News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che cosa fareste con i poteri di Superman?

Aperto da Dark Shazam, 06 Gennaio 2010, 17:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Citazione di: Matteo777 il 20 Luglio 2018, 19:06:00
Ma è giusto che un solo essere abbia così tanto potere? Il potere può essere usato PER gli altri ma rimane sempre potere SUGLI altri. La scelta eticamente più equilibrata sarebbe quella di lasciare la terra. Non per menefreghismo ma appunto perché un tale potere concentrato in una sola persona distruggerebbe la libertà. Anche se la persona è buona.
Mi sa che Dio se l'è svignata per gli stessi motivi  :lolle:

Matteo777

:asd:
È quello che fa il Dr. Manhattan. In più credo che avere dei poteri simili porti in fretta a una disumanizzazione. Con tutte le conseguenze del caso. Dopo una settimana di superpoteri si perderebbe totalmente interesse alla risoluzione dei problemi umani perché ci si è trasformati in qualcosa di diverso.

Matteo777

Anche se a pensarci bene per la disumanizzazione basta molto meno... Tipo una poltrona in Parlamento.  :lolle:

ohau

Citazione di: Matteo777 il 20 Luglio 2018, 19:17:38
:asd:
È quello che fa il Dr. Manhattan. In più credo che avere dei poteri simili porti in fretta a una disumanizzazione. Con tutte le conseguenze del caso. Dopo una settimana di superpoteri si perderebbe totalmente interesse alla risoluzione dei problemi umani perché ci si è trasformati in qualcosa di diverso.
Dr Manhattan è 'più' di Superman perché quest'ultimo ha una parte umana non di nascita ma di adozione che li fa (come già detto da qualcun' altro qui dentro)  'tenere i piedi per terra', Dr invece è 'super' e basta (certo lui non si definisce un dio ma alla fine lascia intendere che vuole provare a diventarlo)

Matteo777

Esatto, Manhattan è il superuomo che tende alla divinità. Superman non ha l'onnipotenza di un dio ma è chiaramente superumano. I due personaggi hanno uno sviluppo speculare perché Manhattan nasce uomo e si trasforma in dio mentre Superman nasce superuomo e tende all'umano. Ma provate a pensare a quanto poco potere basta per rendere una persona insensibile ai problemi che una volta sembravano di vitale importanza. Se io sapessi di avere il potere di distruggere la Terra me ne andrei prima di diventare una reale minaccia.

Matteo777

ohau

Citazione di: Matteo777 il 20 Luglio 2018, 19:48:12
Esatto, Manhattan è il superuomo che tende alla divinità. Superman non ha l'onnipotenza di un dio ma è chiaramente superumano. I due personaggi hanno uno sviluppo speculare perché Manhattan nasce uomo e si trasforma in dio mentre Superman nasce superuomo e tende all'umano. Ma provate a pensare a quanto poco potere basta per rendere una persona insensibile ai problemi che una volta sembravano di vitale importanza. Se io sapessi di avere il potere di distruggere la Terra me ne andrei prima di diventare una reale minaccia.
'O muori da eroe o vivi tanto lungo da diventare il cattivo'