News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che cosa fareste con i poteri di Superman?

Aperto da Dark Shazam, 06 Gennaio 2010, 17:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raven

Un potere così grande sarebbe troppo per noi semplici e fallibili umani.
Eppure i valori che kal-El incarna gli sono stati impartiti da due semplici terrestri.
Gli stessi che sono stati insegnati a me, fin da piccolo, valori semplici e basilari, il rispetto, la tolleranza, la giustizia che non è vendetta nè giustizia personale o basata su ciò che vogliamo, le vera giustizia è un'altra cosa. Questi insegnamenti sommati alle esperienze che ho vissuto da piccolo e ai fumetti che ho letto di Supes, credo mi renderebbero molto simile a lui.
Non voglio fare l'immodesto, ma la verità è che se c'è un personaggio che mi ha ispiratio nella vita, è stato proprio Superman. Più di molte persone reali. cercherei di fare sempre la cosa giusta, senza impormi sul libero arbitrio. che sarebbe la cosa più difficile.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

King Mob

Mh, ora sono in dubbio su quel che realmente farei, a differenza di qualche tempo fa.

Credo che scatenerei una rivoluzione, o roba così.

Conquisterei l'Italia, questo è certo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Raven

Leggo certe cose e rimango basito....
Ma siete veramente tutti dei criminali latenti???

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

King Mob

Beh, so che non è molto, ma lo farei per liberarla dalla classe politica tentacolare e corrotta di adesso.

Poi organizzerei un referendum popolare per eleggere nuovi parlamentari. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

E' difficile dire cosa farei...
una cosa è sicura , toglierei di mezzo tutte le armi del mondo per prima cosa.
Poi al resto non so
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

Citazione di: King Mob il 15 Dicembre 2010, 23:33:29
Mh, ora sono in dubbio su quel che realmente farei, a differenza di qualche tempo fa.

Credo che scatenerei una rivoluzione, o roba così.

Conquisterei l'Italia, questo è certo.  :sisi:

red son :asd:

Citazione di: Raven il 15 Dicembre 2010, 23:42:59
Leggo certe cose e rimango basito....
Ma siete veramente tutti dei criminali latenti???

non credo :lol: sono solo fantasie, penso..
certo che vivendo in un paese di criminali legalizzati...

Lois Lane

probabilmente li userei per aiutare le persone. ma anche per aiutare amici, parenti e me stesso. farei di tutto per evitare catastrofi, o aiutare in quei frangenti. ma non metterei in secondo piano la mia famiglia e quindi accetterei di non poter essere sempre ovunque. come accetto di non poter fare volontariato, o non poter versare donazioni ingenti a bisognosi adesso.

di carattere sono buono ma anche permaloso. se non riuscissi ad evitare che certa stampa mi additasse come un terrorista, dispotico, pazzo, da relegare ecc ecc, probabilmente mi offenderei e per un po' lascerei marcire nel proprio brodo la gente. poi in realtà non lo farei con chiunque.

insomma non sarei superman...esattamente come se avessi tanti soldi non sarei batman  :lol: e se vado in oriente non divento gandhi  :lol:


farei del mio meglio. come faccio sempre. aiuterei appena posso. ma in primis non abbandonerei i miei cari  :sisi:

Batmonio

io coi poteri di superman porterei tutti i politici di tutto il mondo dentro il colosseo e li fari combattere fino alla morte tipo girone a eliminatorie,l'ultimo lo ucciderei con la mia vista calorifica,poi distuggerei tutte le armi del mondo e andrei a vivere nel sole dopo che ho distrutto il mondo :D
:bazinga:
troverei una cura per i malati di cancro

Logan

io se fossi l'Azzurone avrei un teschio sul petto al posto della Esse! (stile Punitore) e dichiarerei guerra alle mafie!
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Cappellaio Matto

Io li userei per spaccare la testa a Bats!

Cioè, non so davvero perchè l'ho detto, eh.
Ma è stata proprio la prima cosa alla quale ho pensato leggendo il titolo del topic, si.

Raven

Citazione di: Cappellaio Matto il 17 Dicembre 2010, 01:42:01
Io li userei per spaccare la testa a Bats!

Cioè, non so davvero perchè l'ho detto, eh.
Ma è stata proprio la prima cosa alla quale ho pensato leggendo il titolo del topic, si.
sei un grande!  :+1:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

No Use For A Name

Diventerei come Ultraman, non ho gli stessi principi di Supes.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Matteo777

È un po' quello che si è chiesto Alan Moore in Watchmen... È giusto che la gente si comporti bene solo perché ha paura di essere punita? Personalmente con quei poteri mi farei prima di tutto una bella svolazzata. Poi vediamo...  :)

Solomon

Citazione di: Matteo777 il 20 Luglio 2018, 18:20:39
È un po' quello che si è chiesto Alan Moore in Watchmen... È giusto che la gente si comporti bene solo perché ha paura di essere punita? Personalmente con quei poteri mi farei prima di tutto una bella svolazzata. Poi vediamo...  :)
Beh, è esattamente così che funziona la giustizia nella maggior parte dei paesi del mondo.

Matteo777

Ma è giusto che un solo essere abbia così tanto potere? Il potere può essere usato PER gli altri ma rimane sempre potere SUGLI altri. La scelta eticamente più equilibrata sarebbe quella di lasciare la terra. Non per menefreghismo ma appunto perché un tale potere concentrato in una sola persona distruggerebbe la libertà. Anche se la persona è buona.