News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

ottimo, lo sto bramando ardentemente, spero di poterlo prendere in settimana

Jesse Custer

Citazione di: Victor The Rain il 08 Settembre 2013, 11:43:20
Uff.. ho letto il primo arc: La Tarantola  <_<

e già non posso farne a meno  :wub:   :clap:
Grande, grandissimo Wagner! Un noir denso, cupo ma di gran classe (direi quasi elegante...) e poi un Guy Davis ispiratissimo, mi ha sorpreso vedere il suo tratto così pulito, ero abituato a B.P.R.D in cui a volte è perfino confusionario..
(ho già notato che nel prossimo arc non ci sarà, ma per fortuna nel prossimo volume tornerà e avrà sempre un arc alternato)

La storia è un bel mistero, un'indagine che parte nella più classica delle maniere, ma gli autori riescono a presentare i personaggi e ad arrivare alla soluzione del caso senza mai far scemare l'attenzione.
Ero un po' scettico all'inizio perché la storia scritta da Gaiman (che faceva un po' da ponte fra i due omonimi personaggi) non mi aveva preso così tanto...

L'ambientazione anni 30 è ben studiata e ricercata: dagli ambienti ai vestiti, dalle acconciature delle  donne alle auto... :clap:

Sorprendente  :up:

mi hai fatto salire una voglia che manco te lo immagini noir anni 30 per me è il massimo.
e quello che mi piace di più leggere è che non fa perdere mai di interesse ed enigmi e misteri non son banali.
mese prossimo non me lo lascio scappare.

Wes

Storie fantastiche  con uno stile incredibile  , non lasciatevi sfuggire questa ristampa per nulla al mondo,potreste pentirvene  ;)
"Diresti che è più facile addormentarsi quando le luci sono sempre spente.Invece è il contrario.Per quanto cerchi di chiudere il mondo fuori dalla porta una parte di esso riesce a farsi strada fra le fessure.Ogni scricchiolio è un'esplosione.ambulanza del pronto soccorso a qualche isolato di distanza ha l'effetto di un attacco aereo sulla mia testa a opera del diavolo.C'è un topo in casa.Sta sgranocchiando i cracker che ho lasciato sul tavolo di sotto.Il vetro della finestra ha un buco..e ciò significa che l'aria esterna penetra dentro casa come un raggio laser.Gli ubriachi hanno fatto del vicolo la loro toilette.Seppellisco la testa sotto le lenzuola..Hanno l'odore di lei..Mi chiamo Matt Murdock.Questo è il mio mondo" 

Guardiano della Notte

Lo so, non è la voglia, sono i soldi che mancano...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Lantern

Citazione di: Guardiano della Notte il 08 Settembre 2013, 16:57:06
Lo so, non è la voglia, sono i soldi che mancano...

eh idem :dowson:

spero di riuscire a prenderlo al più presto :dowson:

Rain

Anche il secondo arc ("la faccia") è a livelli altissimi!  :o
Il bello è che pur avendo una struttura pressoché identica al primo arc, riesce ad avere una propria identità e risulta molto originale... innanzitutto per i testi che Wagner decide di rendere più secchi ed essenziali o almeno, la mia sensazione è che alcuni passaggi risultano più veloci e il ritmo sale.., così la storia diviene più trascinante  e mozzafiato.

Molto curioso il risultato visivo che, grazie ad un marcato uso di ombre e colori shock ed essenziali (che fanno molto hard boiled) è diversissimo dallo stile di Davis.
Non mi sarei aspettato una scelta così opposta.. quasi estrema...
Sinceramente se l'idea è quella di avere arc alternati in questa maniera, è davvero da  :clap:

Bene, ora aspetto il secondo  :bava: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Wolverine

lo dovevo prendere domani ma purtroppo ho speso davvero troppo oggi e mi vedo costretto a rimandare al mese prossimo :tsk:

Guardiano della Notte

Vi odio tutti. Ho sperato per giorni che arrivasse una recensione del tipo "carino ma nulla di che, non imprescindibile, evitabile" o simili. Vi odio.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Lantern

Rain

Citazione

Vi odio tutti. Ho sperato per giorni che arrivasse una recensione del tipo "carino ma nulla di che, non imprescindibile, evitabile" o simili. Vi odio.

:lolle: :lolle:

a me sono bastate le prime 4 pagine del topic per convincermi a provarlo  :ahsisi:   :kneel:
purtroppo ho idea che le uscite saranno molto dilazionate nel tempo... spero nelle uscite di dicembre per il volume 2...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Green Lantern

io invece spero proprio nella dilazione :lolle: che ho da recuperare pure i volumoni dell'altro Sandman :lolle:

dottor-chi

Appena letto il primo arc "Tarantula"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo commento "La faccia"

Vorador

Scusate, ma la Lion pubblicherà tutto quello che è stato pubblicato anche dalla Magic oppure stamperà anche dei volumi inediti?

Rain

Citazionela Lion pubblicherà tutto quello che è stato pubblicato anche dalla Magic oppure stamperà anche dei volumi inediti?

che li ristampi tutti è certo...  si spera che il volume che manca (uno mi pare o due boo...) arrivi! :pray:

CitazioneAppena letto il primo arc "Tarantula"

bel commento!  :up:

Sostieni DC Leaguers

Vorador

Citazione di: Victor The Rain il 21 Settembre 2013, 18:28:09
Citazionela Lion pubblicherà tutto quello che è stato pubblicato anche dalla Magic oppure stamperà anche dei volumi inediti?

che li ristampi tutti è certo...  si spera che il volume che manca (uno mi pare o due boo...) arrivi! :pray:

CitazioneAppena letto il primo arc "Tarantula"

bel commento!  :up:

INtendi che manca dall'edizione magic press?