News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che cosa fareste con i poteri di Superman?

Aperto da Dark Shazam, 06 Gennaio 2010, 17:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Citazione di: Barry Allen il 06 Gennaio 2010, 18:37:25
No dai, perché ucciderli, gambizziamoli e basta così che non possano più nuocere  :ahsisi:
Bisogna essere decisi quando si agisce: o tutto o niente!  :lol:

Però... se avessi gli stessi poteri di Supes e fossi davvero così cattivo... avrei una serie a fumetti tutta mia!  :ahsisi:
E probabilmente anche delle action-figures che mi raffigurano, qualche videogame, un telefilm sulle mie origini e una trilogia cinematografica in mio onore  -_-

Matches Malone

Che figata, andrei in fumetteria a dire "vorrei l'ultimo numero di me stesso"  :ahsisi:

Selina Kyle

Citazione di: [Bip] il 06 Gennaio 2010, 18:46:21
Già mi ci vedo, con un bel trono fluttuante, a lanciare occhiatacce calorifiche in giro per il mio regno schiacciato ai poli...

...naaaah, in realtà continuerei a farmi i cavoli miei: troppo sbattimento dar retta a tutto un pianeta di scocciatori che vogliono qualcosa. Tutt'al più una serie di interventi raddrizza-torti chirurgici e anonimi :ahsisi:

Però potresti costringere Williams III a disegnare la tua regular  :ahsisi:

Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Citazione di: Selina Kyle il 06 Gennaio 2010, 19:59:03
Già mi ci vedo, con un bel trono fluttuante, a lanciare occhiatacce calorifiche in giro per il mio regno schiacciato ai poli...

...naaaah, in realtà continuerei a farmi i cavoli miei: troppo sbattimento dar retta a tutto un pianeta di scocciatori che vogliono qualcosa. Tutt'al più una serie di interventi raddrizza-torti chirurgici e anonimi :ahsisi:

Però potresti costringere Williams III a disegnare la tua regular  :ahsisi:
Io mi accontenterei di Ross  :asd:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

[Bip]

Citazione di: Selina Kyle il 06 Gennaio 2010, 19:59:03

Però potresti costringere Williams III a disegnare la tua regular  :ahsisi:

E Rucka a scrivere quella e i miei romanzi d'approfondimento. Si può fare :sisi:
Poteeeeeeeri, dove siete?

Largand

Se qualcuno avesse i poteri di Superman nella realtà, impazzirebbe e diverrebbe pericolosissimo.
E' sotto gli occhi di tutti quanto accade a qualcuno che ha uno straccio di Divisa, Potere Politico o Mediatico.

Siamo esseri umani. Stiamo riuscendo a saccheggiare e distruggere le risorse della Terra già adesso senza super poteri. Figuratevi se ci fosse in giro qualcuno con un tale potere Semidivino.
E poi l'Uomo in fondo in fondo è sempre un Animale Predatore. E ad un Predatore interessa solo Nutrirsi, Accoppiarsi e Dominare.
Vi immaginate un animale, che so, un Leone, con i poteri di Superman?
Con l'Uomo non sarebbe molto diverso.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: Dark Shazam il 06 Gennaio 2010, 17:08:37
Io con tali poteri cercherei di cambiare totalmente il mondo,ma non come supereroe o spietato dittatore,più come legistlatore/giustiziere,mi spiego,utilizzerei i miei superpoteri per ripulire il mondo dal cirmine di ogni genere agnentando la criminalità e se fosse necessario ucciderei i cirminali più potenti ed influenti,insomma cercherei di diventare un salvatore planetario ma con una sorta di titolo importante ai livelli di quello di presidente per ufficializzare le mie azioni,cercherei anche di riparare i danni fatti dall'uomo alla natura distruggendo,se fosse necessario,centrali nucleari,petroliere e tutto ciò che ha a che fare con l'inquinamento e la distruzione della natura(sia flora che fauna)della Terra.
Voi invece?
Per fortuna non hai i poteri di Superman.

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Mon-El il 07 Gennaio 2010, 00:25:19
Se qualcuno avesse i poteri di Superman nella realtà, impazzirebbe e diverrebbe pericolosissimo.
E' sotto gli occhi di tutti quanto accade a qualcuno che ha uno straccio di Divisa, Potere Politico o Mediatico.

Siamo esseri umani. Stiamo riuscendo a saccheggiare e distruggere le risorse della Terra già adesso senza super poteri. Figuratevi se ci fosse in giro qualcuno con un tale potere Semidivino.
fin qui concordo. Credo che la scelta del Supes fumettistico sia la più saggia: cercare di essere un esempio, ma non essere troppo invasivo nella vita delle persone. I superpoteri non mi renderebbero un Dio. La mia giustizia sarebbe parziale e non sarei comunque onnipotente: se dovessi cercare di salvare tutti non vivrei, se dovessi imporre la mia morale diverrei un dittatore. Cercherei di fare del mio meglio.
Anche se forse, più che Supes, la soluzione migliore e più realistica è quella di Mitchell in Ex Machina.

CitazioneVi immaginate un animale, che so, una Leone, con i poteri di Superman?
invece sarebbe diverso. Molto diverso e più distruttivo: gli animali non sono invasivi. Una volta raggiunto il loro spazio, non vanno oltre. Un leone non cercherebbe di imporre la propria morale, solo di soddisfare i bisogni propri e quelli del branco. Un animale non penserebbe mai di diventare un dittatore o un salvatore planetario.

Citazioneutilizzerei i miei superpoteri per ripulire il mondo dal cirmine di ogni genere agnentando la criminalità e se fosse necessario ucciderei i cirminali più potenti ed influenti,insomma cercherei di diventare un salvatore planetario
per fare ciò dovresti essere un Dio, non Superman. Dovresti annullare la povertà, le differenze e le tensioni sociali; per tutto questo la vista calorifera non ti servirebbe a un fico secco.

EDIT: comunque "agnentare" non se pò vedé!  :ph34r:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Raiden V

Io seguirei l'esempio di Superman... e andrei anche io a farmi bello con la mia Lois personale  :ahsisi:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

nemo96

Sarei "Superman". Penso che mi comportarei esattamente come Kal-el. Tranne per il fatto che farei sesso con tutte le donne tra i 20 e i 35 del pianeta...

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Matches Malone

Citazione di: nemo96 il 07 Gennaio 2010, 03:18:34
farei sesso con tutte le donne tra i 20 e i 35 del pianeta...

Guarda che sarebbe difficilissimo...Kal deve aver raggiunto un controllo pazzesco per poterlo fare con Lois senza distruggerla :ahsisi:

Sef-

La soluzione dunque sarebbe farsi tutte le criminali dai 20 ai 35, così anche se le si distrugge si compie lo stesso una buona azione  :ahsisi: :asd:

Matches Malone

Largand

Citazione di: Mon-El il 07 Gennaio 2010, 00:25:19
Vi immaginate un animale, che so, una Leone, con i poteri di Superman?
Citazione di: GuardianOfTheFlame il 07 Gennaio 2010, 00:59:04
invece sarebbe diverso. Molto diverso e più distruttivo

Lo so!
Io c'ero voluto andare "soft" col mio esempio.
Leoni, o anche gli stessi Squali, pur con i poteri di Superman, sarebbero molto meno distruttivi di un animale con l'intelligenza, la bramosia e l'avidità dell'Uomo.

superboy prime

Io penso che noi esseri umani non meritiamo i poteri di superman perché non riusciremmo mai a gestirli saremmo soprafatti da tale potere, invece per Supes é diverso xké lui é mitico :up: