Final crisis capolavoro o paccone incomprensibile?

Aperto da robocoppola, 04 Novembre 2009, 15:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Clod

Citazione di: ginen il 04 Aprile 2012, 20:32:16
sto leggendo crisi finale in questi giorni,ho finito oggi il sesto e mi mancano gli ultimi due,ora io capisco che magari non si possa cogliere proprio tutto,sarebbe anche da nerdoni incalliti,però non vedo tutta questa difficoltà di cui si sta parlando nel leggere e comprendere CF,poi bo sarà che io non devo leggere un albo al mese e posso aiutarmi con delle guide o forse semplicemente tutto l incomprensibile è racchiuso negli ultimi due albi?  :asd:

poi credo sia una prerogativa di morrison quello di non svelare tutto,ma di lasciare sempre il lettore con un mezzo punto interrogativo in mododa fargli trarre le proprie conclusioni  :sisi:
d'accordissimo: i più tosti son gli ultimi due, in special modo per quel che riguarda Superman Beyond; la serie in generale non ho avuto particolari difficoltà a seguirla

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

KetKiller

Ho finito adesso di leggere il 4, e onestamente fin qui c'ho capito veramente poco!
Per carità, i disegni son bellissimi, la prosa è sopraffina e sprizza stile da tutti pori......ma cacchio da un numero all'altro sembra quasi un'altro fumetto, un'altra storia!
Boh per il momento non riesco proprio a seguirla sta storia (non oso immaginare a leggerla mensilmente!), magari me la leggerò una seconda volta dopo essermi letto la guida che abbiamo qui!
Per il momento insomma, se non "paccone", quanto meno incomprensibile lo è sicuramente......almeno per me ovviamente!

Vorador

Citazione di: KetKiller il 18 Giugno 2012, 14:35:37
Ho finito adesso di leggere il 4, e onestamente fin qui c'ho capito veramente poco!
Per carità, i disegni son bellissimi, la prosa è sopraffina e sprizza stile da tutti pori......ma cacchio da un numero all'altro sembra quasi un'altro fumetto, un'altra storia!
Boh per il momento non riesco proprio a seguirla sta storia (non oso immaginare a leggerla mensilmente!), magari me la leggerò una seconda volta dopo essermi letto la guida che abbiamo qui!
Per il momento insomma, se non "paccone", quanto meno incomprensibile lo è sicuramente......almeno per me ovviamente!

Io sono arrivato a considerare FC vero capolavoro dopo la quarta lettura, fai te... :P

Foley 90

Ho appena finito di leggere CF.. se devo essere sincero non sono ne deluso ne esaltato. Alcune parti mi sono piaciute molto, mentre altre mi hanno veramente annoiato. Per quanto mi riquarda è un opera che raggiunge la sufficienza piena, ma nulla di più.

ps - solo io o trovato inguardabili le parti con gli occhialini "4D" ?

Azrael

Citazione di: Foley 90 il 26 Agosto 2012, 17:04:45
Ho appena finito di leggere CF.. se devo essere sincero non sono ne deluso ne esaltato. Alcune parti mi sono piaciute molto, mentre altre mi hanno veramente annoiato. Per quanto mi riquarda è un opera che raggiunge la sufficienza piena, ma nulla di più.

ps - solo io o trovato inguardabili le parti con gli occhialini "4D" ?

Ahahahah Tranquillo non sei il solo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

CitazioneThere will be 10 new pages in Absolute Final Crisis, a huge battle scene formerly cut. New Final Crisis pages feature "Captain Carrot fighting zombies" etc.


Ex Capitan Marvel, ex edo

The man who falls

"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Simon Baz

#158
Io ho adottato la tecnica:1* lettura (comprensione pressoché nulla), lettura della trama completa su wikipedia (comprensione parziale e buon livello di hype), e ora sono alla seconda lettura per cercare di capire tutto attraverso i disegni...spesso trovo difficile collegare le cose perché conosco ben poco dell'universo DC "vecchio", e pochissimi personaggi secondari, pero queste opere (come crisi infinita) hanno un non so che si maledettamente epico...

EDIT: finito di leggere....senza wikipedia sarebbe stato incomprensibile anche leggendolo 20 volte...a me Morrison con questa smania di scrivere roba sempre più filosofica e trascendentale m'ha quasi rotto la minchia sinceramente...leggere RIP e crisi finale in 10 giorni segna il cervello XD 
Altra cosa che mi fa storcere la bocca:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
WTF?!?!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Bruce Wayne

Citazione di: kikko_g89 il 08 Febbraio 2013, 10:09:55
a me Morrison con questa smania di scrivere roba sempre più filosofica e trascendentale m'ha quasi rotto la minchia sinceramente...leggere RIP e crisi finale in 10 giorni segna il cervello XD
Beh, ma è proprio il suo stile. Io ne vorrei sempre di più.. :lol:

Citazione di: kikko_g89 il 08 Febbraio 2013, 10:09:55
Altra cosa che mi fa storcere la bocca:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
WTF?!?!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Simon Baz

Citazione di: Bruce Wayne il 08 Febbraio 2013, 12:32:57
Citazione di: kikko_g89 il 08 Febbraio 2013, 10:09:55
a me Morrison con questa smania di scrivere roba sempre più filosofica e trascendentale m'ha quasi rotto la minchia sinceramente...leggere RIP e crisi finale in 10 giorni segna il cervello XD
Beh, ma è proprio il suo stile. Io ne vorrei sempre di più.. :lol:

Citazione di: kikko_g89 il 08 Febbraio 2013, 10:09:55
Altra cosa che mi fa storcere la bocca:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
WTF?!?!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

esatto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


kikko_g89 -----> Simon Baz

The man who falls

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi per quanto io trovo Crisi Finale uno degli apici del fumetto omericano di sempre, ho odiato come la DC ha trattato l'evento. Oltre ad una gestione editoriale orrida sia pre che durante, la Dc si è fatta spaventare dalle critiche ed ha gestito malissimo pure il post.

Cioè, a parte quello che dite voi che è vero, in Crisi Finale accadono eventi così catastrofic che non possono non avre scosso profondamente il mondo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e nessuno ha reazioni?! Finito crisi finale pare che a nessuno importi più nulla dell'accaduto. Ah, sì, è tutto finito, apposto così. Questa cosa mi fece infuriare all'epoca! Voglio dire Crisi Infinita e la Notte più Profonda hanno avuto ognuna un'intera serie sulle conseguenze!

Comuqneu sono contento che la trama su Wikipidia vi abbia aiutato! L'ho scritta io!  :D
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Bruce Wayne

Vero, anche la gestione delle conseguenze non mi fece impazzire.. :lol:

Daredevil

Citazione di: The man who falls il 08 Febbraio 2013, 17:57:55
Voglio dire Crisi Infinita e la Notte più Profonda hanno avuto ognuna un'intera serie sulle conseguenze!
Ovvio, quelle sono dello scrittore che ha in mano tutto l'universo DC. A Morrison è gia tanto che gliel'abbiano fatta finire, visto che si parlava pure di imposizioni dall'alto per cambiare il finale :lol:

Concordo comunque, uno tra i crossover più belli in assoluto :wub:

Bruce Wayne