News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Vol.1: Che Prezzo ha il Domani? - di G.Pèrez

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Devo essere sincero... per quanto mi riguarda, la gestione Perez, non mi è piaciuta. Non ha saputo coinvolgermi e soprattutto, a mio avviso, non è minimamente originale...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Morteoscura

appena finito di leggere....nulla da dire sulle storie se non sul fatto che sia stato un errore secondo me, in un numero 1 partire con delle storie a pezzi. E' troppo incasinato questo numero. Una prima storia con un inizio a 'schiaffo', una seconda storia dove chiaramente mancano degli enormi pezzi, ed una terza storia che si vuole portare già cosi avanti con l'ingresso di S.girl, non saprei. Il costume è figo però, sia di SM che di SG, ma non dovevano far sparire la mitica minigonna  :cry:

Lois Lane

Citazione di: Morteoscura il 04 Maggio 2012, 15:23:12
appena finito di leggere....nulla da dire sulle storie se non sul fatto che sia stato un errore secondo me, in un numero 1 partire con delle storie a pezzi. E' troppo incasinato questo numero. Una prima storia con un inizio a 'schiaffo', una seconda storia dove chiaramente mancano degli enormi pezzi, ed una terza storia che si vuole portare già cosi avanti con l'ingresso di S.girl, non saprei. Il costume è figo però, sia di SM che di SG, ma non dovevano far sparire la mitica minigonna  :cry:
sono comunque tre storie diverse di diverse testate. alla fine è come se in america tu avessi comprato AC 1, Superman 1, Supergirl 1. Avresti avuto tre albetti ma quelle storie li. Qui sono raccolte in un'unica collana Superman.

Infatti  abbiamo deciso di dividere i topic e qui ad esempio parliamo solo del Superman di Perez, la seconda storia proprio per distinguere bene  :up:






Passando alla storia...la sto leggendo. Non sono ancora alla fine ma mi sento già di dire due o tre cosette.


Non è male. Anzi è bella. L'inizio è stato davvero d'impatto. Tema molto attuale (alla faccia del "con Superman non si può parlare di temi sociali"), che mi ha colpito profondamente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I disegni sono buoni. Belli in certi punti.

E' la narrazione che è soffocante. E' vecchia. Ci sono delle tecniche che non vedevo da tanto tempo. Il narratore esterno ad esempio lo trovo anacronistico. E comunque la prosa è fin tropo ricca di periodi, di pensieri che appesantiscono. Ha un chè di poetico tutto ciò perchè il contrasto fra Clark e Lois, sembra ripercuotersi sulla storia stessa: temi molto moderni trattati molto bene, con una narrazione da vecchio fumetto. che per carità a me piace anche, mi fa tornare indietro di tanto tempo. Ma forse era meglio scegliere altro. Magari Perez avrebbe potuto farsi aiutare con i dialoghi.

Comunque, lo finirò e vedrò cosa eventualmente aggiustare. Carino quindi.


Sawyer88

Citazione di: Clark Kent il 05 Maggio 2012, 09:48:25
Citazione di: Morteoscura il 04 Maggio 2012, 15:23:12
appena finito di leggere....nulla da dire sulle storie se non sul fatto che sia stato un errore secondo me, in un numero 1 partire con delle storie a pezzi. E' troppo incasinato questo numero. Una prima storia con un inizio a 'schiaffo', una seconda storia dove chiaramente mancano degli enormi pezzi, ed una terza storia che si vuole portare già cosi avanti con l'ingresso di S.girl, non saprei. Il costume è figo però, sia di SM che di SG, ma non dovevano far sparire la mitica minigonna  :cry:
sono comunque tre storie diverse di diverse testate. alla fine è come se in america tu avessi comprato AC 1, Superman 1, Supergirl 1. Avresti avuto tre albetti ma quelle storie li. Qui sono raccolte in un'unica collana Superman.

Infatti  abbiamo deciso di dividere i topic e qui ad esempio parliamo solo del Superman di Perez, la seconda storia proprio per distinguere bene  :up:






Passando alla storia...la sto leggendo. Non sono ancora alla fine ma mi sento già di dire due o tre cosette.


Non è male. Anzi è bella. L'inizio è stato davvero d'impatto. Tema molto attuale (alla faccia del "con Superman non si può parlare di temi sociali"), che mi ha colpito profondamente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I disegni sono buoni. Belli in certi punti.

E' la narrazione che è soffocante. E' vecchia. Ci sono delle tecniche che non vedevo da tanto tempo. Il narratore esterno ad esempio lo trovo anacronistico. E comunque la prosa è fin tropo ricca di periodi, di pensieri che appesantiscono. Ha un chè di poetico tutto ciò perchè il contrasto fra Clark e Lois, sembra ripercuotersi sulla storia stessa: temi molto moderni trattati molto bene, con una narrazione da vecchio fumetto. che per carità a me piace anche, mi fa tornare indietro di tanto tempo. Ma forse era meglio scegliere altro. Magari Perez avrebbe potuto farsi aiutare con i dialoghi.

Comunque, lo finirò e vedrò cosa eventualmente aggiustare. Carino quindi.


In questo Superman di Perez come hai fatto capire anche tu c'è veramente troppo testo. La maggior parte delle cose dette dal narratore sono inutili e rendono la lettura più pesante.

Secondo me con il team creativo post Perez non si migliora più di tanto dopo due numeri! Delle 8 testate che seguo postreboot questa è quella che per distacco non mi piace granchè!

Lois Lane

Sì è la pecca. Troppo testo e formulato in modo un po' antiquato. I temi belli secondo me ci sono, però è pesante.


cybertroniano

Citazione di: Buddy Baker il 03 Maggio 2012, 20:26:29
A me non sta piacendo questa serie, ne con Perez ne con chi l'ha sostituito
:quoto:
però è sullo stesso spillato di ac e super girl che meritano molto. parer mio
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Buddy Baker

Citazione di: cybertroniano il 05 Maggio 2012, 12:50:43
Citazione di: Buddy Baker il 03 Maggio 2012, 20:26:29
A me non sta piacendo questa serie, ne con Perez ne con chi l'ha sostituito
:quoto:
però è sullo stesso spillato di ac e super girl che meritano molto. parer mio

Su questo sono d'accordissimo tant'è che pur avendole lette in originale lo spillato me lo piglio lo stesso  :sisi:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Sawyer88

Io continuo a leggerlo in originale ed è piuttosto pesantino nonostante non sia un lessico complicato!

Hal Jordan

Molto bella anche questa storia, il nuovo costume a mio avviso è molto bello e sono d'accordo con Clark; trattano davvero temi molto attuali.
Effettivamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Un Clark davvero arrabbiato e confuso, e come non potrebbe esserlo ?! dopo tutto ciò che ha dato per il giornale vederselo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non deve essere stato facile per lui, eppure a quanto pare questa "nuova" Lois non lo capisce...bah!

Le tavole dell'ultima pagina mi hanno fatto a dir poco salire il sangue al cervello, come si suol dire.... :gun: :gun:

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Kai85

Verboso è verboso, però scorre comunque abbastanza bene. Non è un Roy Thomas, per dire.

Tra l'altro per i miei gusti la verbosità è un valore aggiunto, quando non gira troppo a vuoto. E questo non mi pare il caso.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

[Aenima]

Citazione di: Raiden V il 30 Aprile 2012, 15:36:32
oook... però essendo un numero 1 da reboot... non mi è sembrata la cosa più furba da fare  :look:

Premetto che non l'ho letto (allora che scrivo a fare?) ma in generale credo sia molto meglio iniziare con una storia già avviata sia per dare agli autori la possibilità di riempirla con dei flashback sia per lasciare ai lettori un minimo di curiosità rispetto al passato del protagonista. Alla fine io preferirei così piuttosto che 24 pagine di origini sparate tanto per liberarsene subito.


CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

Morteoscura

sono gusti...a me le 'origini' piacciono molto degli eroi. La scoperta dei poteri, il non sapere comportarsi in mezzo alla società, se dichiarasi o no e mettere su una maschera....
le prime azioni eroiche impacciate, secondo me sono momenti stupendi

Hal Jordan

Citazione di: Morteoscura il 05 Maggio 2012, 20:27:22
sono gusti...a me le 'origini' piacciono molto degli eroi. La scoperta dei poteri, il non sapere comportarsi in mezzo alla società, se dichiarasi o no e mettere su una maschera....
le prime azioni eroiche impacciate, secondo me sono momenti stupendi

:ahsisi: :ahsisi: :quoto: :quoto:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lagertha Lothbrok

Primo commento nella Fortezza della Solitudine. Primo commento sul primo spillato che leggo di Superman.  :wub:
Mi è piaciuto molto.. Da persona che non sa assolutamente nulla di tutto ciò che è successo a Superman prima, si capisce bene la storia, la relazione tra i personaggi.. Magari non è tutto chiaro al 100%, però va bene così!
Sono contentissima di iniziare a leggere le vicende dell'eroe per eccellenza, non vedo l'ora di approfondirlo!!  :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Knightmare Batman

Citazione di: Clark Kent il 05 Maggio 2012, 09:48:25
Citazione di: Morteoscura il 04 Maggio 2012, 15:23:12
appena finito di leggere....nulla da dire sulle storie se non sul fatto che sia stato un errore secondo me, in un numero 1 partire con delle storie a pezzi. E' troppo incasinato questo numero. Una prima storia con un inizio a 'schiaffo', una seconda storia dove chiaramente mancano degli enormi pezzi, ed una terza storia che si vuole portare già cosi avanti con l'ingresso di S.girl, non saprei. Il costume è figo però, sia di SM che di SG, ma non dovevano far sparire la mitica minigonna  :cry:
sono comunque tre storie diverse di diverse testate. alla fine è come se in america tu avessi comprato AC 1, Superman 1, Supergirl 1. Avresti avuto tre albetti ma quelle storie li. Qui sono raccolte in un'unica collana Superman.

Infatti  abbiamo deciso di dividere i topic e qui ad esempio parliamo solo del Superman di Perez, la seconda storia proprio per distinguere bene  :up:






Passando alla storia...la sto leggendo. Non sono ancora alla fine ma mi sento già di dire due o tre cosette.


Non è male. Anzi è bella. L'inizio è stato davvero d'impatto. Tema molto attuale (alla faccia del "con Superman non si può parlare di temi sociali"), che mi ha colpito profondamente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I disegni sono buoni. Belli in certi punti.

E' la narrazione che è soffocante. E' vecchia. Ci sono delle tecniche che non vedevo da tanto tempo. Il narratore esterno ad esempio lo trovo anacronistico. E comunque la prosa è fin tropo ricca di periodi, di pensieri che appesantiscono. Ha un chè di poetico tutto ciò perchè il contrasto fra Clark e Lois, sembra ripercuotersi sulla storia stessa: temi molto moderni trattati molto bene, con una narrazione da vecchio fumetto. che per carità a me piace anche, mi fa tornare indietro di tanto tempo. Ma forse era meglio scegliere altro. Magari Perez avrebbe potuto farsi aiutare con i dialoghi.

Comunque, lo finirò e vedrò cosa eventualmente aggiustare. Carino quindi.



ti dirò a me non è dispiaciuto più di tanto quel tipo di narrazione.  Poi sentendo le critiche di altri  ai tempi dell'avvio de reboot in usa pensavo veramente peggio. Invece  a me questo contrasto tra temi nuovi e narrazione  vecchio stile  non dispiace troppo, o per l meno non  è un elemento così negativo. Cmq anche a me è piaciuto molto anche questo primo numero :P
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne