News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Citazione di: Grimnir il 04 Settembre 2014, 09:37:35
Citazione di: Thor il 03 Settembre 2014, 21:01:06
Si vede che il 99,5% di quelli a cui non è piaciuto il "twist" del Mandarino non ha mai letto un fumetto di Iron Man in vita sua.

Ma poi boh, io questa cosa del Mandarino non la capisco proprio, è un personaggio che a mio parere si può definire tranquillamente secondario e il twist lavora benissimo all'interno del film.

Concordo!

Ma, a parte quello, Guy Pierce è sputato al Mandarino dei fumetti.
Evidentemente chi lo critica ha letto Iron Man attraverso Wikipedia, come fanno in molti, perché altrimenti non me lo spiego  :blink:

UltramanMattia

Citazione di: Thor il 04 Settembre 2014, 09:49:32
Si vede che il 99,5% di quelli a cui non è piaciuto il "twist" del Mandarino non ha mai letto un fumetto di Iron Man in vita sua.

Ma poi boh, io questa cosa del Mandarino non la capisco proprio, è un personaggio che a mio parere si può definire tranquillamente secondario e il twist lavora benissimo all'interno del film.

Concordo!

Evidentemente chi lo critica ha letto Iron Man attraverso Wikipedia, come fanno in molti, perché altrimenti non me lo spiego 

Ma basta dare la colpa a Wikipedia. Molti dei commenti negativi ad Iron Man 3 li ho trovati so siti come Comicbookmovie e SuperheroHype, luoghi di certo non frequentati da gente che legge solo Wikipedia.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Bruce Wayne

Con Wikipedia e i riassunti è troppo facile.
E leggere i riassunti non è leggere il fumetto  :ahsisi:
Adoro le percentuali fai da te.  :wub:

Comunque a me non è piaciuto il twist (così come non mi è piaciuto il film in generale) valutandolo all'interno del film.
Di Iron-Man ho letto pochissimo, ma appunto il mio giudizio non è su una questione di fedeltà al personaggio cartaceo.

Avrei voluto vedere una chiusura del cerchio con il primo film, invece sono state fatte altre scelte.

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Settembre 2014, 20:18:46

Avrei voluto vedere una chiusura del cerchio con il primo film, invece sono state fatte altre scelte.

Quella si vedrà su Avengers per me.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Grimnir il 04 Settembre 2014, 20:28:28
Citazione di: Bruce Wayne il 04 Settembre 2014, 20:18:46

Quella si vedrà su Avengers per me.
Ma avrebbe avuto più senso farlo qui. Ma poi riapriamo il discorso dell'approccio Marvel ai diversi film... ed è meglio lasciar stare. Sia perché finiamo OT sia perché ho già detto la mia in merito ventimila volte. :lol:

spidergiakimo

Citazione di: UltramanMattia il 04 Settembre 2014, 20:10:35

Concordo!

Evidentemente chi lo critica ha letto Iron Man attraverso Wikipedia, come fanno in molti, perché altrimenti non me lo spiego 

Ma basta dare la colpa a Wikipedia. Molti dei commenti negativi ad Iron Man 3 li ho trovati so siti come Comicbookmovie e SuperheroHype, luoghi di certo non frequentati da gente che legge solo Wikipedia.

Probabilmente sono gli stessi che non dicono niente per Superman che uccide o Bane sguattero di Talia. Ah, ma lì c'è il REALISMO  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Daredevil

Citazione di: spidergiakimo il 04 Settembre 2014, 21:12:42

Concordo!

Probabilmente sono gli stessi che non dicono niente per Superman che uccide o Bane sguattero di Talia. Ah, ma lì c'è il REALISMO  :asd:
:clap:

Iron Man 3 è, per me, il miglior film dei Marvel Studios.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

- Tutto qui? Un trucchetto sfigato e una battutaccia?
- Tesoro, potrebbe essere il titolo della mia autobiografia.

:wub:

Revan

Signor Nessuno -> Revan

The Joker

Sto topic ogni tre pagine ne ha una di recap l'ho amato / m'ha fatto schifo :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Sef-

Citazione di: Clint Barton il 04 Settembre 2014, 21:41:46
Citazione di: spidergiakimo il 04 Settembre 2014, 21:12:42

Concordo!

:clap:

Iron Man 3 è, per me, il miglior film dei Marvel Studios.

:clap: :clap: :clap:

@Bruce: avrei dovuto dire l'82% come Barney Sinson.
È SEMPRE un 82%!  :lolle:
Comunque, sul serio, se uno dice che non è fedele non ho alba di che fumetti abbia letto nell'ultimo decennio  :blink:
Che piaccia o no è un conto, ma che non sia fedele mi vien da ridere fino a vomitare lo stomaco.

Bruce Wayne

Citazione di: Thor il 05 Settembre 2014, 00:48:50
Comunque, sul serio, se uno dice che non è fedele non ho alba di che fumetti abbia letto nell'ultimo decennio  :blink:
Che piaccia o no è un conto, ma che non sia fedele mi vien da ridere fino a vomitare lo stomaco.
Io qui nel forum non mi pare di aver letto critiche di questo tipo. Magari ricordo male dato che dal film è passato parecchio.. Ma il 99,56&£$°+*6767 % (:ahsisi:) delle critiche sono proprio critiche di gusto personale, come è giusto che sia.

@Joker: Capisco che non piaccia la ripetizione (cosa che accade purtroppo in altri topic), ma non si tratta di una gara. Io ho semplicemente risposto a Thor dato che mi metteva in una statistica bulgara che non rispecchiava affatto la realtà, secondo me.

The Joker

Figurati Bruce, non mi riferivo in particolare a te e comunque stavo scherzando :lol:
E' che in sto topic appena scappa un "mi piace" poi si arriva a trincerarsi dietro pagine di "è un insulto!" "è un capolavoro!" :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Settembre 2014, 12:46:45
Citazione di: Thor il 05 Settembre 2014, 00:48:50
Io qui nel forum non mi pare di aver letto critiche di questo tipo. Magari ricordo male dato che dal film è passato parecchio.. Ma il 99,56&£$°+*6767 % (:ahsisi:) delle critiche sono proprio critiche di gusto personale, come è giusto che sia.

@Joker: Capisco che non piaccia la ripetizione (cosa che accade purtroppo in altri topic), ma non si tratta di una gara. Io ho semplicemente risposto a Thor dato che mi metteva in una statistica bulgara che non rispecchiava affatto la realtà, secondo me.

Insomma, moltissimi non hanno gradito il twist del Mandarino e hanno bocciato il film per questo. E in generale molti qua dentro (ma è un fenomeno dei fan dei fumetti) sono sempre pronti a bocciare film perché non fedeli al 100% con i fumetti.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara