News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Appunto, Spidergiakimo, a me non frega un cazzo se sia piaciuto o meno, mi fa ridere che sia criticato in quanto non fedele quando invece è sputato alla versione cartacea, perlomeno quella dell'ultimo decennio (nonché probabilmente la più apprezzata).

Ci sono alcuni passaggi che secondo me sono addirittura presi pari pari dai fumetti, se non addirittura copiati per rendere omaggio.
Per questo rido quando LA MAGGIOR PARTE (così evito percentuali babbesche, che qualcuno potrebbe prenderle sul serio) dice che non è fedele, quando in realtà lo è eccome.
E comunque, credo di non sbagliare dicendo che tutti i cinecomics dal 2000 in poi non sono fedeli ai fumetti (trovatemene uno, non mi viene in mente), mica per questo fanno cagare  :ahsisi:

Forse Watchman è fin troppo fedele, infatti (per quanto mi riguarda) è da tagliarsi le vene.

spidergiakimo

Citazione di: Thor il 05 Settembre 2014, 14:13:04
Appunto, Spidergiakimo, a me non frega un cazzo se sia piaciuto o meno, mi fa ridere che sia criticato in quanto non fedele quando invece è sputato alla versione cartacea, perlomeno quella dell'ultimo decennio (nonché probabilmente la più apprezzata).

Ci sono alcuni passaggi che secondo me sono addirittura presi pari pari dai fumetti, se non addirittura copiati per rendere omaggio.
Per questo rido quando LA MAGGIOR PARTE (così evito percentuali babbesche, che qualcuno potrebbe prenderle sul serio) dice che non è fedele, quando in realtà lo è eccome.
E comunque, credo di non sbagliare dicendo che tutti i cinecomics dal 2000 in poi non sono fedeli ai fumetti (trovatemene uno, non mi viene in mente), mica per questo fanno cagare  :ahsisi:

Forse Watchman è fin troppo fedele, infatti (per quanto mi riguarda) è da tagliarsi le vene.

Ma infatti a parte Watchmen, 300 e Sin City nessun cinecomics è fedele alla fonte e questi tre sono delle eccezioni che sono più o meno riuscite. Sopratutto trovo assurdo questo discorso nei film di supereroi dove ci sono 50 anni di storie, interpretazioni e modifiche. Moltissimi elementi normali nel fumetto al cinema non rendono, sopratutto i costumi. E comunque un film deve intraprendere la sua strada ed essere validi in quanto tale non perché è fedele o meno alla fonte (qualunque essa sia).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sef-

Citazione di: spidergiakimo il 05 Settembre 2014, 14:39:25

Ma infatti a parte Watchmen, 300 e Sin City nessun cinecomics è fedele alla fonte e questi tre sono delle eccezioni che sono più o meno riuscite. Sopratutto trovo assurdo questo discorso nei film di supereroi dove ci sono 50 anni di storie, interpretazioni e modifiche. Moltissimi elementi normali nel fumetto al cinema non rendono, sopratutto i costumi. E comunque un film deve intraprendere la sua strada ed essere validi in quanto tale non perché è fedele o meno alla fonte (qualunque essa sia).

Standing ovation!  :clap: :clap: :clap:
Addirittura, su alcuni film di cui non è uscito ancora il trailer ci si lamenta perché non sono fedeli. L'assurdità.
Per questo dico che chi si lamenta della fedeltà, vado a tentoni, probabilmente non ha mai letto un fumetto da cui il film è tratto.

phoenix_81

Citazione di: spidergiakimo il 05 Settembre 2014, 14:39:25

Mi trovi assolutamente d'accordo su questi due punti, ma in pochi ci arrivano...

Slask

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Settembre 2014, 20:18:46
Avrei voluto vedere una chiusura del cerchio con il primo film, invece sono state fatte altre scelte.

Bè ma c'è stata.

Citazione di: spidergiakimo il 04 Settembre 2014, 21:12:42
Probabilmente sono gli stessi che non dicono niente per Superman che uccide o Bane sguattero di Talia. Ah, ma lì c'è il REALISMO  :asd:

E dov'è che queste due cose snaturerebbero i fumetti?  :asd:

Citazione di: Thor il 04 Settembre 2014, 09:49:32
Citazione di: Grimnir il 04 Settembre 2014, 09:37:35
Ma poi boh, io questa cosa del Mandarino non la capisco proprio, è un personaggio che a mio parere si può definire tranquillamente secondario e il twist lavora benissimo all'interno del film.

Concordo!

Ma, a parte quello, Guy Pierce è sputato al Mandarino dei fumetti.

Amen.
Eppure la gente continua a schifare questo film perchè "ha rovinato il Mandarino".
BAH.

Bruce Wayne

@Slask: In modo diverso da come credevo e da come sembrava nella prima parte del film però.

Slask

Gianni_90

ma anche nei fumetti gli uomini extremis rompono con facilità le armature di stark ?

Clod

Citazione di: Gianni_90 il 16 Novembre 2014, 22:03:06
ma anche nei fumetti gli uomini extremis rompono con facilità le armature di stark ?
yep, il che costringe Stark a crearne una nuova che ne sfrutti appunto la tecnologia

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gianni_90

Ma allora non hanno fatto delle strxxate su questo punto di vista

Gianni_90

Edit: ho letto il fumetto,e facendo il confronto con i film,apparte la questione mandarino,non è tanto diverso,anche nel fumeto l'armatura di iron man non è tanto forte,enazi tony viene quasi ucciso,come nel film,in pratica non si sono allontanati tanto

Ashel

Rivisto per la seconda volta questo si conferma come peggior film dei MS, dopo ovviamente l'inguardabile Guardiani della Galassia.
Hanno completamente smerdato un personaggio chiave come il Mandarino offrendone una versione alternativa di cui nessuno sentiva l'esigenza bruciandosi così il miglior villain che Iron Man avesse mai avuto nella sua storia editoriale assieme a pochi altri di alto livello. C'è poco da dire, sulle "licenze poetiche" sono d'accordo ma è come se avessimo visto negli X-Men un Magneto cerebroleso con la fissa dell'uncinetto volto al raggiungimento della pace nel mondo. Ma per favore.
Poi per il resto il film è basato su pugni, pugni, pugni, battute, pugni, battute, pugni, pugni, battute.
Una noia incredibile.
Niente a che vedere con il primo IM né con Avengers.

Luke-Logan

Citazione di: Ashel il 25 Dicembre 2014, 22:17:21
Rivisto per la seconda volta questo si conferma come peggior film dei MS, dopo ovviamente l'inguardabile Guardiani della Galassia.
Hanno completamente smerdato un personaggio chiave come il Mandarino offrendone una versione alternativa di cui nessuno sentiva l'esigenza bruciandosi così il miglior villain che Iron Man avesse mai avuto nella sua storia editoriale assieme a pochi altri di alto livello. C'è poco da dire, sulle "licenze poetiche" sono d'accordo ma è come se avessimo visto negli X-Men un Magneto cerebroleso con la fissa dell'uncinetto volto al raggiungimento della pace nel mondo. Ma per favore.
Poi per il resto il film è basato su pugni, pugni, pugni, battute, pugni, battute, pugni, pugni, battute.
Una noia incredibile.
Niente a che vedere con il primo IM né con Avengers.
Perché Guardiani della Galassia lo reputi brutto? Non è proprio al pari di Iron Man 3,Iron Man 3 snatura il personaggio e pure il Mandarino, ma GDG era ben fatto.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Arkin Torsen

Io sto proprio riguardando ora questo film per la terza volta [emoji2]
A me piace, la prima visione non mi aveva convinto del tutto, ma poi mi è piaciuto davvero.
La realizzazione del Mandarino è uno degli elementi che preferisco. La svolta con Pepper potenziata, diciamo così, è l'unica cosa che mi fa storcere il naso!

Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Rain

CitazioneHanno completamente smerdato un personaggio chiave come il Mandarino offrendone una versione alternativa di cui nessuno sentiva l'esigenza bruciandosi così il miglior villain che Iron Man avesse mai avuto nella sua storia editoriale assieme a pochi altri di alto livello.
Mica vero... anzi, questo è solo il punto di partenza...

CitazioneLa realizzazione del Mandarino è uno degli elementi che preferisco.

appunto, ne hanno mostrato ben due aspetti, entrambi terrificanti!

Per altro per dimostrare che la visione del Mandarino è tutt'altro che conclusa, basta vedere il corto dedicato a Trevor : "All hail the King" nel bluray di Thor The dark world...
proprio perchè è il Villain per eccellenza di Iron Man, un film con origine-battaglia ed epilogo era troppo poco (una corsa ai ripari per non scontentare  i fan? forse..) ma l'hype verso la prossima incarnazione è alta!
certo, se riescono a portarla avanti in uno dei prossimi film è da vedere, ma spero che lo faranno!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/