News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Brave and The Bold - di AA.VV.

Aperto da Penny-uno, 26 Marzo 2024, 22:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Aranar

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Marzo 2024, 14:20:30:quoto:  nonostante il prezzo.

i prezzi Panini ormai sono delle rapine, io mi sono imposto di comprare solo albi con il vecchio rapporto 10 pagine = 1 euro e solo quando sono in sconto 20%, vediamo se capiscono l'antifona

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

pizzul

Alcuni prezzi sono scesi dal nuovo anteprima. Tipo i 104 pagine sono passati da 18 a 16 euro.

Ormai non si può tornare ai prezzi vecchi, quelli sono i prezzi di mercato ed è impossibile abbassarli se non abbassa il resto.
@vibes.comics

Arkin Torsen

Letto, che bomba King!
Una delle sequenze finali,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è semplicemente perfetta.
La storia mi ha subito incuriosito: King prende la scena di "Batman" #1, in cui Joker minaccia e uccide la sua prima vittima, e la dilata per un intero capitolo, intrecciandola con la vicenda della bambina. Ovviamente sappiamo che per lei finirà male, tuttavia è molto inquietante. E devo dire di aver trovato tanto inquietanti anche alcuni dei pannelli neri con le scritte stile cinema muto. Non ho capito al volo tutti gli interventi Joker, però alcuni sono davvero crudi, anche se sono solo parole.
Gerads si adatta all'ambientazione alla Anno Uno e sfina un po' il suo tratto, soprattutto quando disegna Batman. La colorazione mi sembra più palpabile di altre volte: qui l'artista consente di percepire meglio i corpi dei personaggi, rinunciando alla tendenza a giocare con i colori per renderli quasi eterei.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Penny-uno

Batman: The Brave and The Bold vol.2 - Pigmaglione
DC Collection

Autori: Gabriel Hardman, Dennis Culver, Otto Schmidt, Guillem March, AA.VV.
17X26, C., 200 pp., col.|26€
Contiene: Batman: The Brave and The Bold (2023) #1/3 (III), #3 (I), #4/6 (III), #6/8 (I), #7/9 (III)
DC PANINI COMICS

• Batman ha perso la memoria!
• Salvato e curato da una famiglia di Gotham, il Pipistrello dovrà impegnarsi per riacquisire i ricordi e scoprire cosa lo ha portato a dimenticare ogni dettaglio della propria vita.
• Inoltre, Superman, Aquaman e Harcourt sono protagonisti di alcune storie autoconclusive!
• Con i disegni di maestri del calibro di Otto Schmidt e Gabriel Hardman!

Hugostrange70

Devo dire che dopo la mezza delusione del primo volume pensavo di non prendere questo, invece mi sono trovato in fumetteria l' ho sfogliato e l'ho preso. I disegni sono tutti di buonissimo livello anzitutto, la prima storia di Batman scritta e disegnata da Guillem March è stata un'autentica sorpresa  ^_^ . Magari è più facile scrivere delle storie autoconclusive però March ha fatto davvero un bel lavoro, ah quel Batman smemorato ma non voglio aggiungere altro  :D . Seconda storia sempre di Batman di Dennis Culver e Otto Schmidt che raggiunge la sufficienza, terza storia di Superman a cura di Christopher Cantwell e Javier Rodriguez, una storia che sembra provenire direttamente dalla silver Age con dei disegni deliziosi . Quarta storia di Aquaman a cura di Gabriel Hardmann, Arthur curry che avrà a che fare con gli alieni dominator e gorilla city giuro che ad un certo punto mi è sembrato di assistere ad una scena del pianeta delle scimmie  :lol: . Ultima storia incentrata sull'agente Harcourt ( che non conosco sinceramente) una buona Spy story piena di azione dove per l' ennesima volta c'è lo zampino di Amanda Waller  :lolle:
In definitiva un buon volume che mi ha abbastanza soddisfatto visto che non avevo chissà quali aspettative, a differenza del primo che invece mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca proprio perché avevo aspettative forse eccessivamente alte

Penny-uno

Batman 113

Autori: Patric Reynolds, Michael Conrad, Christopher Mitten, Christian Ward
17X26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Batman: The Brave and the Bold (2023) #17/18 (I)
DC PANINI COMICS

• Per la maggior parte delle persone, l'anno bisestile è una curiosità, ma per Calendar Man è un errore in ciò che gli sta più a cuore...
• Batman e il G.C.P.D. dovranno lavorare insieme per fermare il criminale prima che sia troppo tardi.
• Un nuovo antagonista con la capacità di usare il dubbio come arma affronta Batman, costringendolo a un intenso viaggio interiore.
• Due racconti firmati da grandi autori tratti da Batman: The Brave and the Bold!

Hugostrange70

Due storie autoconclusive in questo ultimo spillato tratte da The brave and the bold, due storie direi più che godibili che vedono un Batman in versione diciamo "Urban". La prima vede protagonista Calendar man matto come un cavallo  :asd: che pazienza che ci vuole con questi pazzi  :lol: . La seconda invece inizia con una rapina ma finisce per mettere in seria difficoltà la mente di Batman, e ancora una volta sarà il buon Alfred  :wub: ad aiutare Bruce, molto buoni i disegni

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Aprile 2025, 16:04:37Due storie autoconclusive in questo ultimo spillato

Ne devo dedurre quindi che anche questi volumi li posso tranquillamente saltare in ottica continuity.......  :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Maggio 2025, 23:28:10Ne devo dedurre quindi che anche questi volumi li posso tranquillamente saltare in ottica continuity.......  :sisi:
In ottica puramente di continuity direi di sì

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Maggio 2025, 05:57:47In ottica puramente di continuity direi di sì

Ottimo grazie buono a sapersi!  :sisi:  :hug:

Questa scrematura non è facile...  :lolle:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 21 Maggio 2025, 13:23:30Ottimo grazie buono a sapersi!  :sisi:  :hug:

Questa scrematura non è facile...  :lolle:

Basta chiedere  :asd:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Maggio 2025, 15:10:37Basta chiedere  :asd:

:clap:  :hug: Grazie e infatti ti voglio fare questa domanda su praticamente qualsiasi serie...  :lolle: 
Me ne approfitto...  :asd:  :lol:
LUFFY = ZORO