Action Comics Vol.1: Superman e gli Uomini d'Acciaio - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Knightmare Batman

Riflettendo sul nuovo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Altro dubbio
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Clod

Per la prima

Per la seconda

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Knightmare Batman

Citazione di: Clod il 14 Novembre 2012, 14:57:26
Per la prima

Per la seconda

Da quello che so
.
Cmq il Luthor che vediamo mi ricorda un pò quello  dei films, e per adesso non so se sia bene o male.

Clod

come versione si rifà in particolare

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Knightmare Batman

Citazione di: Clod il 14 Novembre 2012, 15:27:43
come versione si rifà in particolare

uhm..allora ho fatto un pò di confusione..e la versione in cui

Clod

sì, esatto; è quella apparsa dopo Crisi sulle Terre Infinite quella  a cui ti riferisci, successivamente rielaborata da Johns per accorparla a quella originale

Mordecai Wayne

Citazione di: Madre Coraggio il 11 Novembre 2012, 11:06:28
Ma non siete saltati sulla sedia quando

Penso sia l'idea più geniale di Morrison fin qui sulla gestione di Supes che per la verità stanta a decollare (un pò come Superman quando cerca di raggiungere il satellite di Braniac  :lolle: )
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arthur Curry

Con questo maledetto vizio di acquistare gli spillati col "fidelity pack" (cosa non fa un genovese per risparmiare qualche cent  :asd:)e per via della, per me, sconsiderata scelta della Lion di pubblicare i suddetti pack praticamente a fine mese, mi trovo a commentare con il gap di un mese rispetto a tutti voi:
La storia mi sta piacendo tantissimo... veramente tanto!  :D Bella l'idea di fare due numeri (5 e 6) con delle parentesi sulle origini. Anche i backup ci stanno (seppur non mi piacciono i disegni)... a proposito di storia backup, qualcuno sa dirmi dov'è finita quella del numero 6 "last day" che è presente anche nell'indice dello spillato, da quello che leggo non è nel 7... quindi perché metterla in indice? Peccato...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Sandrino

La trama è davvero di livello eccelso e la gestione sfaccettata di brainiac risulta nel complesso originalissima; intrigante, infatti, il peculiare nominativo attribuito dagli abitanti di altri pianeti nell'universo al sistema di infiltrazione a carattere globale utilizzato dal coluano per manipolare il loro sostrato culturale. Di fronte al suo insinuarsi, a malapena percettibile, attraverso un sistema ramificato di informazione anche l'essere più potente dell'universo deve issare bandiera bianca: siamo all'ennesima sfida di biblica memoria tra il concetto di infinitamente piccolo ed infinitamente grande. Plaudo alla maestria di un Morrison in uno stato di grazia imperituro. Saluti

Xorn

Finito di leggere or ora,  :D bel numero, a me AC continua ad entusiasmare
Sempre più ansioso di leggere il seguito. Domanda per i più esperti ma

Buona direi la storia di Acciaio.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Phempt

Non avendo un background solido riguardo Superman,

Il dialogo tra Glenmorgan e

Lex lo trovo perfetto invece. Un vile arrogante che tiene soltanto alla sua incolumità
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Number Six

Ragazzi che faccio, compro? Non ho mai letto niente di Superman ma mi state invogliando..! Questo forum fa male al portafoglio..  :dowson:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Phempt

Sicuramente il livello delle tre testate proposte mantiene la pubblicazione su un buon livello...per adesso. Il dilemma ora riguarda la nuova coppia Jurgens/Geiffen...sulla quale ho qualche personale perplessità.

Arthur Curry

Citazione di: Federico151084 il 27 Novembre 2012, 23:24:41
Ragazzi che faccio, compro? Non ho mai letto niente di Superman ma mi state invogliando..! Questo forum fa male al portafoglio..  :dowson:
:quoto: :quoto:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Phempt

La rilettura mi è piaciuta ancora di più, se possibile. E una domanda che stranamente non mi ero posto, ossia