News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel's The Avengers - di J. Whedon (2012)

Aperto da Jor-El, 18 Aprile 2012, 22:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Estel Seretur

Citazione di: Nightmist il 26 Aprile 2012, 00:15:14
Citazione di: Doktor Sleepless il 25 Aprile 2012, 22:46:33
LE BATTAGLIE SI VINCONO CON I SOLDATI.

Un film epico, proprio come me l'aspettavo.
Una piccola pecca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed un paio di sciocchezzuole che comunque non mi hanno dato fastidio, per il resto intrattenimento e godimento puro.  :clap: :clap:

per quanto riguarda la pecca messa sotto Spoiler

anche io l'avevo intesa così!
Spero cmq che i 40 minuti li mettano nell'edizione blueray che entrerà a far parte della mia collezione al day one, già lo amo sto film  :wub: :wub: :wub:

Post Uniti: 26 Aprile 2012, 07:24:31

Citazione di: mar-vell il 26 Aprile 2012, 01:10:14
Visto bello forse è dai tempi di Star Wars o del primo Superman che non vedevo un film simile.
Mar-Vell
bravo commento eccezionale in pochissime parole! E' proprio quello che ho provato io! Mi ha fatto tornare bambino come quando ho visto per la prima volta i 2 film da te citati! Puro divertimento che tocca il cuore dei piccoli come quello dei più grandi  :dry:
e poi quanto è bella l'atrice che fa maria hill??? si chiama cobie smulders
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Selina Kyle

Io voglio proprio ringraziare Joss Whedon e i Marvel Studios.
Ci hanno regalato un grande sogno. Ci hanno regalato storie di eroi. Viviamo in un epoca di crisi e paranoia su tutti i fronti, e non abbiamo bisogno che i nostri eroi siano paranoici e spaventati. Ci serve vedere le loro incertezze, i lori passi falsi, le loro paure certamente.. ma poi abbiamo bisogno di vederli risoluti, forti, mentre tracciano un solco da seguire. "Avengers" è un inno all'amicizia, alla diversità che diventa unione, al dubbio che diventa certezza, la dimostrazione di come un sogno (giusto) condiviso possa divenire una forza d'urto. Sorridono gli eroi della Marvel. Ridono, scherzano, giocano, spaccano, si atteggiano un po'. Perchè hanno i poteri più belli del mondo, e godono di questo. Perchè essere un supereroe significa spiccare il volo e rialzarsi dopo ogni caduta. Ma significa anche felicità, e sogno.

Whedon ci ha dato gli eroi (eroi per tutti) in un momento in cui ne abbiamo bisogno come l'aria che respiriamo. Il principe, il soldato, il playboy, lo scienziato rappresentano moti autentici della nostra anima, figure in cui possiamo rivederci giorno dopo giorno, a seconda delle lotte che vogliamo compiere. Possiamo scegliere se e quando essere Steve, o Tony. E questo è il più grande regalo che la Marvel potesse farci. Grazie davvero, grazie. Per averli riportati verso il cielo, e noi con loro.

Una mela al giorno...

xPecax

Citazione di: Selina Kyle il 26 Aprile 2012, 10:23:23
Io voglio proprio ringraziare Joss Whedon e i Marvel Studios.
Ci hanno regalato un grande sogno. Ci hanno regalato storie di eroi. Viviamo in un epoca di crisi e paranoia su tutti i fronti, e non abbiamo bisogno che i nostri eroi siano paranoici e spaventati. Ci serve vedere le loro incertezze, i lori passi falsi, le loro paure certamente.. ma poi abbiamo bisogno di vederli risoluti, forti, mentre tracciano un solco da seguire. "Avengers" è un inno all'amicizia, alla diversità che diventa unione, al dubbio che diventa certezza, la dimostrazione di come un sogno (giusto) condiviso possa divenire una forza d'urto. Sorridono gli eroi della Marvel. Ridono, scherzano, giocano, spaccano, si atteggiano un po'. Perchè hanno i poteri più belli del mondo, e godono di questo. Perchè essere un supereroe significa spiccare il volo e rialzarsi dopo ogni caduta. Ma significa anche felicità, e sogno.

Whedon ci ha dato gli eroi (eroi per tutti) in un momento in cui ne abbiamo bisogno come l'aria che respiriamo. Il principe, il soldato, il playboy, lo scienziato rappresentano moti autentici della nostra anima, figure in cui possiamo rivederci giorno dopo giorno, a seconda delle lotte che vogliamo compiere. Possiamo scegliere se e quando essere Steve, o Tony. E questo è il più grande regalo che la Marvel potesse farci. Grazie davvero, grazie. Per averli riportati verso il cielo, e noi con loro.
:quoto:

M.I.B.86

Visto sono tentato di rivederlo :D
Da quando è iniziata l'invasione dei cinecomics ci sono stati centinaia di approcci diversi al materiale di origine
C'è chi ,per quanto possibile, ha tentato un approccio  più realistico (Nolan) ,chi ha costruito una storia nuova ispirandosi pesantemente ai capolavori fumettistici del personaggio in questione (Spiderman e X-men),chi ha trasposto fedelmente il fumetto scena per scena,vignetta per vignetta (Watchmen).
Il Buon Whendon ha inventato un approccio nuovo :scrivere il film come se si trattasse di un comics vero e proprio usando gli stessi ritmi e gli stessi luoghi comuni. :ahsisi:

Questa per me è un po una rivoluzione copernicana :dopo anni passati a dirci che  Fumetto e Cinema sono due mezzi diversi,che una cosa che funziona nel primo non è detto che lo faccia anche nel secondo.....ecco arrivare il buon Whendon a stravolgere tutto dimostrando che non è poi proprio così  :clap:

Selina Kyle

Beh, abbiamo la continuity al cinema, una cosa nerdosissima e goduriosissima che in questi termini non si era mai vista. :D

Una mela al giorno...

Estel Seretur

"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Milton

Comunque, non linciatemi ma lo devo dire :asd: solo a me la seconda parte ha un pò ricordato Transformers 3?

phoenix_81

Citazione di: Miltonfine il 26 Aprile 2012, 11:13:50
Comunque, non linciatemi ma lo devo dire :asd: solo a me la seconda parte ha un pò ricordato Transformers 3?

Spero non sia vero perchè Transformers 3 (come anche i due prequel) l'ho trovato qualcosa di immondo!

The Joker

Citazione di: Miltonfine il 26 Aprile 2012, 11:13:50

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Non devo entrare qui dentro, leggo troppi commenti positivi e mi viene voglia di mollare tutto e andare al cinema ora a vederlo, ma purtroppo devo aspettare  -_-
Comunque mi fa piacere leggere così tanti commenti positivi (addirittura di Hush  :asd: ).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

maricomics

Visto ieri sera, film spettacolare, non avrei puntato niente su Whedon alla regia ma il film è solido e piacevole, per me è un bel nove su dieci come voto.
Unica pecca il costume di Cap meglio quello del primo film, per il resto una ficata.

P.S.

Owlman

Ho visto il film ieri...bellissimo assolutamente stupendo mi è piaciuto tutto.

L'unica cosa negativa, se si può dire è che con me c'era la mia ragazza, ma quante domande mi ha fatto???

Sef-

Citazione di: Gorgon il 26 Aprile 2012, 12:43:28
L'unica cosa negativa, se si può dire è che con me c'era la mia ragazza, ma quante domande mi ha fatto???

Tsk, dilettante: la mia prima di portarla a vedere il film l'ho addestrata bene, si è vista innanzitutto i film Marvel Studios, poi anche qualche scelta oculata fumettistica nell'ultimo mese  :ahsisi:
Poi le ho insegnato pure "no", "seduta" e "cuccia"  :ahsisi: :lolle: