News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Amore e Guerra - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

ora puoi rileggere l'omnibus di Devil di F.Miller  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

>:( >:( >:(

Mi aspettavo un cartonato grande come elektra vive ancora... e invece... fortuna che ho quello della star... in cui almeno il testo riesco a leggerlo senza perderci la vista....vabbè quando avrò un pò di tempo vedrò quali sono le differenze di traduzione...e quanto ne guadagna la lettura...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

a me la traduzione è parsa molto ben fatta e anche le dimensioni dei caratteri sono standard

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Doktor Sleepless

Edizione pessima per il formato, buona per la traduzione.
Cosa costava alla Panini rispettare la dimensione originale invece di fare questo aborto? Nelle tavole che dovrebbero riempire tutta la pagina rimangono, nella parte inferiore e superiore, dei fastidiosissimi bordi bianchi di qualche centimetro.  :tsk:
L'avevo ordinato per sfizio dato che la mia edizione precedente non è in buonissime condizioni e ne sono rimasto molto deluso.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Doktor Sleepless

E' il formato panini Marvel Graphic Novel, ossia largo uguale al comic book ma più alto. Mentre quello originale è di almeno 3 cm più largo.
Ed infatti il risultato è che le tavole vengono compresse, e nei bordi superiori ed inferiori rimane un fastidioso spazio bianco non contemplato nella versione originale.

Rain

CitazioneCosa costava alla Panini rispettare la dimensione originale invece di fare questo aborto? Nelle tavole che dovrebbero riempire tutta la pagina rimangono, nella parte inferiore e superiore, dei fastidiosissimi bordi bianchi di qualche centimetro. 
L'avevo ordinato per sfizio dato che la mia edizione precedente non è in buonissime condizioni e ne sono rimasto molto deluso.

Quello che ho pensato e fatto io  :sisi:

Il formato era fondamentale... :cry:
Che poi, ero abbastanza tranquillo, la novel "Loki" o "Elektra vive ancora" hanno misure particolari, le originali...potevo accettare un ingrandimento (molto volentieri aggiungo  :wub: ) ma mai, mai, ma proprio mai mi sarei aspettato un simile trattamento per una novel di tale importanza e che fa dell'arte di   Bill Sienkiewicz  il maggior richiamo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Green Hankey

A me non mi ha minamente turbato il formato, la storia è belissima così come i disaegni di Sienchecoso
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Cliff_Steele

Citazione di: Metta World Hankey il 29 Giugno 2012, 21:22:45
A me non mi ha minamente turbato il formato, la storia è belissima così come i disaegni di Sienchecoso

probabilmente perchè nonn hai l'originale :)

Green Hankey

anche se avessi l'originale... tendo a fottermene di queste cose (probabilmente sbagliando), l'importante è leggere

Cliff_Steele

Citazione di: Metta World Hankey il 29 Giugno 2012, 22:16:43
anche se avessi l'originale... tendo a fottermene di queste cose (probabilmente sbagliando), l'importante è leggere

se ti piaciono i ravioli fatti in casa, la senti la differenza coi prodotti industriali...poi puoi mangiarli lostesso per sostentamento...ma non è la stessa cosa :) ...cmq dipende dalle papille gustative...c'è chi passa dal risotto agli stracci senza soluzione di continuo e senza accorgersi :lol: ...però nel fumetto in quanto arte sequenziale non solo narrativa, ma anche visiva, il formato ha la sua importanza :)

Green Hankey

mi accontento di poco io  :ahsisi:

Sarà perchè ho iniziato a leggere fumetti con i manga, quindi di formati non me frega una ceppa  :asd:

ThePNZ

Citazione di: Metta World Hankey il 29 Giugno 2012, 22:16:43

:quoto:

Citazione di: Metta World Hankey il 29 Giugno 2012, 22:35:47
mi accontento di poco io  :ahsisi:

Sarà perchè ho iniziato a leggere fumetti con i manga, quindi di formati non me frega una ceppa  :asd:

Io ho iniziato con i comics e non me ne frega uguale. L'importante è che sia comodo da leggere.

Mordecai Wayne

Alla fine il formato voluto dalla Panini, anche se discutibile, non compromette l'integralità dell'opera.
Ho confrontato le due edizioni ed ho notato con piacere che l'edizione Star Comics fu, ai tempi, stampata con un ottima qualità.
Sulla storia c'è poco da dire, è un classico della Marvel.
Look!