News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Forse? Minchia è OVVIO che l'hanno fatto per quello!!! :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ashel

Non capisco onestamente perché abbiano fatto così, ma comunque se si decideranno ad offrirne un ritratto più aderente al suo reale carattere per come é stato plasmato nei fumetti in maniera a mio avviso superba ben venga.
Pure Stane ci starebbe troppo bene in un film.
A patto che non si disneyzzi tutto   :ahsisi:

phoenix_81

Citazione di: Luke-Logan il 25 Dicembre 2014, 22:38:22
Iron Man 3 snatura il personaggio

Citazione di: Ashel il 25 Dicembre 2014, 22:17:21
Rivisto per la seconda volta questo si conferma come peggior film dei MS, dopo ovviamente l'inguardabile Guardiani della Galassia.

Sul serio mi chiedo che film avete visto...
A parte il fatto che sono gli unici film MS con un po' di personalità, non fatti con lo stampino!

Luke-Logan

Citazione di: phoenix_81 il 26 Dicembre 2014, 11:05:45

Rivisto per la seconda volta questo si conferma come peggior film dei MS, dopo ovviamente l'inguardabile Guardiani della Galassia.

A parte il fatto che sono gli unici film MS con un po' di personalità, non fatti con lo stampino!
Gli unici non fatti con lo stampino sono Iron Man, Captain America TWS e Guardians of the Galaxy sto qua non ci rientra proprio.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Clod

Citazione di: phoenix_81 il 26 Dicembre 2014, 11:05:45

si parla sempre di gusti, non torniamo sempre sullo stesso punto :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: Ashel il 26 Dicembre 2014, 10:36:06
Non capisco onestamente perché abbiano fatto così, ma comunque se si decideranno ad offrirne un ritratto più aderente al suo reale carattere per come é stato plasmato nei fumetti in maniera a mio avviso superba ben venga.
Pure Stane ci starebbe troppo bene in un film.
A patto che non si disneyzzi tutto   :ahsisi:
Non avevano idee chiare/volevano fare troppo/ottenere un effetto sopresa...
Che poi veramente, anche il Joker ha molte versioni! Ora non è che prendiamo 2 Joker e uno lo facciamo vedere come un pagliac... :mmm: Ok PESSIMO esempio! :lolle: :lolle:
Luthor! Prendiamo 2 Luthor e uno lo fammo vedere come un pagliaccio, ma che esteticamente è uguale sputato ai comic
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e l'altra versione è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È sempre Lex eh! :lolle: :lolle:
Semplicemente era un twist...che a me non è andato a genio...
E nel MCU ci sono 2 tipi di twist (come li chiamo io):
1) WTF Mandarino? :sick: :penti:
2) WTF Hydra? :ph34r: D:
Io spero di trovare sempre il secondo :asd: L'ultimo WTF Mandy era il baletto di Star-Lord :lolle:

Scherzi a parte non è un film da buttare, l'ho rivisto recentemente (non a Natale, ho preferito occupare quello slot da Batman Returns :wub:) e finisco sempre per rivalutarlo...in positivo :sisi: Putroppo invecchia molto male, per me, e a distanza di qualche giorno (ora) ritorna ad essere una merda incredibile, tendo ad esagerare...lo so :lolle: :lolle:
Mi ricordo ancora la prima visione... Prometteva così bene dal trailer! :cry:
But what is light?

See what we want to see.

Rain

CitazioneNon avevano idee chiare/volevano fare troppo/ottenere un effetto sorpresa...

non sono d'accordo, sapevano bene quello che facevano e perchè lo facevano... (bell'avatar... ;) )
secondo me se una strategia come quella di Nolan non ha comunque fatto rivoltare tutti i fan del pipistrello, perchè mai un villain infinitamente meno conosciuto avrebbe potuto causare tanto malcontento?

Eppure le due visioni del Mandarino guidano l'intero film e la sua presenza non solo è una minaccia costante ma allo stesso tempo un aggiornamento su quello che il terrorismo e la visione mediatica rappresentano per l'america: una cortina fumogena che nasconde un pericolo ancora maggiore.

Al contrario il Ra's di Nolan pur manovrando nell'ombra viene esaltato giusto nel finale e le tantissime sfaccettature oltre al background storico nemmeno considerate.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

Citazione di: Victor The Rain il 27 Dicembre 2014, 13:12:21
CitazioneNon avevano idee chiare/volevano fare troppo/ottenere un effetto sorpresa...

non sono d'accordo, sapevano bene quello che facevano e perchè lo facevano... (bell'avatar... ;) )
secondo me se una strategia come quella di Nolan non ha comunque fatto rivoltare tutti i fan del pipistrello, perchè mai un villain infinitamente meno conosciuto avrebbe potuto causare tanto malcontento?

Eppure le due visioni del Mandarino guidano l'intero film e la sua presenza non solo è una minaccia costante ma allo stesso tempo un aggiornamento su quello che il terrorismo e la visione mediatica rappresentano per l'america: una cortina fumogena che nasconde un pericolo ancora maggiore.

Al contrario il Ra's di Nolan pur manovrando nell'ombra viene esaltato giusto nel finale e le tantissime sfaccettature oltre al background storico nemmeno considerate.

Mah io dal trailer (e molti altri) mi aspettavo tutt'altro tipo di film, e magari ci stanno anche 2 Madarino eh...
Si scopre che in realtà Trevor è solo una marionetta, un po' come con Bane (ok non proprio, ma mi hai capito :lolle:) però non un pagliaccio! :eddai: cioè per una o due risatine hanno tirato fuori sta cosa...bha :look:
Inoltre in  "All hail the King" (se non sbaglio) si scopre che dobbiamo ancora vedere il VERO Mandarino? Ma che cazz? :lol: se avessero avuto le idee chiare l'avrebbero fatto intuire verso la fine del film e non in uno speciale, visto magari da 4 gatti :lolle: :lolle:
La strategia di Nolan funziona bene in quell'universo (non condiviso) e ha intrapreso l'unica strada possibile...
Non potevi avere un Ra's che ha più di 700 anni, Nolan ha usato il concetto di eredità, Joker usa un make-up, Bane è possente, ma non con il venom ecc
Magari concordi con me quando dico che bastava avere un Mandarino (Trevor) che si allea con Aldrich ecc per ritrovarsi magari lo STESSO finale, ma con qualche risata in meno?
Comunque sì, sono stati almeno "coraggiosi" a portare questo twist...erano consapevoli che non sarebbe piaciuto a molti...credo :look:
But what is light?

See what we want to see.

Det. Bullock

Per me è stato un colpo di genio invece, il Mandarino è il classico cattivo da "pericolo giallo", uno stereotipo ambulante e usare quel tipo di stereotipo per ingannare il pubblico è stato un piccolo colpo di genio che satirizza le paranoie post 9/11, non è un caso che il falso Mandarino non sia estremo orientale come l'originale.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Io avrei apprezzato con sommo piacere un'attualizzazione del Mandarino in chiave seria, cioè un terrorista anti-occidente, un talebano, un estremista islamico e quant'altro come mostrato peraltro nel film; non una sua versione da burattino rincretinito.
Il senso era probabilmente anche quello di sbeffeggiare il movimento terroristico medio-orientale e di esorcizzare il terrore di massa verso i fondamentalismi islamici, ma per me hanno operato una somma banalizzazione da popolo medio americano.
Ripeto, a molti va bene perché non è un villain conosciuto dalle masse come Magneto; ma se lo stesso fosse stato fatto a lui in questo modo non credo che saremmo stati tutti buoni e zitti.

Det. Bullock

Citazione di: Ashel il 27 Dicembre 2014, 15:15:10
Io avrei apprezzato con sommo piacere un'attualizzazione del Mandarino in chiave seria, cioè un terrorista anti-occidente, un talebano, un estremista islamico e quant'altro come mostrato peraltro nel film; non una sua versione da burattino rincretinito.
Il senso era probabilmente anche quello di sbeffeggiare il movimento terroristico medio-orientale e di esorcizzare il terrore di massa verso i fondamentalismi islamici, ma per me hanno operato una somma banalizzazione da popolo medio americano.
Ripeto, a molti va bene perché non è un villain conosciuto dalle masse come Magneto; ma se lo stesso fosse stato fatto a lui in questo modo non credo che saremmo stati tutti buoni e zitti.

Sarebbe stato l'ennesimo esempio di questo tipo di villain in più di un decennio, per me hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto nel film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Ashel il 27 Dicembre 2014, 15:15:10
Io avrei apprezzato con sommo piacere un'attualizzazione del Mandarino in chiave seria, cioè un terrorista anti-occidente, un talebano, un estremista islamico.
Io avevo il TERRORE che mostrassero questa versione del Mandarino, dopo aver visto il trailer: dei talebani ne ho piene le tasche. Se vedo un altro film americano con i terroristi islamici, vomito pure la merenda delle elementari.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ashel

Senz'altro avete ragione sulla non originalità  :P
Ma questa edizione a me è sembrata davvero debole, oltre insomma ad aver banalizzato un personaggio così ben caratterizzato nella storia editoriale di IM (soprattutto nella gestione di Fraction). In questo "fantoccio" non ci trovo niente né di originale né di spaventoso.
Poi boh, staremo a vedere se ne avremo altre versioni più aderenti alle possibilità narrative offerte dal villain in questione

Rain

CitazioneSarebbe stato l'ennesimo esempio di questo tipo di villain in più di un decennio, per me hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto nel film.
:quoto:

CitazioneSi scopre che in realtà Trevor è solo una marionetta, un po' come con Bane (ok non proprio, ma mi hai capito :lolle:) però non un pagliaccio! :eddai: cioè per una o due risatine hanno tirato fuori sta cosa...bha :look:
Inoltre in  "All hail the King" (se non sbaglio) si scopre che dobbiamo ancora vedere il VERO Mandarino? Ma che cazz? :lol: se avessero avuto le idee chiare l'avrebbero fatto intuire verso la fine del film e non in uno speciale, visto magari da 4 gatti

che il corto non abbia avuto molta visibilità, concordo...sarebbe stato bello un collegamento immediato... però è già dal primo Iron Man che l'organizzazione dei 10 anelli aleggia. Con il corto hanno messo in chiaro che c'è ancora molto da dire e che il nome stesso "Mandarino" è qualcosa di difficile definizione. Si potrebbe andare dalla "Dinastia dei Mandarin" alla setta di fanatici che venerano un portatore da gemma dell'infinito (tanto per dire..)
Fino a che non lo smascherano Trevor è un signor Mandarino: crudele, spietato terrorista con teatralità convincente.  (che poi fa ridere, ok, ma è abbastanza subdolo da conservare la pellaccia..  :asd:
Killian è la versione con super poteri, manovratore pronto a tutto pur di sovrastare il mondo con la sua ricchezza e tecnologia (un "Anti-Tony" perfetto!)

CitazioneMagari concordi con me quando dico che bastava avere un Mandarino (Trevor) che si allea con Aldrich ecc per ritrovarsi magari lo STESSO finale, ma con qualche risata in meno?
nessun malvagio che si definisce tale divide il potere... :mmm:

CitazioneLa strategia di Nolan funziona bene in quell'universo (non condiviso) e ha intrapreso l'unica strada possibile...
Non potevi avere un Ra's che ha più di 700 anni, Nolan ha usato il concetto di eredità, Joker usa un make-up, Bane è possente, ma non con il venom ecc

Opinabile... credo che potesse fare qualunque cosa, il solo inserire Ra's nella genesi di Batman ha tolto tempo alle trame da Anno Uno-Lungo Halloween e Vittoria Oscura... secondo me poteva tentare una trilogia completamente esoterica piuttosto che togliere l'esoterismo a Ra's...(o semplicemente non fare dei film con Ra's che con Carmine Falcone semplicemente non funziona...) TDK rimane talmente a sé rispetto a BB e Rises che stride.. (per dire, poteva optare subito per un continuo con la setta delle ombre e al posto di Joker poteva inserire Vertigo, come in Batman TAS )
aveva a disposizione talmente tanti personaggi ed elementi (mica doveva accopparlo subito Neeson...) che si fatica a ricordarli tutti...(da Cain a Nyssa, dal Sensei all'Albino, oltre a Talia e perfino Slade che sta bene ovunque...) (però The Long Halloween è una delle storie di punta di Bats.. come si adattava con Ra's e Bane? meglio dimenticarsi di BB.. )
guarda, capisco il voler fare film a sè ma dopo TDK l'inversione a U è quanto meno poco riuscita perchè ribalta un'ideologia in vendetta...

In Iron Man (Avengers compreso) c'è una continuità ben più logica e non è finita! Piano piano, tanti elementi si integrano senza troppo modificarli. E il Mandarino si rinnoverà...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

Citazione di: Victor The Rain il 27 Dicembre 2014, 16:21:57
CitazioneSi scopre che in realtà Trevor è solo una marionetta, un po' come con Bane (ok non proprio, ma mi hai capito :lolle:) però non un pagliaccio! :eddai: cioè per una o due risatine hanno tirato fuori sta cosa...bha :look:
Inoltre in  "All hail the King" (se non sbaglio) si scopre che dobbiamo ancora vedere il VERO Mandarino? Ma che cazz? :lol: se avessero avuto le idee chiare l'avrebbero fatto intuire verso la fine del film e non in uno speciale, visto magari da 4 gatti
Fino a che non lo smascherano Trevor è un signor Mandarino: crudele, spietato terrorista con teatralità convincente.
Appunto! ecco perchè la delusione è così grande! :cry:

CitazioneMagari concordi con me quando dico che bastava avere un Mandarino (Trevor) che si allea con Aldrich ecc per ritrovarsi magari lo STESSO finale, ma con qualche risata in meno?
nessun malvagio che si definisce tale divide il potere... :mmm:
Parlavo di una sinergia fra i 2, poco importa come, certamente non come nel film! e poi mi sembra una cosa normalissima, in particolar modo se parliamo di cineCOMICs :asd: cavolo magari già in Batman v Superman avrai qualche esempio o in JL :ahsisi:
CitazioneLa strategia di Nolan funziona bene in quell'universo (non condiviso) e ha intrapreso l'unica strada possibile...

Opinabile... credo che potesse fare qualunque cosa, il solo inserire Ra's nella genesi di Batman ha tolto tempo alle trame da Anno Uno-Lungo Halloween e Vittoria Oscura... secondo me poteva tentare una trilogia completamente esoterica piuttosto che togliere l'esoterismo a Ra's...(o semplicemente non fare dei film con Ra's che con Carmine Falcone semplicemente non funziona...) TDK rimane talmente a sé rispetto a BB e Rises che stride.. (per dire, poteva optare subito per un continuo con la setta delle ombre e al posto di Joker poteva inserire Vertigo, come in Batman TAS )
aveva a disposizione talmente tanti personaggi ed elementi (mica doveva accopparlo subito Neeson...) che si fatica a ricordarli tutti...(da Cain a Nyssa, dal Sensei all'Albino, oltre a Talia e perfino Slade che sta bene ovunque...) (però The Long Halloween è una delle storie di punta di Bats.. come si adattava con Ra's e Bane? meglio dimenticarsi di BB.. )
guarda, capisco il voler fare film a sè ma dopo TDK l'inversione a U è quanto meno poco riuscita perchè ribalta un'ideologia in vendetta...

In Iron Man (Avengers compreso) c'è una continuità ben più logica e non è finita! Piano piano, tanti elementi si integrano senza troppo modificarli. E il Mandarino si rinnoverà...

Guarda a me sarebbe piaciuto molto avere una saga intera dedicata alla setta, ma pg come Joker/Two Face stanno bene in questa trilogia :ahsisi:
Sì, TDK si discosta molto da Begins e Rises...Se Ledger non fosse morto avremmo avuto un terzo capitolo mooooolto diverso, mi pare scontato...Ecco perchè c'è stato questo U turn!
Tuttavia guardando il quadro generale, nel percorso di Bruce ecc non mi pare che ci siano delle grosse forzature, anche il passaggio da Begins a TDK mi pare naturale...Tant'è vero che in tutti e 3 film possiamo trovare delle analogie :D

Ritornando ad IM dubito che rivedremo il Mandarino o almeno non subito...magari in un reboot? cioè non è come un Joker o Luthor che puoi metterlo in più film...(ecco perchè non abbiamo avuto una trilogia intera su Ra's & Co. :cry:)
But what is light?

See what we want to see.