News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Started by Det. Bullock, 21 August 2009, 17:10:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Un Fumettaro

Vorador

Quote from: eddiekrueger on 14 July 2012, 20:26:46
Quote from: Vorador on 14 July 2012, 20:09:41
Li recupero?
alla grande :up:

:hug:

Post Uniti: 14 July 2012, 20:45:35

Domanda:
Wagner disegna anche qualche episodio?
Nei volumi Magic c'è il numero sulla costa?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

Corto Maltese

Quote from: Murnau on 14 July 2012, 19:17:56
La Magic aveva interrotto la pubblicazione molti anni fa, per scarse vendite; il volume 8 in America è uscito solo un paio di anni fa.
Understood. Rimane comunque un peccato. Se la gente mi paga, glielo traduco io piuttosto :asd: cosa che tra l'altro penso sia difficile, in originale Wagner usa tipo slang degli anni '30 per questa serie?
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Murnau

L'ho trovato un po' più difficilotto della media, ma non ricordo se fosse per via dello slang.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Ok, chiesto giusto per curiosità, m'immaginavo che Wagner avesse ricercato la parlata dell'epoca

s.mitchell

Quote from: Corto Maltese on 15 July 2012, 16:23:50
Ok, chiesto giusto per curiosità, m'immaginavo che Wagner avesse ricercato la parlata dell'epoca

Un po' sì, non è comprensibile a prima letta in alcuni punti, però basta un qualsiasi dizionario monolingue e ci salti fuori, per quanto riguarda invece lo speciale Sleep Of Reason è un po' più ostico, a mio avviso...  :lolle:

Uploaded with ImageShack.us

Corto Maltese

Letto ieri sera in lingua originale Midnight Theatre (contenuta nel volume Midnight Days). Bellissimi i disegni di Kristiansen, non ricordo se l'avevo già visto, però in questa storia mia ha veramente colpito. Leggere Gaiman scrivere Dodds è un vero sogno. Fantastico, la vicenda colma
il vuoto in cui Dian va in Inghilterra. L'incontro fra Sogno e Wesley, che dura una sola tavola,è un momento incredibile. Ho trovato l'inglese di Gaiman un po' difficilotto, però la trama nel suo insieme si comprende perfettamente. Lettura consigliatissima (se lo trovate in italiano siete dei fortunelli :asd:), soprattutto per la continuity dei due Sandman e per gustarsi qualcosa di Gaiman (che non guasta mai!)

Mordecai Wayne

Quote from: Corto Maltese on 24 July 2012, 19:11:45
Bellissimi i disegni di Kristiansen, non ricordo se l'avevo già visto, però in questa storia mia ha veramente colpito.
Non hai letto House of Secrets? In tal caso recupera questa serie disegnata da Kristiansen (anche questa fu stampata dalla Magic Press).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Corto Maltese

Quote from: Mordecai Wayne on 25 July 2012, 09:00:45
Quote from: Corto Maltese on 24 July 2012, 19:11:45
Bellissimi i disegni di Kristiansen, non ricordo se l'avevo già visto, però in questa storia mia ha veramente colpito.
Non hai letto House of Secrets? In tal caso recupera questa serie disegnata da Kristiansen (anche questa fu stampata dalla Magic Press).
Cercherò :sisi:

Jesse Custer

chiedo scusa,ma questo è lo stesso che verrà inserito nel terzo omnibus di sandman?

Mordecai Wayne

No non c'entra niente con la serie di Sandman di Gaiman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jesse Custer

errore mio quello è "sandman midnight theatre" non ci avevo fatto caso 

Corto Maltese

Quote from: ginen on 25 July 2012, 20:36:57
errore mio quello è "sandman midnight theatre" non ci avevo fatto caso 
Può darsi, sicuramente verrà messo nel volume Midnight Days, che io ho ordinato in originale