News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Nine Lives di Dean Motter e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 12 Febbraio 2010, 10:31:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Leggi la recensione di Elena Pizzi sul nostro sito.



Testi: Dean Motter
Disegni: Michael Lark
Edizione italiana: Play Press, cartonato, 15 euro.
Edizione originale: http://www.bookdepository.com/book/9781840235173/Batman

Batman: Nine Lives is a DC Comics production from the Elseworlds line. Elseworlds takes superhero characters and tears them from their familiar continuity and places them in "what if" situations. This particular graphic novel presupposes that Bruce Wayne and his contemporaries are living their lives back in the 1940s (which is how it originally started anyway). The impetus of the storyline is the murder of the promiscuous, Kit Kat club manager Selina Kyle. Selina, it seems, has been privy to dangerous secrets, and her death results in a whirlwind of furious activity from the underworld denizens. Now, Batman must chase down treacherous clues and doggedly track down the killer. But even for the Caped Crusader, it won't be easy.

Da http://www.amazon.com/Batman-Nine-Lives-Elseworlds-Production/dp/1563898535/ref=cm_cr_dp_orig_subj

-------------------

Ottima storia, straconsigliata agli amanti del noir.  :w00t:
Michael Lark era già bravissimo allora. Ecco, questa è una storia che nella Leggenda starebbe magnificamente.  :up:
Credo che l'edizione Play si trovi con difficoltà. E' out of stock anche su BD, comunque. :(


Una mela al giorno...

rplant

Io vorrei che la Planeta pubblicasse (ma non sulla Leggenda) anche l'elseword "Gotham Noir" di Ed Brubaker e Sean Phillips, ancora inedito in Italia  :cry:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Green Hornet

Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Paoloss8

Abbiamo ancora qualche speranza per la leggenda bisogna riempire i numeri dall'85-100 hai voglia a metterci storie di batman  :pray:

rplant

Cmq, per quanto riguarda Nine Lives, non credo la Planeta possa pubblicarlo sulla Leggenda a causa del formato anomalo del'albo (decisamente anni 40), al massimo potrebbero farlo a parte, magari che non si scolla come quello Play (ho sempre paura a sfogliarlo poichè la mia copia ha diverse pagine in bilico...)

American_Gaijin89

Di Motter devo ancora completare Mister X  :dowson: e Terminal City  :dowson: ..... adesso pure questo  :dowson:

lukus

La ho ed è bellissima!
Di per se io adoro le atmosfere anni '40 tra un gagster e noir e questa storia è meravigliosa, dovete comprarla.  -_-
Ps comunque l'edizione play press su ebay sta tra i 5 ai 10 euro...non è cosi introvabile. :)

rplant

Cmq ripensandoci ("come i cornuti" dicono a Roma), la Planeta potrebbe pubblicare questo elseworld sulla collana "La Leggenda", basterebbe stamparlo per verticale (cioè roteato di 90° a sinistra) e il formato corrisponderebbe in pieno  :sisi:
E magari nello stesso volume ci pubblicano pure "Gotham Noir", sarebbe una ficata...

Dean Winchester

Citazione di: rplant il 23 Febbraio 2010, 09:12:59
Cmq ripensandoci ("come i cornuti" dicono a Roma), la Planeta potrebbe pubblicare questo elseworld sulla collana "La Leggenda", basterebbe stamparlo per verticale (cioè roteato di 90° a sinistra) e il formato corrisponderebbe in pieno  :sisi:
E magari nello stesso volume ci pubblicano pure "Gotham Noir", sarebbe una ficata...

Quoto..magari! :sisi:

Azrael

Comprato e letto!!! bella storia molto noir , pieno di intrigo... e di mistero... che ruota tutto attorno ai segreti di Selina Kyle!!!!

La consiglio  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Quanto mi piacque questa storia  :w00t: ?
Soprattutto perchè amo gli Elseword e poi per i disegni che mi ricordano un sacco quelli di Mazzucchelli.
Una storia che VA assolutamente ristampata,sia per la qualità sia perchè il volume Play fa schif  :lolle:
"Time is a flat circle"

Rain

Concordo, bellissima storia!  :wub:
Un noir davvero ben fatto, Motter e Lark sono dei mostri....sono riusciti a creare un mondo denso ed eccitante.
Ogni personaggio che conosciamo è rivisto nell'ottica del tempo... tutti azzeccatissimi  :wub:

Quando ho letto questa storia ho capito perchè brubaker e rucka si sono impuntati per avere Lark ai disegni di gotham central ! w00t:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

John Dorian

"Time is a flat circle"

Guardiano della Notte

Oddio ma quant'è bella sta storia!!!
L'ho trovata un pò usurata in fondo allo scaffale della mia libreria e non ho potuto far altro che prenderla, io che amo così tanto le detective stories ambientate negli anni '30.
Una piacevolissima sorpresa!
Storia perfettamente delineata, ambientazione eccezionale, e poi i personaggi! Tutti i personaggi del mondo gothamita trasformati nelle loro controparti noir, siano essi signori del crimine, truffatori, impiegati corrotti, poliziotti hard boiled, piedipiatti o i più classici detective di quel periodo. E poi un Batman che più Batman di così non si può.
Da sperare che la Lion lo ristampi, ma chi può recuperasse l'albo Play, su ebay si trova a poco e vi assicuro, ne vale la pena!
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!