Alan Moore: classifiche personali delle sue opere

Aperto da Ozymandias, 03 Marzo 2011, 15:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Buddy Baker

Citazione di: Elfen89 il 28 Aprile 2012, 15:02:39
Il saggio Writing for Comics è divulgativo o solo per addetti ai lavori?

Divulgativo che io sappia (non l'ho letto)

Ex Capitan Marvel, ex edo

spidergiakimo

Citazione di: spidergiakimo il 10 Marzo 2011, 23:39:56
Per me la trinità di Moore è:
-Watchmen
-From Hell
-V for Vendetta

Dietro di questi direi La Lega degli Straordinari Gentlemen, Promethea (anche se devo leggere gli ultimi volumi), The Killing Joke, For The Man Who Has Everything e Whatever Happened to the Man of Tomorrow; sono tutti comunque bellissimi e staordinari, e sarebbero i capolavori di qualunque scrittore, tranne che di Alan Moore.

In terza fascia Tom Strong, Capitan Bretagna, Top 10 e Mortal Clay, ma comunque sono storie stupende.

Mi mancano Swamp Thing, Lost Girls,Tomorrow Stories, Supreme e il suo ciclo su Wildcats, oltre alle varie ministorie fatte alla DC, mentre La Luce del Tuo Volto è tra le cose da leggere.     

Penso che alla luce delle ultime letture, Top Ten sale di molto  :sisi: quantomeno tra le storie di seconda fascia  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Buddy Baker

Citazione di: Buddy Baker il 26 Aprile 2012, 15:46:06
La Bao pubblicherà nella prima metò del 2013 il saggio Scrivere fumetti (Writing for comics),già pubblicato in Italia alcuni anni fa da ProGlo Edizioni

Cambio do programma, il volume sarà pubblicato dalla Panini e non dalla Bao a novembre

Ex Capitan Marvel, ex edo

AndyHood

Non ho letto tantissimo:

1) Watchmen
2) Swamp Thing
3) Futuri Incredibili
4) V Per Vendetta
5) From Hell

e conto di recuperare quanto prima La Lega e Promethea.

V

qualcuno ha letto le straordinarie opere di alan moore?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Liquido

Io l'ho preso mesi fa, quando è uscito. Piuttosto costoso ma un gran bel volumazzo, gioia pura per fan e collezionisti.

Bread v Pak

Citazione di: Bread Pak il 03 Marzo 2011, 18:47:10
Watchmen 9 circa
V Per Vendetta 8.5 circa
Un Piccolo Omicidio 6.5 circa
From Hell 5 circa
La Luce Del Tuo Volte n.c. circa

Update

Watchmen 9 circa
V Per Vendetta 8.5 circa
Swamp Thing 7.5
Promethea 7+
La Ballata Di Halo Jones 6.5
Un Piccolo Omicidio 6 circa
From Hell 5 circa
La Luce Del Tuo Volte n.c. circa
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

V

Citazione di: Liquido il 04 Giugno 2012, 14:11:28
Io l'ho preso mesi fa, quando è uscito. Piuttosto costoso ma un gran bel volumazzo, gioia pura per fan e collezionisti.
sono un superfan  del bardo  :rulezza:
non è che ripete buona parte del documentario the mindscape of alan moore?

The Joker

UDITE UDITE: direttamente dal 1985, una "nuova" sceneggiatura di Moore adattata da Antony Johnston.

CitazioneThe Alan Moore Classic 25 Years in the Making: Fashion Beast Cover Debut

We broke the news way back in April 2010 about Fashion Beast, the classic 1985 Alan Moore masterwork that never was... until now.

Here's your first glimpse at the cover artwork to Fashion Beast #1. A concept commissioned by Sex Pistols creator Malcolm McLaren , Alan Moore originally wrote the story as a screenplay. With his blessing and approval (and McLaren's prior to his passing), that screenplay has been adapted for comics by Moore's longtime collaborator Antony Johnston (Daredevil, The Courtyard) and illustrated by Facundo Percio (Anna Mercury).  The series itself will run ten issues, with the first issue debuting in September.  The series ships with Regular and Wraparound covers shown below, as well as a Haute Couture Retailer Order Incentive.  Lastly, there is a rare 1-in-25 Tarot Order Incentive by Paul Duffield, showing one of the Tarot cards that feature heavily in the story.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

http://www.bleedingcool.com/2012/06/12/the-alan-moore-classic-25-years-in-the-making-fashion-beast-cover-debut/

PS: Possibile che non ci sia un topic "Alan Moore" dedicato come a tutti gli altri artisti/autori nella sezione? :hmm:
Col cerca non l'ho trovato.

Post Uniti: 12 Giugno 2012, 20:42:57

Qui le specifiche sul fumetto:

http://www.bleedingcool.com/2010/04/11/first-look-the-malcolm-mclaren-graphic-novel-by-alan-moore-antony-johnston-and-facundo-percio/
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Sembra interessante  :ahsisi: Moore era in gran forma in quel periodo, quindi potrebbe essere un bel lavoro.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Joker

Mah, con 'sta fissa che gli è presa adesso tutte robe di esoterismo e occulto...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Letto pure io la notizia, sembra un progetto interessante  :sisi:

Rain

ma si va...anche se dovrò aggiornarla visto che mi manca parecchia roba... :cry:
V for Vendetta
Swamp Thing
Watchmen
Supreme
The Killing Joke
La lega degli straordinari gentlemen
From hell
Promethea
Tom Strong
Capitan Bretagna
Top 10
Le storie di Superman
Miracleman
La ballata di Halo Jones
Altre storie DC ( lanterna verde, batman annual, vigilante, ecc..)
Neonomicon
La saga dei Bojeffreis

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

V