News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel's The Avengers - di J. Whedon (2012)

Aperto da Jor-El, 18 Aprile 2012, 22:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Cap eroico, puro, incrollabile
Iron Man irriverente, divertente, straripante, buono
Vedova Nera seducente, determinata, impeccabile
Occhio di Falco indistruttibile, letale
Hulk intelligente, devastante, incontenibile
Thor coraggioso, principesco
Loki un concentrato puro di male, affascinante, perfetto, terrorizzante, magnetico
Fury stratega, eroico
Whedon bilanciato, emozionante, ha messo in campo una bellissima storia di eroi


Una mela al giorno...

Raven

Citazione di: Arthur Curry il 25 Aprile 2012, 16:00:43
e poi, mi date un aggettivo su:

Cap
Iron Man
Vedova Nera
Occhio di Falco
Hulk
Thor
Loki
Fury
Whedon
... così tanto per complicarvi le cose... :lolle:

Premesso che mi pare di aver capito che vuoi aggettivi sui personaggi e non gli attori...

Cap: ha un ruolo ingrato, passa all'inizio per il soldatino obbediente e noioso vecchia maniera, per poi evolversi spronato dai compagni ad assumere il ruolo di leader che gli compete
Iron Man: come te lo aspetti se hai visto i suoi film: aggressivo, irritante, adorabile, e nel finale stupisce per una nobiltà che sbalordisce tutti. Bello il fatto che sia l'unico a trattare Banner come un amico
Vedova Nera: risoluta come la conosciamo, ma sbalordisce anche lei per il ruolo chiave che si ritaglia a forza nella vicenda
Occhio di Falco: ridotto a pedina per la buona prima metà del film, saprà riscattarsi a dovere nella seconda. A mio avviso però il meno caratterizzato di tutti.
Hulk:come han detto tutti, la vera sorpresa del film: per quanto sia bravo Ruffalo, paradossalmente la sua controparte virtuale gli ruba la scena rendendosi protagonista di sequenze memorabili per l'azione, nerdgasmiche per l'interazione con gli altri eroi, ed esilaranti per un paio di trovate davvero spassose che hanno generato applausi in sala!
Thor: in mezzo agli altri personaggi che all'inizio appaiono incerti, spaventati, confusi sul proprio ruolo, Thor spicca per risolutezza, dedizione, compassione, lealtà: è, fra tutti, il più sicuro sul proprio ruolo
Loki: ho già espresso il mio apprezzamento per l'attore che già nel film di Thor ci ha regallato un Loki perfetto: vendicativo, rancoroso, crudele e al tempo stesso fragile e insicuro
Fury: Emerge per il fatto che riesce sempre a prendere la decisione giusta, anche a costo di inimicarsi superiori e generare sospetti fra gli alleati
Whedon:vuoi un aggettivo sul regista?? Beh direi che ha fatto un ottimo lavoro a gestire i tantissimi elementi senza incappare nel rischio di strafare


"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Cinefumettaro

Cap: fedele al fumetto
Iron Man: ironico
Vedova Nera: ottima
Occhio di Falco: caratterizzato poco
Hulk: il migliore
Thor: potevano fare meglio
Loki: il male
Fury: ottimo
Whedon: ottimo

Estel Seretur

Per questo film ci sono solo 2 parole per commentarlo: ORGASMO CINEMATOGRAFICO!!!!
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Daredevil

Come dicevamo Raven ed io, è un Nerdgasmo... :dsi: :lol:

Estel Seretur

"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

cybertroniano

#51
chi lo ha visto potrebbe togliermi una curiosità??
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Rain

CitazioneThor: potevano fare meglio

e ti pareva...adesso chi lo regge Slask?  :cry:    :lolle:   :lolle:   :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

The Joker

#53
Visto!

Qualche considerazione sotto Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A conti fatti vista la politica Marvel penso sia il film meglio riuscito, anche se non perfetto (ci sarebbero volute tre ore e mezza di film). Però l'amore dei fan supplisce a tutto :D

Settimana prossima torno a vederlo visto che la seconda visione mi aiuta sempre. E mi concentro un pò più sul lavoro di Whedon.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

UltramanMattia

#54
Citazione di: Raven il 25 Aprile 2012, 14:08:09
Visto ieri in anteprima!  :w00t:
La parola giusta per il film è proprio "nerdgasmo"
C'è tutto in giusta dose: azione, humor, dramma e tutti i personaggi hanno il giusto spazio
Un sacco di scene sono proprio pensate per i fan
Hulk è protagonista delle scene più spassose, soprattutto nel finale almeno due diverranno dei tormentoni (muoio dalla voglia di raccontarvele ma ovviamente mi tratterrò)

Visto in 3D perchè l'anteprima era solo così, e come immaginavo è una cavolata inutile, si vede che è convertito, alla fine del film non vi accorgerete nemmeno di aver su gli occhiali e vi sembrerà di stare guardandolo in 2D. L'ho guardato così perchè ero curioso e perchè comunque saanno 10 anni che al cinema non pago (ma questa è un'altra storia  :asd: )

Certo non è perfetto, ma gli attori sono bravi, chi più più chi meno, (il mio preferito resta Tom Hiddleston, un Loki espressivo, crudele, combattuto, mentre la Johansson è capace delle solite due espressioni: bocca burrosa chiusa-bocca burrosa aperta), i costumi belli, gli scenari ottimi, la regia giusta, le citazioni gradite, gli omaggi ai fan, il concept per un pubblico ampio lodevole...  credo si possa affermare che sia il film made in Marvel Studios più riuscito finora.

Ma guarda un pò, la mia esatta opinione, eccetto per Loki, il mio attore preferito è Robert Downey Junior.

E' così che i film di azione basati su franchise storici dovrebbero essere, non i Bayformers che si burlano del source material e insultano l'intelligenza del pubblico.

Mi piacierebbe che il Godzilla della Legendary venisse realizzato con questo stile.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

cybertroniano

Citazione di: The Joker il 25 Aprile 2012, 19:39:27
Visto!

Qualche considerazione sotto Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Settimana prossima torno a vederlo visto che la seconda visione mi aiuta sempre. E mi concentro un pò più sul lavoro di Whedon.
il tuo commento???? ti è piaciuto o ti ha un pò deluso?? sai non vorrei leggermi gli Spoiler  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

The Joker

Ah, il 3D se potete evitatelo perchè il modo in cui scurisce il tutto è davvero opprimente.

Post Uniti: 25 Aprile 2012, 18:38:45

Citazione di: cybertroniano il 25 Aprile 2012, 19:44:02
Citazione di: The Joker il 25 Aprile 2012, 19:39:27
Visto!

Qualche considerazione sotto Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Settimana prossima torno a vederlo visto che la seconda visione mi aiuta sempre. E mi concentro un pò più sul lavoro di Whedon.
il tuo commento???? ti è piaciuto o ti ha un pò deluso?? sai non vorrei leggermi gli Spoiler  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...Come fa a non piacere un film così? :lol:

Post Uniti: 25 Aprile 2012, 19:46:33

A atmosfere supereroistiche è un testa a testa coi film di Raimi, quasi quasi almeno i primi due me li rivedo prima di tornare a vederlo.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Azrael

Appena Appena tornato dal cinema!!!!

Una sola cosa: HULK SPACCA


:rulezza:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori