News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zephirot10

Una domanda, mi potete consigliare quali buste usare per la ultimate edition di dragon ball e la collector di evangelion?

Bread v Pak

Per Eva direi le 175x215, quelle per Bonelli book
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Ben-Point

#1097
Citazione di: capitanocoz il 21 Luglio 2022, 13:27:26Ciao a tutti! secondo voi quale è il migliore manga robot tra:

- mazinger z
- il grande mazinger
- ufo robot goldrake
- jeeg
- getter robot


Il mio parere sarà abbastanza imparziale, contando che ho letto solo il manga del Getter (sono cresciuto con le serie animate di tutti e cinque i robottoni, ma tra manga e anime differiscono spesso un paio di cose, principalmente per il pubblico diverso a cui era rivolta la trasposizione animata), ma non posso che fare a meno di consigliare proprio quest'ultimo.

In primis perché il concept dei Raggi Getter, a differenza delle altre serie sopracitate, ha uno sviluppo totalmente unico (dati anche dai tanti capitoli che compongono l'intera Getter Saga); introdotto semplicemente come energia necessaria per l'attivazione del robot, nei capitoli successivi diventa ben più di un'altra "energia fotonica".

E poi la trama... Nella sua evoluzione, si capisce come la serie diventi più una creatura di Ken Ishikawa che del buon vecchio Nagai. :wub:

Come ho detto, non so come siano gli altri manga, quindi è una risposta a metà... Ma il Getter vale assolutamente la pena. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Chocozell

L'unico a non essere monco è Getter
Firma.png


Ben-Point

Citazione di: Chocozell il 23 Agosto 2022, 08:33:09L'unico a non essere monco è Getter

Anche se Getter Robot Arc è rimasto incompiuto per la prematura morte del Sensei Ishikawa, la saga ha un filo conduttore e, allo stesso tempo, un universo narrativo così espanso da essere degno di nota.

Per quanto siano due generi di robottini differenti, Getterà resterà sempre uno dei miei preferiti assieme a Gundam.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

capitanocoz

Ciao a tutti! Che voi sappiate, ci sarà mai un seguito di zetman?

Nightmist

Io sapevo che Zetman non fosse mai finito, cmq non mi pare ci sia nessuna notizia a riguardo di nuove uscite.

Chocozell

Citazione di: capitanocoz il 22 Settembre 2022, 13:35:33Ciao a tutti! Che voi sappiate, ci sarà mai un seguito di zetman?

Katsura per ora non si è fatto sentire, quindi c'è solo da aspettare. Ha concluso la "prima parte" e ha lasciato un generico "potrebbe continuare". Messo che gli venga voglia!
Firma.png


Heimdall

@Chocozell (o chiunque sia informato a riguardo) sapresti dire da quanti numeri sarà composta Spyxfamily ?
Oppure è ongoing e non è preventivabile capire quante uscite saranno ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 22 Settembre 2022, 13:57:54@Chocozell (o chiunque sia informato a riguardo) sapresti dire da quanti numeri sarà composta Spyxfamily ?
Oppure è ongoing e non è preventivabile capire quante uscite saranno ?

Ongoing, quindi difficile dirlo. Dato il tipo di opera, direi sotto i 30 però.
Firma.png


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Citazione di: Heimdall il 22 Settembre 2022, 13:57:54@Chocozell (o chiunque sia informato a riguardo) sapresti dire da quanti numeri sarà composta Spyxfamily ?
Oppure è ongoing e non è preventivabile capire quante uscite saranno ?
Potenzialmente può andare avanti tantissimo. Lo sto seguendo e in 9 volumi la trama è avanzata di un centimetro. È un gag manga in salsa spy. Ci sono margini per campare 10 anni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Settembre 2022, 17:41:10Potenzialmente può andare avanti tantissimo. Lo sto seguendo e in 9 volumi la trama è avanzata di un centimetro. È un gag manga in salsa spy. Ci sono margini per campare 10 anni.

Colpo grave al cuore ed alle finanze.
Se poi ci metti che lo legge mia figlia e non io... :ghigliottina: 


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 22 Settembre 2022, 19:12:39Colpo grave al cuore ed alle finanze.
Se poi ci metti che lo legge mia figlia e non io... :ghigliottina: 
Vabbeh, 10 anni non sono tanti volumi, eh. Metti una media di 3-4 l'anno.
Comunque figlia intelligente. Male il padre che non lo legge a sua volta.
Firma.png


capitanocoz

Ciao a tutti! volevo sapere secondo voi quale tra i seguenti fumetti ha la storia piu accattivante, quale ha i disegni piu belli e quale ha la storia un po' piu adulta?

- jujutsu kaiser
- demon slayer
- fairy tail
- black clover
- goblin slayer
- hunter x hunter
- shaman king
- dr stone
- the seven deadly sins
- ultraman