News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Mi incuriosisce questo, annunciato da J-Pop sull'ultimo Direct...

moebius

pensavo di avvicinarmi al mongo dei gekiga prendendo qualcosa di autori come Yoshiharu Tsuge e Yoshihiro Tatsumi. Ho visto che in fumetteria è appena stato ristampato uno splendido volume cartonato di L'uomo senza talento di Tsuge, e ho pensato dunque di farvi varie domande:

1 - secondo voi L'uomo senza talento è una buona "prima lettura" per approcciarsi all'autore? O consigliate altre sue opere?

2 - mi sarebbe molto comodo se ve la sentiste di consigliarmi alcune opere in particolare di Tsuge e Tatsumi, in modo da iniziare a capire quali sono le letture più consigliate e quindi quelle magari da recuperare prima

3 - se poi volete anche consigliarmi altri artisti su questa "vibe" qui, con relative opere che considerate più belle, ve ne sarei grato ovviamente :asd:

Arkin Torsen

Citazione di: moebius il 24 Novembre 2023, 20:02:21pensavo di avvicinarmi al mongo dei gekiga prendendo qualcosa di autori come Yoshiharu Tsuge e Yoshihiro Tatsumi. Ho visto che in fumetteria è appena stato ristampato uno splendido volume cartonato di L'uomo senza talento di Tsuge, e ho pensato dunque di farvi varie domande:

1 - secondo voi L'uomo senza talento è una buona "prima lettura" per approcciarsi all'autore? O consigliate altre sue opere?

2 - mi sarebbe molto comodo se ve la sentiste di consigliarmi alcune opere in particolare di Tsuge e Tatsumi, in modo da iniziare a capire quali sono le letture più consigliate e quindi quelle magari da recuperare prima

3 - se poi volete anche consigliarmi altri artisti su questa "vibe" qui, con relative opere che considerate più belle, ve ne sarei grato ovviamente :asd:
Sì, puoi iniziare con L'uomo senza talento. Di Yoshiharu Tsuge ti consiglio la raccolta One Night. Di Tadao Tsuge La mia vita in barca. Di Tatsumi Città arida.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)