News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 30 Gennaio 2018, 23:35:19
Lanterna Verde a che dio corrisponde secondo Morrison?
Nell'intervista che diede anni fa Morrison parlò solo di Superman(Zeus), Flash(Hermes), Batman(Hades), Aquaman (Poseidon), e Wonder Woman (Hera)...

Citazione"The Justice League is like the pantheon of Greek gods. Hermes made more sense to me as the Flash. Wonder Woman means so much more to me than Hera or Aphrodite. I could make a much quicker connection with the archetype of Zeus in the form of Superman. Aquaman is Poseidon, of course. Batman is Hades, the god of the underworld."

https://www.quotesoncomics.com/grant-morrison-do-the-rituals-and-prove-to-yourself-that-it-doesnt-work-and-youll-get-the-shock-of-your-life/

Per gli altri è un po più difficile trovare abbinamenti.

Magari Green Arrow lo potremmo identificare con Apollo, il Dio a cui gli arcieri greci inviavano le loro preghiere per non fallire il colpo.

E Green Lantern, visto la sua grande creatività nel creare costrutti, lo potremmo inquadrare come un moderno Efesto, il Dio del fuoco e dell'artigianato.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 31 Gennaio 2018, 12:03:17
Nell'intervista che diede anni fa Morrison parlò solo di Superman(Zeus), Flash(Hermes), Batman(Hades), Aquaman (Poseidon), e Wonder Woman (Hera)...

Citazione"The Justice League is like the pantheon of Greek gods. Hermes made more sense to me as the Flash. Wonder Woman means so much more to me than Hera or Aphrodite. I could make a much quicker connection with the archetype of Zeus in the form of Superman. Aquaman is Poseidon, of course. Batman is Hades, the god of the underworld."
https://www.quotesoncomics.com/grant-morrison-do-the-rituals-and-prove-to-yourself-that-it-doesnt-work-and-youll-get-the-shock-of-your-life/

Magari Green Arrow lo potremmo identificare con Apollo, il Dio a cui gli arcieri greci inviavano le loro preghiere per non fallire il colpo.

E Green Lantern, visto la sua grande creatività nel creare costrutti, lo potremmo inquadrare come un moderno Efesto, il Dio del fuoco e dell'artigianato.

Efesto dice che sia Cyborg un altro utente.

Diciamo che è talmente originale che è difficile catalogarlo, il migliore supereroe DC.

ohau

Citazione di: ConanilBarbaro il 31 Gennaio 2018, 12:56:43
Citazione di: Largand il 31 Gennaio 2018, 12:03:17

Efesto dice che sia Cyborg un altro utente.

Diciamo che è talmente originale che è difficile catalogarlo, il migliore supereroe DC.
Lanterna verde,nello specifico Hal Jordan, è Apollo per via della luce

Cosmonauta

Che fine ha fatto Carol Ferris? Io leggo da anni le Lanterne, ma sono rimasto a quando era con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 09 Febbraio 2018, 17:26:32
Che fine ha fatto Carol Ferris? Io leggo da anni le Lanterne, ma sono rimasto a quando era con

Sono anni che dico che manca un vero coordinamento tra le varie testate, e questo perché non fanno più gli Editors come una volta.
Venditti probabilmente non ha minimamente seguito le vicende di Kyle e Carol che furono scritte da Justin Jordan su "New Guardians", e quindi ha bellamente ignorato Carol Ferris.

Dopo la conclusione di "New Guardians" Kyle ebbe delle disavventure nella serie "Omega Men", ma pensava ugualmente a Carol...

Dopo quell'accenno a Carol (grazie allo scrittore Tom King), Kyle e Carol si ricongiungono ad hanno una piccola avventura sull'albo "New Talent Showcase" del Gennaio 2017, grazie allo scrittore Michael Moreci, dove si vede chiaramente che i due stanno ancora insieme...

Di tutto questo però Venditti se ne è finora altamente fregato (Non ha fatto assolutamente vedere Carol, ne Kyle e Hal ne parlano mai) e, grazie alla mancanza di Editors vecchia scuola, temo che Venditti non tirerà mai fuori l'argomento.

Clod

E forse è meglio così: non ho seguito la vicenda nei dettagli perché con LV mi son fermato a Johns, ma non ho mai compreso il voler mettere assieme Kyle e Carol: per me sarebbe come se avessero una storia Lois Lane e Conner Kent.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 10 Febbraio 2018, 11:51:52
E forse è meglio così: non ho seguito la vicenda nei dettagli perché con LV mi son fermato a Johns, ma non ho mai compreso il voler mettere assieme Kyle e Carol: per me sarebbe come se avessero una storia Lois Lane e Conner Kent.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Su quanto ho evidenziato sono pienamente d'accordo.
Nemmeno a me piace la love story tra Carol e Kyle.

Ma il punto è un altro.
Che Venditti ignora la vicenda.
Altri autori no.
E quindi non ci siamo.
La cosa deve essere sistemata.
O Carol sta PER TUTTI con Kyle, o Carol sta PER TUTTI single, o Carol ritorna PER TUTTI con Hal.

Altrimenti (per Venditti Kyle non sta con nessuno, per altri autori è ancora fidanzato con lo Zaffiro Stellare) ci ritroviamo in una situazione da Terra-1, Terra-2, Terra 3 senza che però si viaggi in un'altra dimensione.

Cosmonauta

Ti ringrazio Largand, davvero gentilissimo!
Omega Men l'ho saltata, quindi fino a lì era grosso modo come lo ricordavo io nelle serie delle Lanterne del New 52; poi col Rebirth puff, tutto svanito.

In un certo senso è meglio così, perchè proprio mi dava una noia assurda Kyle insieme a Carol, tanto che speravo che il primo dopo una cosa del genere morisse; quindi il fatto che ora sia tornato per i fatti suoi è meglio, anche se almeno una spiegazione per quanto banale, doveva metterla Venditti e qui ti do ragionassima, serve un editor quando ci sono più serie che vanno in unione tra loro.

Spero che prima o poi la ritirino fuori Carol, alla fine nel Rebirth finalmente si è dato un po' di spazio alle coppie mezze dimenticate nel New 52, manca all'appello solo il povero Hal.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 10 Febbraio 2018, 21:26:19
Ti ringrazio Largand, davvero gentilissimo!
Omega Men l'ho saltata, quindi fino a lì era grosso modo come lo ricordavo io nelle serie delle Lanterne del New 52; poi col Rebirth puff, tutto svanito.

In un certo senso è meglio così, perchè proprio mi dava una noia assurda Kyle insieme a Carol, tanto che speravo che il primo dopo una cosa del genere morisse; quindi il fatto che ora sia tornato per i fatti suoi è meglio.
Kyle non è per i fatti suoi.
Nella storiella pubblicata un anno fa su "New Talent Showcase" Tom King ci fa vedere che Carol e Kyle sono ancora insieme.

Bisognerà vedere dopo il "Rebirth" cosa succederà.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 11 Febbraio 2018, 00:46:54Kyle non è per i fatti suoi.
Nella storiella pubblicata un anno fa su "New Talent Showcase" Tom King ci fa vedere che Carol e Kyle sono ancora insieme.

Intendo ora col Rebirth, dove era effettivamente tornato single, anche perchè ora

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 11 Febbraio 2018, 01:27:37
Citazione di: Largand il 11 Febbraio 2018, 00:46:54Kyle non è per i fatti suoi.

Intendo ora col Rebirth, dove era effettivamente tornato single, anche perchè ora

Era quello che dicevo prima.
Siamo sicuri che Kyle ha rotto con Carol?
Per Venditti si (ma non ha spiegato come mai).
Ma vale per tutti?
Perché anche prima del Rebirth per Venditti Kyle era single, ma per Tom King (l'autore della storiella del "New Talent Showcase")...no.

Staremo a vedere.

E' comunque evidente che ormai gli autori fanno come cazzo gli pare, senza nessun rispetto per il lettore.
Fosse accaduto un disguido del genere alla Marvel al tempo di Jim Shooter avrebbero fucilato alla schiena Venditti e l'Editor della serie (O anche alla D.C. al tempo di Mike Carlin Editor) .
Invece adesso trattano i lettori peggio delle casalinghe sudamericane lobotomizzate a colpi di telenovelas prive della benché minima logica.

Cosmonauta

È già strano che Venditti abbia almeno tenuto conto di quanto scritto da Bunn su Sinestro, per quanto alla fine abbia comunque smantellato tutto per percorrere la sua strada, ma almeno ha un senso logico; Carol pare proprio sparita come personaggio, quasi come se nemmeno fosse ricordata da qualcuno :asd:

Matteo777

Ciao ragazzi, sono al mio primo post, escludendo la presentazione.  :) Qualcuno gentilmente mi sa dire se la ristampa del secondo Omnibus contiene "Sinestro Corps War"? Ho cercato in rete ma non mi è ben chiaro se contiene i quattro volumi che erano usciti per la Planeta. Grazie! 

Largand

Citazione di: Matteo777 il 07 Marzo 2018, 06:37:45
Ciao ragazzi, sono al mio primo post, escludendo la presentazione.  :) Qualcuno gentilmente mi sa dire se la ristampa del secondo Omnibus contiene "Sinestro Corps War"? Ho cercato in rete ma non mi è ben chiaro se contiene i quattro volumi che erano usciti per la Planeta. Grazie! 
Stando alla scheda della RW...

CitazioneDC Omnibus – Lanterna Verde di Geoff Johns 02
di Geoff Johns, Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Ethan Van Sciver
Contiene Green Lantern 14-25, Green Lantern Corps 14-19, Sinestro Corps Special

http://www.rwedizioni.it/negozio/dc-classic/dc-omnibus-lanterna-verde-di-geoff-johns-02/

....Si.

Matteo777

Avevo letto la scheda RW, ma non sapevo a cosa corrispondessero di preciso i titoli degli albi originali. A volte titoli simili corrispondono a run o storie diverse...
Grazie mille. Ho ordinato il volume!