Action Comics Vol.1: Superman e gli Uomini d'Acciaio - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruno Doper

Citazione di: Matches Malone il 16 Ottobre 2012, 16:48:00
Grande Roby...bel commento pieno di spunti.
Tra l'altro complimenti per come hai interpretato Morry con tale semplicità...molto bello il discorso sui giochi di prestigio.
E leggere questi commenti ripensando alla storia mi ricorda ogni volta il perché, fondamentalmente, Morrison sia il mio scrittore di supertizi preferito.

Quoto i complimenti.  :quoto:
Non ringrazierò mai abbastanza Largand per avermi fatto conoscere questo forum.  :D

Xorn

Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2012, 14:40:26
Citazione di: Hal Jordan il 15 Ottobre 2012, 12:31:17

In più mi piace un sacco la "legione".

Bravo  :up:

Post Uniti: 16 Ottobre 2012, 14:12:09

Comunque con questo numero #6 finalmente posso dire di aver letto una bella storia di questo AC. Fino ad adesso una riscrittura che non mi aveva convinto per nulla (e continua a non convincermi), ma con questo numero finalmente leggo una vicenda appassionante.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma...finalmente qualcosa per cui valga la pena di commentare  :lol:

Come non quotare!!! :clap:

Finito da poco di leggere questo fantastico 6 numero.
A me Action Comics piace un sacco, non perchè è scritto da uno dei miei scrittori preferiti (ho il difetto di essere ipercritico in quello che mi piace, che siano fumetti, musica o quant altro) ma parlando da profano di Superman ( ho letto qualche numero nell adolescenza e l ho seguito ai tempi della playpress dalla sua "morte" per un po di tempo,ma dopo essere tornato a leggere Dc in pianta stabile cerco di colmare il gap con la collana mondadori) non sono quindi un profondo conoscitore del mondo di Supes pre flashback non ho quindi tanti termini di paragone come con Batman per esempio, quindi mi siedo e mi godo quello che arriva.
E per ora accidenti, funziona e lo trovo appassionante.   
Una cosa che almeno io percepisco è l amore che l autore ha per il personaggio, cosa che già respiravo in All Star S, dove trovo pur nel suo piccolo molti punti di contatto con Action Comics.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello che mi piace di Action Comics è che nonostante tante cose mi siano familiari, mi sembra anche totalmente nuovo e ricco di spunti per tante storie a venire.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Lois Lane

Esatto  :D

Superman è un personaggio con cui si può riflettere sullo sfruttamento del nostro potenziale e su quante energie e volontà mettiamo per porlo in essere. Il suo sforzo di perseguire sempre una scelta giusta non è quel buonismo di cui tutti si lamentano, assolutamente no. E' proprio sbagliato vederla così.
Quello sforzo rappresenta invece il messaggio di resistere e cercare di conseguire l'obiettivo della scelta giusta che spesso è quella più difficile. E' come un allenatore che ti sprona a non mollare una corsa, o una gara, per quanto faticosa o ti invita ad allenarti, al costo del sudore, al fine di essere capace domani di vincere il traguardo. Il traguardo nel nostro caso è la scelta giusta, quella buona, che è difficile e si attua con fatica e con l'applicazione sistematica di mini azioni positive, giuste e buone, che di per sè sono più semplici, che prese singolarmente non portano chissà quali benefici, ma che unite in un insieme determinano la vera bontà.

Superman è questo. Un allenatore che, a differenza di chi ti invita a "piantarla di sudare e faticare, tanto non serve a nulla", ti sprona a provarci e farlo, e in un certo senso anche per te. Perchè quella fatica è propedeutica alla realizzazione di un sogno. E il sogno è quasi magia.

Come si possa non cogliere un'immensa poesia, un'arte strabiliante in un personaggio così bello, proprio non lo so. Mentre ben capisco che sia privilegio di pochissimi saperlo scrivere con la dovuta maestria. Ma in un certo senso....anche solo provarci dovrebbe essere un traguardo no?  :lol:

Xorn

Citazione di: Clark Kent il 01 Novembre 2012, 17:57:49
Esatto  :D

Superman è un personaggio con cui si può riflettere sullo sfruttamento del nostro potenziale e su quante energie e volontà mettiamo per porlo in essere. Il suo sforzo di perseguire sempre una scelta giusta non è quel buonismo di cui tutti si lamentano, assolutamente no. E' proprio sbagliato vederla così.
Quello sforzo rappresenta invece il messaggio di resistere e cercare di conseguire l'obiettivo della scelta giusta che spesso è quella più difficile. E' come un allenatore che ti sprona a non mollare una corsa, o una gara, per quanto faticosa o ti invita ad allenarti, al costo del sudore, al fine di essere capace domani di vincere il traguardo. Il traguardo nel nostro caso è la scelta giusta, quella buona, che è difficile e si attua con fatica e con l'applicazione sistematica di mini azioni positive, giuste e buone, che di per sè sono più semplici, che prese singolarmente non portano chissà quali benefici, ma che unite in un insieme determinano la vera bontà.

Superman è questo. Un allenatore che, a differenza di chi ti invita a "piantarla di sudare e faticare, tanto non serve a nulla", ti sprona a provarci e farlo, e in un certo senso anche per te. Perchè quella fatica è propedeutica alla realizzazione di un sogno. E il sogno è quasi magia.

Come si possa non cogliere un'immensa poesia, un'arte strabiliante in un personaggio così bello, proprio non lo so. Mentre ben capisco che sia privilegio di pochissimi saperlo scrivere con la dovuta maestria. Ma in un certo senso....anche solo provarci dovrebbe essere un traguardo no?  :lol:

:clap:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Man of Steel

Sbaglio o la Lion non ci ha messo la back-up "Last Day"? magari la ficcano nel 7 :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Phempt

Ho dovuto rileggerlo due volte per capirci qualcosa  :asd: Vabbè che molte cose rimangono oscure, ma se non sbaglio la nave del Collezionista è diventata la sua Fortezza della Solitudine?

I k-man e tutti gli altri(nanetto compreso), li conoscete? E l'accenno a Superman primo è quello che penso io?

Un numero che mi ha lasciato tante domande e un bel divertimento.

Molto, molto bella l'analisi di Clark Kent qui sopra ma...non sono sicuro che la filosofia del personaggio sia SEMPRE stata in PREVAlenza questa...almeno da esterno non si aveva questa impressione.  :sisi:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Lois Lane

No certo come per i lettori anche per gli autori ci sono state tante interpretazioni diverse, alcune anche cattive e avverse. Però secondo me in linea di massima i migliori autori hanno cercato di interpretare Superman così. :D

Phempt

Citazione di: Clark Kent il 05 Novembre 2012, 17:27:54
No certo come per i lettori anche per gli autori ci sono state tante interpretazioni diverse, alcune anche cattive e avverse. Però secondo me in linea di massima i migliori autori hanno cercato di interpretare Superman così. :D

Messa così posso condividere senza riserve  :up:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael

SUPERMAN N.7: Action Comics

di Grant Morrison, Rags Morales
(Contiene: Action Comics 7, Superman 7, Supergirl 7)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Per poter salvare una Metropolis miniaturizzata, Superman dovrà spingere al massimo i suoi poteri fino a raggiungere la nave madre che tiene prigioniera l'intera città.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane

E vediamo come ha rappresentato il buon beeeeeeeeeeeeep

Matches Malone

Lois Lane

Matches Malone