News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Catcher il 18 Febbraio 2020, 18:13:18
Citazione di: Clod il 18 Febbraio 2020, 16:00:11
la serie principale di GL, altro non serve
però se eri arrivata a Rage of Red Lanterns, di materiale te ne manca
Oddio, allora provo a raccapezzarmi con la guida del forum  :mmm:
Ci capisco poco con la versione digitale
In teoria cosa mi mancherebbe?
dunque, se la memoria non mi tradisce:
-Agent Orange
-Blackest Night: Green Lantern (contenente i tie-in a BN)
-Brightest Day (da non confondere con l'omonima maxi-serie con altri protagonisti; comunque questa ha la dicitura GL, quindi è quella corretta)
-War of the Green Lanterns

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Grazie mille, come al solito super esaustivo :hug:

Talon

Non mi è ben chiaro il modo di agire degli Zaffiri Stellari, al di là della Blackest Night dove fanno fronte comune con gli altri, intendo solitamente :mmm:

Conosco la loro (n° 1 nella playlist di Zoom) e le loro idee:

Ma in quanto a come metterle in pratica... sinora, nei volumi precedenti, ho visto solo le sgallettate di Jordan avventarsi su di lui come damigelle al lancio del bouquet nuziale. In qualche altra occasione invece nell'atto di cristallizzare? i propri nemici.
Ma esattamente tutto questo ammore non ho ben capito come lo gestiscono, qual'è il loro fine ultimo??? Intrappolare i nemici in uno stadio cristallizzato di "farfalle nello stomaco"? Risvegliare quell'emozione in ogni essere dell'Universo? Concupire il proprio amato?

Largand

Citazione di: Talon il 03 Aprile 2020, 10:42:21
Ma esattamente tutto questo ammore non ho ben capito come lo gestiscono, qual'è il loro fine ultimo??? Intrappolare i nemici in uno stadio cristallizzato di "farfalle nello stomaco"? Risvegliare quell'emozione in ogni essere dell'Universo? Concupire il proprio amato?
Rinchiusi nello stato cristallizzato, dopo un certo lasso di tempo, perdono i loro pensieri violenti e seguono le vie dell'amore e del perdono.

Come accadde ad esempio a Fatality...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...che perdonò a John Stewart la vicenda della distruzione del mondo "Mosaic".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Capito, come una sorta di bozzolo da cui poi escono "farfalle", emozionalmente parlando.

Thx :up:

P.S.
Negli omnibus questa cosa non si capisce molto bene :nono:

Catcher

Amici lanternosi,

Ho da poco concluso la lettura e in parte rilettura del GL di Johns.
Ho già letto anche GL Sector 2814 e quegli eventi necessari alla compresione di Rebirtg tipo Zero Hour.

Vorrei cominciare a recuperare altro delle Lanterne.
I titoli New 52 li ho già collezionati tutti  :up:

Anche con GL/FV di O'Neill o già dato :wub:

Avete qualcosa da consigliare che valga la pena?

Rain

eh, parli come se ci fosse chissà quanto materiale da recuperare...  :(

cmq, "Alba e Crepuscolo" e "Il Potere di Ion" se apprezzi Kyle Ryner.
E aggiungerei il bel Lanterna Verde Terra Uno che è una visione un pò diversa.

Il resto è lì da vedere in 4 pagine scarse di topic...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Io sono un novizio però ti consiglierei Il Corpo delle Lanterne Verdi (11 brossurati Planeta), ho solo i primi 3 ma li ho trovati fantastici da accompagnare agli omnibus di Johns, e conto di recuperare gli altri quando si sarà calmata la situazione.

Ti segnalo anche il resto del materiale che ho già recuperato ma ancora devo leggere, quindi non saprei dirti com'è :P
- Dopo gli omnibus tocca a Alba e Crepuscolo e i brossurati raccolta New 52... o almeno quelli usciti ('sti stronzi <_< )
- Poi, in ultimo, mi sono procurato un'altra cosuccia - su consiglio di Rain - i 25 numeri dello spillato Sinestro.

Rain

:hug:
Talon, se riesci recupera anche gli spillati di Lanterna Verde inerenti l'evento Godhead, la storia comincia proprio negli spillati di Sinestro e poi continua alternandosi, avrai così la storia completa.
purtroppo era un periodo molto incasinato e spero che prima o poi arrivi tutto in volume, ma chissà quando... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Catcher

Purtroppo è vero, sapevo che il materiale pre Johns non è moltissimo valido.

Comunque Sinestro di Bunn lo volevo prendere, ma il GL di Venditti non mi ha detto granché.

Alba e Crepuscolo ce l'ho già  :sisi:

Vedrò il Corpo delle LV pre New 52 anche. La serie New 52 ce l'ho ovviamente già tutta.

Talon

Citazione di: Rain il 03 Aprile 2020, 13:29:35
:hug:
Talon, se riesci recupera anche gli spillati di Lanterna Verde inerenti l'evento Godhead, la storia comincia proprio negli spillati di Sinestro e poi continua alternandosi, avrai così la storia completa.
purtroppo era un periodo molto incasinato e spero che prima o poi arrivi tutto in volume, ma chissà quando... 

New 52 library di LV ce ne sono 6 e si arriva qui :mmm:

Ho provato a controllare e per "chiudere" il ciclo completamente servirebbero gli spillati dal 38 (60) al 56 (78) compresi, poi parte Rinascita...

Talon

Rain

Citazionema il GL di Venditti non mi ha detto granché.
Hal Jordan e il Corpo delle Lanterne Verdi però è molto meglio, Venditti è molto più ispirato con il rilancio Rinascita  :sisi: 

ad ogni modo, per chi non ne avesse abbastanza di Lanterna Verde, ricordo che questi eroi sono una presenza costante nei super-gruppi.
purtroppo però, non sono praticamente mai i personaggi preferiti dagli scrittori che al contrario li usano in due modi
1 per prenderli in giro
2 per aumentare la spettacolarità degli scontri
in effetti sembrano essere lì, giusto per porgere l'asciugamano a Batman e Superman... e raramente sono risolutivi o al centro di una storia.

Alan Scott, la "Lanterna Magica" è presenza fissa sulle serie della JSA. 
Appare anche in Kingdom Come, tanto per fare scena...
La versione però che mi è rimasta più impressa è quella della serie "Terra 2", oltre ad essere tutta un'ottima serie, ben più avvincente della controparte JL del new 52, ci mostra una Lanterna Verde finalmente protagonista e usata...   

Hal Jordan è uno dei fondatori della Justice League, sempre presente nelle vecchie storie classiche.
Direi che in "JLA Anno Uno" fa una figura abbastanza dignitosa. 
anche in "Justice" fa una buona figura, per quanto è un pò un manifesto di quanto sia sempre il primo ad essere nel centro del mirino.
Non particolarmente memorabile su "Crisi Infinita" e "Crisi Finale" e nel rilancio di JL New 52,  che comprende anche Dark Knight Metal.   
Nota di demerito assoluta, l'episodio 9 della serie "All Star Batman e Robin" dove Miller scatena tutto il suo odio critico  :bagno:

Guy Gardner è presenza fissa in "Justice League International".. serie puramente commedia e si vede (quante ne acchiappa  :bagno:) .. ciò non toglie che sia una gran bella serie.

John Stewart viene inserito un pò a random, mi viene in mente qualche storia di "JL Classified" ma direi che è meglio goderselo nella serie animata. E mi pare che nella nuova serie sia operativo.

Kyle Ryner era presenza fissa nella JLA anni novanta.
La "JLA di Morrison" e la "JLA di Waid" sono molto divertenti.
Appare anche in JLA\Avengers.

Dopo una breve parentesi su Justice League America, Simon Baz viene affiancato da Jessica Cruz nella nuova serie JL Rinascita.

Dopo un pò Jessica si ritrova in Justice League Odissey e nemmeno lei sa bene perchè...   

quindi direi che, se pur limitate nell'importanza, la DC cerca sempre di inserire questi potenti guerrieri nelle storie corali.

Sostieni DC Leaguers

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 03 Aprile 2020, 17:26:06

ad ogni modo, per chi non ne avesse abbastanza di Lanterna Verde, ricordo che questi eroi sono una presenza costante nei super-gruppi.
purtroppo però, non sono praticamente mai i personaggi preferiti dagli scrittori che al contrario li usano in due modi
1 per prenderli in giro
2 per aumentare la spettacolarità degli scontri
in effetti sembrano essere lì, giusto per porgere l'asciugamano a Batman e Superman... e raramente sono risolutivi o al centro di una storia.

Alan Scott, la "Lanterna Magica" è presenza fissa sulle serie della JSA. 
Appare anche in Kingdom Come, tanto per fare scena...
La versione però che mi è rimasta più impressa è quella della serie "Terra 2", oltre ad essere tutta un'ottima serie, ben più avvincente della controparte JL del new 52, ci mostra una Lanterna Verde finalmente protagonista e usata...   

Hal Jordan è uno dei fondatori della Justice League, sempre presente nelle vecchie storie classiche.
Direi che in "JLA Anno Uno" fa una figura abbastanza dignitosa. 
anche in "Justice" fa una buona figura, per quanto è un pò un manifesto di quanto sia sempre il primo ad essere nel centro del mirino.
Non particolarmente memorabile su "Crisi Infinita" e "Crisi Finale" e nel rilancio di JL New 52,  che comprende anche Dark Knight Metal.   
Nota di demerito assoluta, l'episodio 9 della serie "All Star Batman e Robin" dove Miller scatena tutto il suo odio critico  :bagno:

Guy Gardner è presenza fissa in "Justice League International".. serie puramente commedia e si vede (quante ne acchiappa  :bagno:) .. ciò non toglie che sia una gran bella serie.

John Stewart viene inserito un pò a random, mi viene in mente qualche storia di "JL Classified" ma direi che è meglio goderselo nella serie animata. E mi pare che nella nuova serie sia operativo.

Kyle Ryner era presenza fissa nella JLA anni novanta.
La "JLA di Morrison" e la "JLA di Waid" sono molto divertenti.
Appare anche in JLA\Avengers.

Dopo una breve parentesi su Justice League America, Simon Baz viene affiancato da Jessica Cruz nella nuova serie JL Rinascita.

Dopo un pò Jessica si ritrova in Justice League Odissey e nemmeno lei sa bene perchè...   

quindi direi che, se pur limitate nell'importanza, la DC cerca sempre di inserire questi potenti guerrieri nelle storie corali.

La penso come te! :quoto:

Secondo me il vero motivo per cui nelle storie di gruppo hanno ruoli marginali è soprattutto legato alla popolarità e quindi a quanto fanno vendere di più eventi con protagonisti batman e superman.
Purtroppo la stragrande maggioranza degli eventi degli ultimi 20 anni raramente ha dato un ruolo centrale ad una lanterna verde, così come a flash ad esempio.. sono destinati a rimanere al secondo posto.

Hal Jordan è stato l'unico a cui è stata data molta rilevanza negli eventi di fine anni 90 (ora zero-l'ultima notte-il giorno del giudizio).

Alan Scott ha sorpreso piacevolmente pure a me in Terra 2! Onnipotente!

Jessica Cruz invece su JL Odissey la vedo molto più tosta di com'era prima, anche se è a tutti gli effetti un'imbucata!

Rain

CitazioneSecondo me il vero motivo per cui nelle storie di gruppo hanno ruoli marginali è soprattutto legato alla popolarità e quindi a quanto fanno vendere di più eventi con protagonisti batman e superman.

concordo!
ovvio è un cane che si morde la coda... se non si costruiscono storie con loro protagonisti non diventeranno mai popolari..

Ricordi in Cry for Justice (e seguiti) che mega importanza ha avuto Freccia Verde? Idem in Crisi D'Identità.. bisogna fare così!

Pensa che il film di Lanterna mi ha sempre dato l'idea di essere stato prodotto perchè per un bel pezzo Sheldon Cooper se ne andava in giro con la sua maglietta e tirava fuori qualche aneddoto... altro che la run di Johns...(purtroppo)  :lolle:

Sostieni DC Leaguers