News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Age of Ultron - di Joss Whedon (2015) News

Aperto da Azrael, 17 Agosto 2012, 10:02:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo della luce

The Avengers 2 avrà un sottotitolo, Kevin Feige parla dello script

In una lunga intervista con Collider.com, il produttore Kevin Feige ha parlato nel dettaglio di The Avengers 2 e di come Iron Man 3 ha spianato la strada per la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Non solo, a quanto pare The Avengers 2 è solo un titolo temporaneo:

«Diciamo che se vedete il trend dei prossimi film, Iron Man 3 è l'unico ad avere un numero. Mi piace Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora invece di Star Wars 2.
[...] Joss ne ha già parlato in passato: il punto non è fare un film più colossale del primo. Non dobbiamo puntare ad avere più esplosioni. Ovviamente si vuole fare qualcosa di più grande e intrigante, si vuole oltrepassare le aspettative degli spettatori, ma penso che ci siano vari modi per farlo e che Iron Man 3 sia stato un ottimo test, per noi, per farlo. Il primo film che abbiamo fatto dopo The Avengers vede il nostro protagonista passare più tempo fuori dall'armatura che in ogni altro film! Questo potrebbe sembrare poco logico per alcuni, ma è esattamente il motivo per cui l'abbiamo fatto. Non volevamo dire: "Oh, deve essere ancora più grande, deve combattere 100 persone in armatura". Ovviamente le sequenze d'azione sono spettacolari, ma allo stesso tempo esploriamo maggiormente e più in profondità il viaggio del personaggio.»

Secondo Feige, la sceneggiatura del secondo film è molto superiore a quella del primo:

«[...] Per The Avengers 2 siamo stati coerenti nelle nostre discussioni su come questo film sarebbe stato legato al primo film: quello che ci interessa di più, peraltro è anche il motivo per cui abbiamo coinvolto Joss Whedon, sono le interazioni tra i personaggi. Ci divertono molto di più delle scene d'azione di massa, che comunque ci sono sempre. Ci impegnamo comunque per fare scene d'azione innovative e ambiziose, ma le scene ideate da Joss con i personaggi seduti in una stanza a parlare tra loro sono divertentissime, commoventi, splendide, direi una spanna o due superiori al primo film. E' su queste cose che vogliamo superare noi stessi.»


badtaste

angelo della luce

#91
The Avengers 2: le trattative con il cast si fanno tese

A quanto pare, prima o poi doveva accadere.

In un lungo articolo dedicato ai contratti tra i Marvel Studios (di proprietà della Disney) e i suoi attori, Deadline rivela quali tra i protagonisti dell'Universo Cinematografico Marvel hanno già firmato un contratto per The Avengers 2, e quali no.

-Robert Downey Jr. - è il grattacapo peggiore per la compagnia. L'attore ha incassato intorno ai 70-80 milioni di dollari solo per The Avengers grazie al ricchissimo contratto che scade con Iron Man 3, per il quale ha già guadagnato circa 35 milioni di dollari grazie ai 680 milioni incassati dal film in 12 giorni. Le trattative con lui sono in corso, e Downey jr. ha moltissimo potere contrattuale perché sa che la Marvel ha sostanzialmente "bisogno" di lui per The Avengers 2, che comunque potrebbe essere il suo ultimo film nei panni di Tony Stark. L'Hollywood Reporter, in un articolo sullo stesso argomento, spiega che l'attore è in trattative per The Avengers 2 e 3, ma non per Iron Man 4.

-Chris Evans - apparentemente ha firmato per The Avengers 2 con lo stesso contratto di Captain America 2.

-Scarlett Johansson - ha un contratto da comprimaria, viene pagata per comparire film dopo film.

-Chris Hemsworth - ha molto più potere contrattuale ora e a quanto pare non ha ancora firmato per The Avengers 2.

-Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner - The Avengers 2 dovrebbe essere incluso nel loro contratto ma ci sarà una rimodulazione nei compensi grazie al successo del primo film.

Secondo fonti di Deadline, le trattative potrebbero essere piuttosto tese soprattutto perché "alcuni di loro hanno guadagnato 200mila dollari per The Avengers, mentre Downey ha ricavato più di 50 milioni di dollari" mentre la Marvel avrebbe già iniziato a minacciare cause legali o re-casting di alcuni personaggi nel caso venissero messi in discussione contratti multi-film (che buona parte degli attori hanno firmato quando sono stati ingaggiati) e opzioni (Scarlett Johansson ha un'opzione complessiva per otto film).

Per quanto riguarda gli accordi multi-film, Deadline spiega che il cast si divide in due: Robert Downey Jr, visto come una sorta di leader, e gli altri attori più giovani. "Robert è l'unico con un vero potere contrattuale," spiega una fonte, "è in grado di controllare la situazione e ha i nervi molto saldi.".

Deadline cita poi tutta una serie di casi piuttosto delicati (come quello in cui l'agente di Chris Hemsworth ha comunicato alla Marvel che l'attore preferiva lavorare con la Universal, che lo aveva pagato 5 milioni per Biancaneve e il Cacciatore, piuttosto che per una compagnia che gli prometteva 500mila dollari di aumento per ogni film e altri 500mila dollari se gli incassi superavano i 500 milioni di dollari in tutto il mondo), e bisogna tenere presente che questo lungo articolo viene pubblicato proprio mentre le trattative sono in corso, con la consapevolezza che molti executive della Marvel leggono il sito.

Per quanto riguarda il regista Joss Whedon, a quanto pare ha un accordo molto ricco: un centinaio di milioni di dollari per lavorare come consulente, supervisionare un bel numero di film, realizzare il pilot di S.H.I.E.L.D. per la ABC e altre cose. Ed è qui che Deadline cita una intervista a Whedon nella quale lui stesso ammette che la Marvel può essere "effettivamente molto cheap nei compensi" e che il problema dei contratti è molto pericoloso:

La Marvel è famosa per essere piuttosto tirchia nei compensi, e alcuni dei protagonisti di The Avengers vorranno più soldi per il sequel. Che effetto può avere questo su The Avengers 2?
«Non commenterò questa cosa direttamente perché non mi riguarda. In termini generali, comunque, sì: la Marvel riesce a essere molto tirchia, dio solo sa quanto. Hanno una infrastruttura molto piccola e non accomulano quel denaro. Non so se esiste un produttore che abbia fatto così tanto e abbia guadagnato così poco oltre a Kevin Feige. Penso c'entri il fatto che la crisi degli attori ha portato a star che incassavano 20 milioni di dollari e gli attori caratteristi sparivano dalla circolazione. Non c'erano attori medi. Ora gli studios si chiedono: ma ci serve una star? Possono fare franchise come questi e addirittura, forse, eliminare gli attori. Ormai certi studios eliminano il concetto di film medio, film prestigioso o drammatico, o qualsiasi cosa non sia un franchise o un film alla paranormal-qualcosa che costi pochissimo. E così ora ci sono grandissimi attori che vogliono fare franchise.»

Quindi ha paura di perdere dei talent a causa di queste dispute?
«No, mi sento a mio agio con Avengers perché penso che tutti abbiano avuto qualcosa di positivo da quell'esperienza. Nessuno ci ha rimesso dei soldi, e non è un film senz'anima. [...] La Marvel è famosa perchè cerca bravi attori, bravi registi e bravi sceneggiatori, e spesso sono scelte inaspettate. Un lato positivo è che non devono pagarci tanto. Io, Jon Favreau, Kenneth Branagh, James Gunn... non costiamo tanto, ma siamo tutti registi che vogliono fare qualcosa di significativo quando girano un grande kolossal. E gli attori, a partire da Downey, sono stati scelti per le loro capacità.»

Un attore fa un miliardo di dollari e un attore farà molta attenzione al suo contratto per il sequel...
«E probabilmente lo farà presente durante le trattative.»

Ma non pensa che potrebbe creare dei problemi per The Avengers 2?
«No, perché questo mi intristirebbe e io tendo a essere un po' Pollyanna. Tendo a pensare che questi ruoli possono alterare il corso di una carriera. Non che a Mark Ruffalo servano ruoli simili. Quell'uomo lavorerà sempre. Ma non fa certo schifo partecipare a The Avengers. E' stato bellissimo fare quel film e quel tipo di riconoscimento non fa mai male, è molto utile.»

Insomma, se persino Joss Whedon si muove con molta cautela, significa che la situazione è piuttosto delicata.

Vi terremo aggiornati...


badtaste

Thanos

Ma con tutti soldi che ha fatto la marvel fanno ancora i pezzenti? (si fa per dire chiaramente)

UltramanMattia

Citazione di: Etrigan il 08 Maggio 2013, 17:17:22
Ma con tutti soldi che ha fatto la marvel fanno ancora i pezzenti? (si fa per dire chiaramente)

Money dear boy.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Thanos

e si ho capito, capisco anche la i MS lavorano molto con gli investimenti, cioè si fanno prestare i soldi e con i ricavi dei film ripagano gli investimenti. Però credo sia ora di farsi un proprio gruzzoletto e di cominciare a valutare un attimo le situazioni.

Sarà pur vero che alcuni personaggi non hanno l'importanza di un eventuale RDJ come ironman, ma non sono nemmeno tutti War machine che li possiamo cambiare da un film all'altro.

E' ammirevole in un certo senso la politica alla bond, cioè cambiamo l'attore e andiamo avanti, però non dall'oggi al domani...

non so se mi sono piegato...

Robin

ho letto un articolino su superherohype.com dove si parla di come verrebbero "sviluppati" i personaggi di wanda e pietro ... e un rumor: Soarsie Ronan come wanda .....

angelo della luce

The Avengers 2: Joss Whedon non guadagnerà 100 milioni

Qualche giorno fa Deadline ha pubblicato un lungo report dedicato alle tensioni tra attori e Marvel Studios per il rinnovo delle opzioni e dei contratti multi-film in vista del casting di The Avengers 2. In quell'occasione il sito citava diverse fonti legate alle agenzie dei vari attori e spiegava che Robert Downey Jr., visto come una sorta di "leader", stava contribuendo a fare pressioni per un aumento salariale generale. Il regista Joss Whedon commentava la notizia con una certa pacatezza, cercando apparentemente di non essere coinvolto direttamente nella vicenda.

Ma ora è lo stesso Whedon a precisare, su Whedonesque, che un passaggio dell'articolo di Deadline non è preciso:

«Ciao a tutti.

Volevo lasciar perdere, ma ho davvero un sapore aspro in bocca (mmm, limonata!).

Alcuni fatti non sono fatti. Non entrerò nel merito di tutto, ma ragazzi, non guadagnerò 100 milioni di dollari per The Avengers 2. Se ne guadagnassi davvero così tanti verrei su questo sito e inizierei a ridere, ridere, ridere. Non guadagno i soldi di Downey.

Faccio un sacco di soldi, il che è fichissimo. Non fingo di essere un povero agricoltore, un uomo qualunque, un chiunque. Ma quella cifra è folle. Altre cose che sono state riportate su di me e che le persone dovrebbero prendere con le pinze:

- Che partecipo a party selvaggi a Hollywood dove sono tutti nudi e ballano e sono selvaggi e mi ricordo di servire abbastanza snack;

- Che sono in grado di ottenere il via libera a un film sospirando e fissando a media distanza;

- Che ho mangiato un unicorno e ho fatto calare l'inverno per tre anni;

- Che sono "in grado di scrivere";

Beh diciamo che è abbastanza. Scusate se sono sceso sul personale -- questa intera vicenda è un po' dozzinale. Ma onestamente, mi ha seccato. Ora me ne vado a mangiare una bella bistecca. C'è un posto in città che le fa con il burro di rosmarino, hanno un sapore unico - di bistecca.»

A dire il vero il report di Deadline parlava di 100 milioni complessivi non solo per The Avengers 2, ma anche per il suo lavoro di consulenza, per il pilot di S.H.I.E.L.D. e altro ancora, ma sembra che Whedon escluda categoricamente di guadagnare una cifra simile.

Vi terremo aggiornati...


badtaste

Il Detective Oscuro

Avengers 2: Joss Whedon conferma Scarlet, Quicksilver e Tony Stark, riprese in Africa per il film?

Joss Whedon conferma la presenza dei due figli di Magneto in Avengers 2 e rassicura i fan sulla presenza di Tony Stark nel film. Le riprese in Sud Africa inducono a pensare che forse anche Pantera Nera farà la sua comparsa?

I personaggi del cinema più presi d'assalto dagli intervistatori in questo periodo sono sicuramente Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e Joss Whedon, il pluripremiato regista del film dei record The Avengers e al lavoro sul secondo capitolo della saga. Perchè un pò tutto il mondo è affamato di news, di nuovi particolari che possano far iniziare a comporre agli appassionati un mosaico di quello che gli aspetta nel 2015 dall'attesissimo Avengers 2. Mentre si discute di contratti e delle conferme degli attori del cast, Robert Downey Jr. su tutti, Joss Whedon, intervistato da IGN, sembra confermare la presenza dei due nuovi personaggi di cui tanto si parla, ovvero i due fratelli Maximoff (figli di Magneto, esatto, il cattivo degli X-Men), Scarlet Witch e Quicksilver (è da vedere se subiranno qualche modifica per non andare ad interferire con la Fox che detiene i diritti sugli X-Men).

"Hanno un'inizio difficile. Per me sono interessanti perché rappresentano la parte del mondo che non sempre è d'accordo con gli Avengers. Quindi non sono nel film per rendere le cose facili. Anzi non sto inserendo alcun personaggio nel sequel per rendere le cose facili"

Il regista aggiunge poi qualche particolare riguardo il personaggio di Tony Stark (Iron Man), dopo aver visto il finale di Iron Man 3 in molti temevano che il personaggio avesse finito di salvare il mondo:

"In Iron Man 3 dice "sono cambiato" e fa esplodere le sue armature, ma non credo che non ne abbia nascosta qualcuna da qualche parte... La domanda è "se gli Avengers lo chiamano, si presenterà?". La risposta è "Si!"."

Le riprese del film inizieranno all'inizio del nuovo anno, e secondo l prime indiscrezioni il luogo principale sarà l'inghilterra, ma il Presidente degli Studi Cinematografici di Città del Capo (si parla quindi di Sud Africa) a dichiarato di aver ricevuto alcune telefonate dai Marvel Studios per chiedere il permesso di girare alcune scene di Avengers 2... La prima cosa che mi viene in mente parlando di Africa e Avengers è il personaggio di Pantera Nera.... Cosa ne pensate?

fonte Nuvole Parlanti
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Deadpool


Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Scarlet, Scarlet e ancora Scarlet. Non vedo l'ora di poter vedere Wanda nella pellicola. E sì, anche Pietro.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Speriamo anche che scelgano una bella attrice  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2013, 12:08:48
Speriamo anche che scelgano una bella attrice  :wub:

Soprattutto. Bella e brava.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

cybertroniano

ma wanda e pietro come li inserisci nel film?? il personaggio di magneto è in mano alla fox, allora a questo punto non li rendi 2 mutanti
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Deadpool

Citazione di: cybertroniano il 18 Maggio 2013, 14:09:46
ma wanda e pietro come li inserisci nel film?? il personaggio di magneto è in mano alla fox, allora a questo punto non li rendi 2 mutanti
Probabile, visto che comunque si tende a dimenticare che quello dove agiscono questi eroi è un'universo cinematografico (alternativo quindi sia al classico sia all'ultimate)  :lol: