News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Se ti interessano questi:

Volume Lanterna Verde Rinascita Deluxe (in alternativa se lo trovate c'è anche il brossurato Planeta Lion)
Spillati Lanterna Verde Speciale N.1-5 (Planeta)
Spillati Lanterna Verde/Freccia Verde presenta 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16 e 18: Lanterna Verde N.1-9 (Planeta)
Spillati Sinestro Corps War 1-4 (Planeta)

Li ho da vendere.

Chocozell

Salve!
Domanda: in più di un volume ultimamente mi è capitato di leggere che Guy, Hal o Stewart non facessero più parte del corpo delle lanterne verdi(perché estintosi). Siccome vorrei capire bene tutto il background, prima anche di buttarmi su LV di Johns, come posso recuperare la scomparsa del corpo? (So che serve anche La morte di Superman, da dove parte tutto, diciamo)
(ho già alba e crepuscolo, Ora Zero e a breve Ion e il potere di Ion ).
Ah, ma i tp de il Corpo delle Lanterne rosse serve a qualcosa in questa trama o serve per Crisi Finale?

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png

Rain

Cronologicamente si parte diciamo dal finale della Morte di Superman ovvero il Ritorno di Superman, dopo gli eventi della distruzione di Coast City. 
Però spiegano tutto in Alba e Crepuscolo quindi La Morte e il Ritorno di Superman non sono necessari se non ti interessano.
Dopo puoi continuare con Ora Zero.
Prosegui con il Potere di Ion (anche se viene dopo molti episodi di Kyle come Lanterna, ma non dovresti aver problemi)   

La mini di Ion (divisa in tre volumi) andrebbe letta dopo diversi numeri del Lanterna Verde di Johns e del Corpo delle Lanterne Verdi, ma fondamentalmente dopo Crisi Infinita e in contemporanea al Lanterna Verde Un anno Dopo.
E tutto finisce idealmente in "Sinestro Corps War".

Lanterne Rosse arriva Moooooolto più avanti, ovvero dal rilancio New 52, Prima di leggere quello ovviamente c'è tutto il pre-new 52. E non serve per Crisi Finale (Crisi che avviene prima della serie).   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Oook, ti ringrazio!

Firma.png

JhonSavor

Vorrei il vostro aiuto per una questione: Coast City è stata distrutta in passato da Mongul giusto? Hal Jordan infettato da Parallax non ha a che vedere con quel fatto? Chiedo per via di un editoriale scritto nel primo numero Panini di LV.

Hugostrange70

Citazione di: JhonSavor il 15 Giugno 2020, 03:22:32
Vorrei il vostro aiuto per una questione: Coast City è stata distrutta in passato da Mongul giusto? Hal Jordan infettato da Parallax non ha a che vedere con quel fatto? Chiedo per via di un editoriale scritto nel primo numero Panini di LV.
è chiaramente un errore  :sisi:

Largand

Citazione di: JhonSavor il 15 Giugno 2020, 03:22:32
Furono Mongul e Cyborg a distruggere Coast City, in "Superman" (Vol II) n.80...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

JhonSavor

Scrooge

Domanda, vorrei recuperare il ciclo di O'Neil su Lanterna Verde e Freccia Verde, quale formato conviene di più?

departidos

ragazzi una domanda da un completo sconosciuto della materia...ma dopo i primi 3 numeri di lanterna verde di panini dc comics cominciati da poco dovrebbe attaccarsi in qualche modo quella che in america chiamano season two ho capito bene?
no perchè ho dato uno sguardo ai disegni veloce...FANNO CAGAREEEEEEEEEEEEE...no davvero mi viene da piangere i disegni del primo numero di xermanico mi sono piaciuti molto ma se è vero quello che ho detto il seguito è di Liam Sharp...me tapino mi stavo davvero appassionando a green lantern maledetti :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sembra roba anni 60 con tutto il rispetto per le cose di quegli anni.

Arkin Torsen

Sharp su LV sta facendo un lavoro strepitoso!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Chocozell

A me il disegno di Sharp piace molto!

Firma.png

Solomon

Citazione di: departidos il 29 Giugno 2020, 00:23:39

sembra roba anni 60 con tutto il rispetto per le cose di quegli anni.
Cosa?
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Arkin Torsen

Al di là dei gusti, sui quali c'è poco da discutere, i disegni non c'entrano con gli Anni Sessanta. Sharp si rifà prevalentemente alla fantascienza europea Anni Settanta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html