News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2014, 22:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Liquido

CitazioneMa siamo seri, son tutte "cappelle" che puoi trovare anche in una nuova speranza e quello era pure autoconclusivo, ma anche nell'Impero colpisce ancora e Ritorno dello Jedi.
Infatti proprio a voler essere seri le cose non si possono in alcun modo paragonare.
George Lucas per quel che ha realizzato all'epoca con i mezzi a disposizione (discorso analogo per Spielberg) è da considerarsi un genio a tutti gli effetti, Abrams è invece è soltanto uno pieno di santi in paradiso che ha fatto il compitino affidandosi a un team di sviluppatori per videogames (perchè Il Risveglio della Forza questo è).
La trilogia classica è piena di ingenuità (gli Ewoks su tutti), ma contestualizzata correttamente resta un'opera irripetibile, per concezione e realizzazione.

CitazioneSe iniziamo a giocare a questo gioco degli errori "imperdonabili" vai a smerdate quasi tutto il fantasy e la fantascienza. Anche quella più bella e ricercata
No no, nessuno ha mai smerdato Solaris (quello di Tarkovskij), 2001 Odissea nello Spazio, Star Wars trilogia classica, Il Signore degli Anelli, Blade Runner, 1984, e tanti altri libri, film e serie tv universalmente riconosciuti come capolavori.
Visto che Il Risveglio della Forza non è in alcun modo sullo stesso piano di alcune opere, direi che qualche critica se la può pure beccare.
Citazione

Non è salutare e uccide la visione dei film blockbuster.
Viviamo più sereni questi filmetti.

Ma perchè, un blockbuster deve per forza essere ignorante, patetico e insignificante?
Ci sono tantissimi filmetti che uno vive serenamente e con piacere, non soltanto quelli che partono coi presupposti per ritenersi "impegnati".
Se un film è brutto è brutto, se non ti piace non ti piace, a prescindere dal concept, dal genere, dal pubblico a cui è rivolto.
Posto questo Il Risveglio della Forza lo vivo nel modo più sereno possibile, sapevo che sarebbe stato così. La cosa non mi ammorba e non mi avvelena. Anzi, tutti questi litigi e queste diatribe non le concepisco. E qui posso concordare con te.
Citazione
Segneggiato a 6 mani con le direttive Disney.
Son curioso di sapere quante libertà ha avuto.

Comunque ora JJ Abrahms si è tolto dalle scatole.
Nuovo capro espiatorio? 
Con Rogue One prevedo ancora più grosse litigate.

Guarda che Abrams a Hollywood non è l'ultimo fesso arrivato (strano, ma è così), non è un fantoccio che la Disney ha preso e messo lì a dirigere pedissequamente il lavoro scritto da qualcun altro.
Rogue One non so nemmeno cosa sia, ma ep VIII sarà diretto dal bravissimo Rian Jhonson, il che viste le premesse e i precedenti è già tanto.

Batman Forever

Box-Office UK: Star Wars batte Titanic e diventa il quarto maggiore incasso di sempre.
Dopo meno di due settimane, Star Wars – il Risveglio della Forza ha incassato la bellezza di 83.5 milioni di sterline (123.8 milioni di dollari) nel Regno Unito.
Il film è ufficialmente il quarto maggiore incasso della storia nel Paese, spodestando nientemeno che Titanic di James Cameron, e ha appena battuto anche un altro record, quello dei maggiori incassi di sempre nel formato IMAX: 8.2 milioni di sterline (12.1 milioni di dollari). Il record precedente era detenuto da Spectre.

Spectre, Avatar e Skyfall: questi i tre film in testa alla classifica. Skyfall domina con 102 milioni di sterline: con soli venti milioni di differenza, Star Wars è destinato a diventare il maggiore incasso di sempre in Gran Bretagna.
fonte:badtaste

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Azrael

Pazzesco.

Io domenica Dio piacendo, finalmente lo vedrò.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

L'anno si chiude in bellezza al box-office nordamericano: con gli incassi di martedì Hollywood ha superato gli 11 miliardi di dollari in incassi (cifra mai raggiunta prima).
Ieri Star Wars – Il Risveglio della Forza ha raccolto altri 28.1 milioni di dollari, portandosi così a 629 milioni in soli 13 giorni. Il film supera quindi i 623 milioni incassati complessivamente da The Avengers, uno dei maggiori successi degli ultimi anni.

Fuori dagli USA, invece, la pellicola ha incassato altri 36.7 milioni di dollari, per un totale di 664.1 milioni raccolti nei mercati internazionali. In tutto il mondo, quindi, la pellicola ha raggiunto gli 1.29 miliardi di dollari, diventando l'ottavo maggiore incasso di tutti i tempi e battendo gli 1.28 miliardi di Frozen.

Da Badtaste

Houston

George Lucas torna sui suoi passi e si scusa con la Disney per le dichiarazioni su Star Wars

George Lucas ha chiuso il 2015 al centro dell'attenzione per le sue dichiarazioni in una lunga intervista a Charlie Rose, e ora apre il 2016 scusandosi con la Disney e Bob Iger per quanto ha detto.

Ieri vi riportavamo le parole del creatore di Star Wars, che parlando con Charlie Rose è arrivato a definire la Walt Disney Company "schiavisti bianchi" alla quale ha venduto i suoi "figli", ovvero la saga di Star Wars per 4 miliardi di dollari (una analogia che certo non dà una buona immagine di Lucas come padre). Ha anche parlato di Il Risveglio della Forza, affermando "volevano fare un fim retro. A me non piace".

Nel comunicato ufficiale diffuso a mezzo stampa, Lucas torna sui suoi passi contraddicendo se stesso e scusandosi con la Disney:

Voglio chiarire la mia intervista a Charlie Rose. Era stata realizzata in occasione dei Kennedy Center Honors, prima della première del film. Mi sono espresso male e ho utilizzato una analogia davvero inappropriata per la quale mi scuso.

Ho lavorato con la Disney per 40 anni e li ho scelti come custodi di Star Wars per il grande rispetto che ho nei confronti della compagnia e della leadership di Bob Iger. Disney sta facendo un lavoro incredibile prendendosi cura del franchise ed espandendolo. Raramente rilascio dichiarazioni per chiarire i miei sentimenti ma sento sia importante affermare che sono molto felice che la Disney abbia in mano il franchise e che si stia muovendo in direzioni davvero eccitanti al cinema, in televisione e nei parchi a tema. Soprattutto sono entusiasta del successo da record che sta avendo il nuovo film e sono molto fiero di JJ Abrams e Kathleen Kennedy.

Fonte: Badtaste

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Largand

Citazione
STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, GEORGE LUCAS ATTACCA LA DISNEY.
Sembra proprio che al caro George Lucas il nuovo Star Wars: Il risveglio della forza non sia piaciuto. O, più probabilmente, si stia rimangiando le mani per aver venduto la saga alla Disney che, ora, sta racimolando un bel po' di soldini dal franchise.
"Loro hanno guardato quelle storie e hanno detto 'vogliamo fare qualcosa per i fan'. Ma hanno deciso che volevano fare la loro cosa... non erano cosi desiderosi di avermi cosi coinvolto, in ogni caso. E se fossi stato lì, avrei causato problemi, perché non stavano facendo quel che io volevo facessero. Ma, non fa nulla, non voglio più il controllo della saga" spiega Lucas "Mi sono detto 'ok, andrò per la mia strada, e io li lascerò andare per la loro'. Per me quei film sono un po' come i miei figli. Li ho venduti a degli schiavisti bianchi...".
fonte:everyeye
Lucas non si sta mangiando affatto le mani per i soldini che sta racimolando il film, per il semplice motivo che ha messo in banca 4 miliardi di dollari, per vendere il Brand e tutto.
Quindi non è questione di soldi.

Lui magari sperava di restare come Consulente Creativo dell'universo di Star Wars, me le sue idee probabilmente cozzavano con quelle dei dirigenti Disney, ed adesso abbiamo anche capito il perché.

Sono sicuro che la Disney avrebbe voluto che Lucas restasse come loro Consulente (Star Wars lo ha creato lui, e per i fans Lucas e Star Wars sono un tutt'uno), ma visto che le loro idee erano inconciliabili, hanno dovuto declinare il loro invito a che Lucas salisse a bordo di "Star Wars VII".

Io non credo però che per il futuro questa sinergia (Disney-Lucas) abbia la porta definitivamente chiusa.
E la marcia indietro che ha fatto Lucas sulle sue dichiarazioni la faciliterà.

La Disney voleva partire con un film "A Botta Sicura", e quindi le idee innovative di George non erano gradite.
Ma ci saranno tantissimi altri capitoli e spin off.
Ormai è sicuro che Star Wars durerà più di noi.
E le occasioni per le idee di Lucas si presenteranno.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Ma Lucas, dovrebbe stare zitto, hai venduto? Ti sei preso i soldi? Ora che vuoi? Io ho pagato e ci faccio quello che voglio e tu stai zitto!

Clod

Vabbé, a me 'sti piagnistei fan ridere per non piangere. Già la velocità da cui passi da un' opinione ad un altra (è una mia creazione, anzi no la la lascio ad altri, forse però) è allarmante.

Però dai, queste non sono reazioni da persona matura, quanto da aria alla bocca.

Rompa poco e se ne stia al suo ranch.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Revan

Citazione di: Azrael il 01 Gennaio 2016, 13:03:38
Ma Lucas, dovrebbe stare zitto, hai venduto? Ti sei preso i soldi? Ora che vuoi? Io ho pagato e ci faccio quello che voglio e tu stai zitto!
:quoto: non è che l'hanno obbligato a vendere eh

Comunque finora il mio unico rimpianto è che abbiano cancellato The Clone Wars quando avevano ancora materiale per almeno una stagione. Perlomeno mi hanno dato Rebels  :wub:

Signor Nessuno -> Revan

Azrael

Si chiude qua e si continua nel 3.0

:up: