Action Comics Vol.1: Superman e gli Uomini d'Acciaio - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La Legione quindi siamo noi... (i lettori di Superman), non ci avevo pensato.  :D

Una mela al giorno...

Lois Lane

Già....un gruppo di ragazzi di un mondo distante affascinati dal mito di Superman e dell'era dei grandi eroi. Siamo noi :D

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2012, 15:33:36
Già....un gruppo di ragazzi di un mondo distante affascinati dal mito di Superman e dell'era dei grandi eroi. Siamo noi :D

In realtà rispetto al tuo bel post è un "riassunto" ingeneroso  :lol:, ma rivedere i tre
a me è piaciuto molto. C'è una sorta di continuità... bello.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Matches Malone

Grande Roby...bel commento pieno di spunti.
Tra l'altro complimenti per come hai interpretato Morry con tale semplicità...molto bello il discorso sui giochi di prestigio.
E leggere questi commenti ripensando alla storia mi ricorda ogni volta il perché, fondamentalmente, Morrison sia il mio scrittore di supertizi preferito.

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 16 Ottobre 2012, 15:35:42
Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2012, 15:33:36

In realtà rispetto al tuo bel post è un "riassunto" ingeneroso  :lol:, ma rivedere i tre
a me è piaciuto molto. C'è una sorta di continuità... bello.

Anche a me,

Sempre nell'ottica di questa interpretazione

Post Uniti: 16 Ottobre 2012, 16:47:12

Citazione di: Matches Malone il 16 Ottobre 2012, 16:48:00
Grande Roby...bel commento pieno di spunti.
Tra l'altro complimenti per come hai interpretato Morry con tale semplicità...molto bello il discorso sui giochi di prestigio.
E leggere questi commenti ripensando alla storia mi ricorda ogni volta il perché, fondamentalmente, Morrison sia il mio scrittore di supertizi preferito.
Grazie Simo. Come vedi quando devo dare a Cesare (Morry) do a Cesare  :hug:

Hal Jordan

Clark credimi quando ti dico che al 99.9% concordo con ciò che dici e che sempre i tuoi commenti sono per me fonte di ispirazione e di ragionamento.
Mi hai fatto capite perché mi piace Morrison!

Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2012, 14:40:26
La narrazione si fa più morrisoniana con una vicenda più contorta, resa complessa più che altro dal modo di scrivere di Morrison, che ama fare il prestigiatore: scrive con frasi fumose (usa pronomi al posto di soggetti per rendere più difficile la comprensione su cosa o chi si sta parlando), inserisce nomi di oggetti e di personaggi a caso, crea gruppi, associazioni, popoli dai nomi altisonanti, strani, barocchi, ed infine utilizza sempre qualche personaggio che parli sconnesso, a mezze frsi incomprensibili, in modo da gettare altro fumo negli occhi. abili giochetti di prestigio per nascondere dietro ad un dito la semplicità della narrazione.
rispecchia in pieno il modo di scrivere che piace a me e che spesso anche io adotto!

In più pensare al fatto che

:hug: :hug:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane

Grazie Hal, sono contentissimo per ciò che mi stai scrivendo  :hug: E' che mi è piaciuto questo numero. Tanto. E quindi mi ha ispirato  :lol:

La Legione è prima di tutto un bellissimo gruppo, ma è anche un po' una metafora, lo è sempre stata in un modo o nell'altro, per questo la adoro.

E sono contento anche di aver dato in qualche modo voce alla tua passione per Morrison, anche se, nel mio caso, può risultare alquanto paradossale  :lolle:

Garalla

Salve a tutti.
Piccola premessa dopo aver visto il film di Batman ho scoperto del reboot e recuperato i numeri di Batman del reboot... ora mi piacerebbe allargarmi anche a Superman che conosco un poco per i film, e

Come serie è valida per un neofita o occorre/è meglio conoscere qualcosa di pregresso?
Era intenzionato a provare lo spillato Lion soprattutto per Action Comics visto che mi pare narri proprio le origini a Metropolis.
Ciò che mi trattiene è il timore di scoprire che in realtà Superman non sia altro che un supereroe superdopato che può tutto, e che si trova costantemente a proteggere la terra da supernemici alieni sempre più grossi...

Azrael

Citazione di: garalla il 18 Ottobre 2012, 22:57:17
Salve a tutti.
Piccola premessa dopo aver visto il film di Batman ho scoperto del reboot e recuperato i numeri di Batman del reboot... ora mi piacerebbe allargarmi anche a Superman che conosco un poco per i film, e

Come serie è valida per un neofita o occorre/è meglio conoscere qualcosa di pregresso?
Era intenzionato a provare lo spillato Lion soprattutto per Action Comics visto che mi pare narri proprio le origini a Metropolis.
Ciò che mi trattiene è il timore di scoprire che in realtà Superman non sia altro che un supereroe superdopato che può tutto, e che si trova costantemente a proteggere la terra da supernemici alieni sempre più grossi...

E l'inizio ideale  :up:
Vai tranquillo, non ti serve altro  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Comprato lo spillato numero 1 di Superman e per ora letto solo Ac #1.
Come ho scritto ieri, no ho mai letto nulla di Superman ed ero curioso di avvicinarmi a questo supereroe. L'ho letto un pò in fretta e forse per questo non ho capito il collegamento tra la prima e la seconda parte della storia... e anche rileggendolo non c'è. Bisogna supporre che Clark sapesse diverse cose fin dall'inizio. Certo mi è piaciuto che Superman sia molto infuriato, e sfoghi la sua rabbia come fa, perchè ancora immaturo.
Molto bello il dialogo con la padrona di casa!
Comunque non mi è dispiaciuto, ma non mi ha fatto neanche impazzire.

Corto Maltese

Citazione di: garalla il 19 Ottobre 2012, 19:00:22
Comprato lo spillato numero 1 di Superman e per ora letto solo Ac #1.
Come ho scritto ieri, no ho mai letto nulla di Superman ed ero curioso di avvicinarmi a questo supereroe. L'ho letto un pò in fretta e forse per questo non ho capito il collegamento tra la prima e la seconda parte della storia... e anche rileggendolo non c'è. Bisogna supporre che Clark sapesse diverse cose fin dall'inizio. Certo mi è piaciuto che Superman sia molto infuriato, e sfoghi la sua rabbia come fa, perchè ancora immaturo.
Molto bello il dialogo con la padrona di casa!
Comunque non mi è dispiaciuto, ma non mi ha fatto neanche impazzire.
Action Comics e Superman sono due serie diverse, con la prima che si svolge 5 anni prima. Non c'è un vero e proprio collegamento (secondo me)
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Garalla

Mi sfugge il perchè hai citato il mio commento... visto che ho commentato solo il primo numero di AC, contenuto nello spillato italiano di Superman...
Il mio "non ho capito il collegamento" era riferito tra la prima parte della storia(cioè fino a quando Superman ritorna ad essere Clark) e la successiva telefonata a Jimmy e l'incidente del treno...

Corto Maltese

Citazione di: garalla il 20 Ottobre 2012, 20:06:32
Mi sfugge il perchè hai citato il mio commento... visto che ho commentato solo il primo numero di AC, contenuto nello spillato italiano di Superman...
Il mio "non ho capito il collegamento" era riferito tra la prima parte della storia(cioè fino a quando Superman ritorna ad essere Clark) e la successiva telefonata a Jimmy e l'incidente del treno...
Ah ok allora scusa :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Sandrino

Classico episodio della saga dedicata alla grande S con ospite la Legione dei Supereroi; la variante rispetto al passato, però, è che i Legionari (addirittura adulti in questo specifico caso) corrono in aiuto del protagonista salvandolo da una situazione a dir poco letale. Degno di menzione speciale, poi, risulta il quadro conclusivo che, dotato di un sapore squisitamente poetico,  racchiude il pincipale motivo per cui un fumetto dovrebbe essere letto: stimolare le emozioni di colui che lo sfoglia. Standing ovation personale per l'inimitabile Morrison. Saluti