News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Annihilation: Conquest - di Dan Abnett & Andy Lanning

Aperto da Clod, 29 Agosto 2011, 20:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

phoenix_81

I numeri mancanti di Nova potrebbero sempre stamparli in un futuro volume tutto dedicato a Nova....

Mordecai Wayne

Ma che minestrone sarebbe? Alcuni numeri stampati qui altri altrove. Per me una ristampa della serie di Nova non vedrà mai la luce in quanto era troppo legata ai vari eventi. Leggendola a sè stante non si capisce una mazza. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

phoenix_81

Però mi sembra che anche diversi numeri dei Guardiani fossero strettamente legati ai vari eventi, eppure li hanno ristampati a parte.
Poi ovviamente la mia è solo un'ipotesi, vedremo...

Mordecai Wayne

Quelli successivi, che ristampano nei due volumi ora in uscita, non così tanto come la serie di Nova. Almeno i primi erano abbastanza slegati da eventi, avevano solo un certo legame con Secret Invasion.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

miggolo

Ho finito oggi di leggere tutto l'evento :)
Annihilation mi era piaciuta, ma questo seguito devo dire mi ha colpito maggiormente: vuoi per il fatto che qui gli avvenimenti tra una mini e l'altra si incastrino alla perfezione, vuoi perchè nel complesso anche le varie serie e miniserie che accompagnano quella principale mi sono piaciute di più rispetto a quanto accaduto con Annihilation il risultato finale secondo me è davvero ottimo  :w00t:
Le uniche note negative che mi sento di appuntare sono relative alla mini su Wraith, e un filino sul finale.
La mini di Wraith se vogliamo non è poi neanche così inutile all'intreno del contesto dell'evento, ma è il personaggio ad essere così poco carismatico da influire in maniera parzialmente negativa sulla resa finale della mini stessa.
Per quanto riguarda il finale invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I punti più alti in assoluto di questo evento sono a mio parere la mini su Star Lord e buona parte dei numeri dedicati a Nova; la mini principale a parte il piccolo neo sopra citato si presenta comunque come un'ottima lettura.
Apprezzabile anche quella su Quasar seppure il personaggio di Phyla-Vell non rientri tra i miei preferiti in assoluto

Piccola nota riguardante le edizioni: per potersi leggere tutti i numeri di Nova è necessario entrare in possesso della vecchia edizione pubblicata sui Marvel Crossover... Per me che ho iniziato a leggere Annihilation e successivamente anche Conquest con le risampe dei "Marvel Mostri Cosmici" devo ammettere che arrivati al termine della lettura di Nova 7, ritrovarmi la paginetta con il riassunto degli eventi futuri sia stato abbastanza frustrante.
Non accettando questa situazione da bravo idiota mi son recuperato anche i volumi dei Marvel Crossover  :lolle:
Per quanto stupida come mossa non me ne pento in quanto le lettura di Nova 8-12 e l'Annual 1 non solo è estremamente piacevole, ma addirittura caldamente consigliata se si vuole avere una visione a 360 gradi dell'insieme (come altri prima di me hanno già ampiamente detto  :) ).
La scelta della Panini di seguire le edizioni originali dei volumi quindi, non si è rivelata particolarmente azzeccata in questo frangente.

Consiglio dunque a chiunque abbia letto Annihilation e a tutti coloro che vorranno leggere i Guardiani della Galassia di non lasciarsi sfuggire questa mini  ^_^
Sulle edizioni: se volete recuperare i "Marvel Mostri Cosmici" sappiate che nel farlo vi mancheranno comunque delle parti tagliate dal volume 2; le parti in questione sono comunque contenute all'interno dei Marvel Crossover, e precisamente nei volumi 4 e 5 di Annihilation Conquest  :up:
Arrivati a questo punto quindi buona lettura a tutti  ^_^

Arkin Torsen

Finalmente ho letto anche il secondo volume: confermo che Annihilation Conquest mi è piaciuto più di Annihilation. È giusto però che io sottolinei che della prima saga ho letto solo la mini principale, quindi non ho potuto ammirare il quadro completo.

Anche in qiesta seconda parte, la mini di Nova è stata ottima, i due autori hanno saputo coinvolgermi, creando una storia drammatica, ma allo stesso tempo divertente grazie al rapporto "d'amore e odio" tra Uni-mente e Richard. Il personaggio è un vero eroe e, amando tale figura, non posso non apprezzarlo. La sua sostituta momentanea ha saputo indossare il casco con personalità e dedizione.

Mini "Wraith": il fantasma è un gran bel personaggio, con un background interessante e dei poteri accattivanti. Peccato che i dialoghi siano troppo prolissi e il ritmo non sia molto veloce. D'altra parte, grazie a questa mini ho approfondito Ronan, quindi, malgrado i limiti dello scrittore, sono soddisfatto. I disegni sono ottimi!

La mini principale mi ha rapito davvero e credo che sia la perfetta conclusione per questa saga cosmica, nella quale nulla resta sospeso o inespresso. Ritroviamo Star-Lord e la sua banda, abbiamo un Adam Warlock strepitoso, un nemico solido coadiuvato da una minaccia conceta come Phalanx e, infine, persino Quasar ha il suo, determinante, spazio. Sono giunto alla lettura dell'ultimo capitolo elettrizzato ed è stato un piacere terminare il volume, soddisfacente!

Ora non mi resta che decidere se proseguire coi Monster dei Guardiani o comprare i volumetti con War of Kings per leggermi tutto!
Nei sei volumi di War of Kings sono contenute anche le storie dei Guardiani raccolte nei Monster?
Ringrazio chiunque, per favore, mi risponderà!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

miggolo

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Novembre 2014, 11:50:50
Nei sei volumi di War of Kings sono contenute anche le storie dei Guardiani raccolte nei Monster?
Ringrazio chiunque, per favore, mi risponderà!
Esatto ci sono anche le storie dei guardiani, in quanto sono dei tie-in dell'evento :)
L'unica cosa è che prima dei 6 volumetti di War of Kings ce ne sono due chiamati "Nove e i Guardiani della Galassia" (Marvel crossover 55,56) e due che fan da prologo a War of Kings (marvel crossover 59,61). In questi 4 volumetti trovi le prime 12 storie dei Guardiani  ;)
Le altre le trovi man mano proseguendo con le saghe successive.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mat

Bellissima saga, ma ho preferito la prima Annihilation dove ho avvertito maggiormente il senso di "pericolo cosmico" per una serie di eventi

Spoiler su annihilation

In Conquest mancano un po' questi accadimenti epici e in più

Nik88

Annihilation Conquest
Marvel Omnibus

Autori: Keith Giffen, Andy Lanning, Dan Abnett, Sean Chen, AA.VV.
18.3X27.7, C+sovracover, 856pp col, €86
Contiene: Nova (2007) #1/12, Nova
Annual (2008) #1, Annihilation:
Conquest Prologue (2007) #1,
Annihilation: Conquest – Star-Lord
(2007) #1/4, Annihilation: Conquest
– Quasar (2007) #1/4, Annihilation:
Conquest – Wraith (2007) #1/4,
Annihilation: Conquest (2008) #1/6

• Dopo la terribile guerra che ha devastato la galassia, è tempo di
ricostruzione.
• I Nova Corps sono distrutti e resta solo Richard Rider a tenere
alta la loro bandiera.
• Chi si ergerà a difesa del cosmo dalla minaccia di Ultron?
• Dan Abnett, Andy Lanning e Keith Giffen firmano il seguito di
Annihilation e rilanciano i Guardiani della Galassia!