News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: mar-vell il 31 Gennaio 2017, 14:07:02
In Ora Zero Kyle rimane morto, ma quando e come ritorna in vita?
Kyle non morì durante Ora Zero.
Semplicemente scomparve lottando con Parallax.
I due continuarono la lotta in "Green Lantern Vol III n.0"...





...finendo su Oa, e li Kyle, per fermare Parallax, fa detonare il pianeta.
Parallax scompare e Kyle pensa che sia morto, e dopo alcune disavventure spaziali torna sulla Terra (Green Lantern Vol III n. 57).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

zagortenay

Se leggo "Lanterna Verde/Freccia Verde presenta" dal n° 3 al n° 9 (quindi Lanterna Verde 6-8-10-12-14-16-18), e i due volumi originali "Sinestro Wars", avrei tutto quello che è contenuto nel secondo Omnibus di Johns o mi mancherebbe qualcosa? Nel primo caso, dove s'inserirebbero i due volumi in orignale nell'ordine di lettura?
Grazie.


kingmike94

Salve a tutti, la premessa è che vorrei recuperarmi la run di Johns sul capitolo  :P

Il consiglio che mi è stato dato è quello di recuperare gli omnibus, ma ahimè, i primi due sono introvabili (con molta fortuna ho il primo trovato a caso in una fumetteria), e allora stavo pensando agli spillati. Premetto che ho letto il thread fissato in questa sezione sull'argomento, ma siccome non mi sono mai approcciato all'universo di Lanterna Verde ho una certa difficoltà a valutare questa offerta che sto per spiegarvi:
mi è stata proposta (a 400€) questa serie di cofanetti, che dovrebbe coprire l'intero arco di Johns
; ho riconosciuto i due cofanetti pre new 52, la notte più profonda, il giorno più splendente, poi il new 52 (anni da uno a quattro), sinestro corps vol1, ma non riesco proprio ad identificare il terzo cofanetto (quello prima del giorno più splendente).

Le mie domande sono (se potete rispondermi ovviamente):
1) qual è il terzo cofanetto?
2) che cosa mi mancherebbe rispetto ai 5 omnibus?
3) a 400€ conviene, oppure aspetto di trovare/che venga ristampato il numero 2 (come è stato annunciato da molti mesi dalla lion) e compro solamente gli omnibus?

Grazie mille a chiunque userà un po' del suo tempo per rispondermi  :cincin:

Space_Clown

Certo che tutte queste domande sulla run di Johns quando sotto di due righe trovate FAQ Lanterna Verde Geoff Johns mi lasciano basito

Questo è il contenuto del secondo omnibus

- WANTED: HAL JORDAN (Lanterna Verde Freccia Verde #3-5)
- SINESTRO CORPS WAR (]Lanterna Verde: Sinestro Corps#1-4)

Ergo sì hai tutto e di più.

L'ordine di lettura anche quello lo trovi nel topic faq







mar-vell

Citazione di: Largand il 31 Gennaio 2017, 14:47:18
Citazione di: mar-vell il 31 Gennaio 2017, 14:07:02
In Ora Zero Kyle rimane morto, ma quando e come ritorna in vita?
Kyle non morì durante Ora Zero.
Semplicemente scomparve lottando con Parallax.
I due continuarono la lotta in "Green Lantern Vol III n.0"...





...finendo su Oa, e li Kyle, per fermare Parallax, fa detonare il pianeta.
Parallax scompare e Kyle pensa che sia morto, e dopo alcune disavventure spaziali torna sulla Terra (Green Lantern Vol III n. 57).

Grazie LarG  :up: lo avevo preso per morto  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lumatt

Ragazzi, giusto per avere le idee chiare, finito il 5 omnibus,  si può iniziare direttamente con il Lanterna verde dei new52 di Venditti ?

Lex

Citazione di: Lumatt il 01 Febbraio 2017, 00:38:37
Ragazzi, giusto per avere le idee chiare, finito il 5 omnibus,  si può iniziare direttamente con il Lanterna verde dei new52 di Venditti ?
No dovresti leggere i primi 24 numeri della serie new 52 sempre scritti da Johns perché rappresentano la diretta prosecuzione di ciò che hai letto negli omnibus

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lumatt

Citazione di: Lex il 01 Febbraio 2017, 06:35:02
Citazione di: Lumatt il 01 Febbraio 2017, 00:38:37
Ragazzi, giusto per avere le idee chiare, finito il 5 omnibus,  si può iniziare direttamente con il Lanterna verde dei new52 di Venditti ?
No dovresti leggere i primi 24 numeri della serie new 52 sempre scritti da Johns perché rappresentano la diretta prosecuzione di ciò che hai letto negli omnibus

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk



perfetto grazie mille ! (scusate se ho sbagliato topic prima)

kingmike94

Citazione di: Space_Clown il 31 Gennaio 2017, 18:48:05
Certo che tutte queste domande sulla run di Johns quando sotto di due righe trovate FAQ Lanterna Verde Geoff Johns mi lasciano basito

Questo è il contenuto del secondo omnibus

- WANTED: HAL JORDAN (Lanterna Verde Freccia Verde #3-5)
- SINESTRO CORPS WAR (]Lanterna Verde: Sinestro Corps#1-4)

Ergo sì hai tutto e di più.

L'ordine di lettura anche quello lo trovi nel topic faq

Sisi, il post su johns l'ho letto, ma come scritto prima, essendo "all'inizio" ho fatto fatica a riconoscere i cofanetti (tipo il terzo che mi sfugge ancora il nome) e se il cofanetto di sinestro volume 1 basta o se mi devo recuperare altro. Il mio discorso, più che riguardare solamente il vol.2, era una scelta tra tutti gli omnibus oppure questi cofanetti, e anche se questi cofanetti per 400€ sono comprati ad un prezzo giusto oppure eccessivamente sovraprezzati (perché son sicuro che qualcosa mi mancherebbe in questi spillati, tipo la parte sul corpo delle lanterne verdi e lanterna verde/freccia verde, o sbaglio?)

zagortenay

Grazie Space Clown

Citazione di: Space_Clown il 31 Gennaio 2017, 18:48:05
Certo che tutte queste domande sulla run di Johns quando sotto di due righe trovate FAQ Lanterna Verde Geoff Johns mi lasciano basito

Questo è il contenuto del secondo omnibus

- WANTED: HAL JORDAN (Lanterna Verde Freccia Verde #3-5)
- SINESTRO CORPS WAR (]Lanterna Verde: Sinestro Corps#1-4)

Ergo sì hai tutto e di più.

L'ordine di lettura anche quello lo trovi nel topic faq





Scusami, hai ragione ma accedo di rado al forum e talvolta non ho tempo per scandagliare le varie sezioni.
Mettiamola così, per sdrammatizzare: la luce della Lanterna Verde di Johns mi ha abbagliato a tal punto che manco le avevo visto le FAQ  ;) :up:

Space_Clown

Citazione di: kingmike94 il 01 Febbraio 2017, 10:49:39Sisi, il post su johns l'ho letto, ma come scritto prima, essendo "all'inizio" ho fatto fatica a riconoscere i cofanetti (tipo il terzo che mi sfugge ancora il nome) e se il cofanetto di sinestro volume 1 basta o se mi devo recuperare altro. Il mio discorso, più che riguardare solamente il vol.2, era una scelta tra tutti gli omnibus oppure questi cofanetti, e anche se questi cofanetti per 400€ sono comprati ad un prezzo giusto oppure eccessivamente sovraprezzati (perché son sicuro che qualcosa mi mancherebbe in questi spillati, tipo la parte sul corpo delle lanterne verdi e lanterna verde/freccia verde, o sbaglio?)

Non avevo letto il tuo post, rispondevo a zago

Appena posso rispondo anche a te




Lumatt

Citazione di: Lex il 01 Febbraio 2017, 06:35:02
Citazione di: Lumatt il 01 Febbraio 2017, 00:38:37
Ragazzi, giusto per avere le idee chiare, finito il 5 omnibus,  si può iniziare direttamente con il Lanterna verde dei new52 di Venditti ?
No dovresti leggere i primi 24 numeri della serie new 52 sempre scritti da Johns perché rappresentano la diretta prosecuzione di ciò che hai letto negli omnibus

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk




piccolo dubbio a cui ho pensato oggi, dopo la lettura dei 5 omnibus, posso leggermi l' evento flashpoint e iniziare poi con il proseguo del ciclo di johns ? (e tutte le altre testate dei new52 che sto recuperando in formato library)

Clod

Citazione di: Lumatt il 02 Febbraio 2017, 16:23:46
Citazione di: Lex il 01 Febbraio 2017, 06:35:02
Citazione di: Lumatt il 01 Febbraio 2017, 00:38:37
Ragazzi, giusto per avere le idee chiare, finito il 5 omnibus,  si può iniziare direttamente con il Lanterna verde dei new52 di Venditti ?
No dovresti leggere i primi 24 numeri della serie new 52 sempre scritti da Johns perché rappresentano la diretta prosecuzione di ciò che hai letto negli omnibus

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk




piccolo dubbio a cui ho pensato oggi, dopo la lettura dei 5 omnibus, posso leggermi l' evento flashpoint e iniziare poi con il proseguo del ciclo di johns ? (e tutte le altre testate dei new52 che sto recuperando in formato library)
puoi anche saltarlo FP, è più legato a Flash che LV


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mangiastecchi

Visto che sono anni ormai che cerco il secondo volume dell'omnibus di Johns senza successo e a questo punto è possibile che non lo recuperi mai, è possibile leggere uno degli altri senza aver letto il secondo? Per esempio il quarto dovrebbe contenere una storia intera che è godibile anche per chi non ne sa troppo, o sbaglio?

Professor Zoom

Nel terzo c'è Origini Segrete che è leggibile a se, per il resto è meglio leggere prima il secondo omnibus.