Alan Moore: classifiche personali delle sue opere

Aperto da Ozymandias, 03 Marzo 2011, 15:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


BlackJack


Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 11 Marzo 2011, 22:12:21
ma che cazzo......
All'epoca in Italia restò inedito perché i disegni retrò probabilmente avrebbero spaventato i lettori, che nei '90 mai avrebbero comprato dei fumetti in stile Marvel Collection (infatti la ristampa dei F4 di Kirby fu un flop, a suo tempo).
Oggi non può più essere pubblicato perché la questione dei diritti d'autore è un gigantesco cazzo per il culo, come spiegava il disegnatore Steve Bissette in un'intervista a CBR, l'anno scorso. Se lo volete, dovete prendere gli albetti spillati americani.

Per chi è di Roma: al Forbidden Planet ne ho visti un bel po' di questi albetti originali, un paio di anni fa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Bruce Wayne il 03 Marzo 2011, 15:59:39
Le mie preferite:

1) Watchmen

2) V per Vendetta

3) The Killing Joke

idem, ma purtroppo sono le uniche che ho letto  :cry:
vorrei recuperare Promethea, From Hell e League of extraordinary gentlemen..

King Mob

Non ti perdere Lost Girls se ami l'erotico o l'Estetismo inglese di fine 800.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Buddy Baker

#35
Per me

1) Watchmen

2) The killing Joke (lo so che V per vendetta è superiore ma adoro questa storia)

3) V per vendetta (probabilmente mi aspettavo troppo, e quindi mi ha un po' deluso)

A breve leggerò Swamp thing e vedrò dove collocarlo


Ex Capitan Marvel, ex edo

Slask

1) Watchmen
2) V for Vendetta
3) The Killing Joke


mi manca tanta roba  :unsure:

BADBAT

Citazione di: Slask il 10 Aprile 2011, 19:36:25
1) Watchmen
2) V for Vendetta
3) The Killing Joke


mi manca tanta roba  :unsure:
uguale per me!

devo leggere il suo swamp thing,from hell e tant'altra bella roba  :ahsisi:

Ozymandias

#38
secondo voi il Neonomicon di Moore sarà un capolavoro?

Post Uniti: 16 Aprile 2011, 18:19:23

Citazione di: jimmy87 il 16 Aprile 2011, 17:55:22
secondo voi il Neonomicon di Moore sarà un capolavoro?

qualcuno l'ha letto???
dalle foto della Bao sembra un gran bel fumetto!

Murnau

Mi sa che aspettiamo tutti l'edizione italiana.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ozymandias

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Aprile 2011, 19:18:25
Mi sa che aspettiamo tutti l'edizione italiana.  :sisi:

si hanno info sulla data di uscita?....se è stato annunciato sul Mega dopo quanto tempo in genere pubblica la Bao?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

aspetto con ansia Swamp Thing per una collocazione in classifica.

Mr. Seven

- Watchmen
- V for Vendetta
- From Hell
- Promethea
- Swamp Thing (ho letto solo fino al terzo volume Magic, ossia a metà ciclo Moore, ma capolavoro comunque)
- The League of Extraordinary Gentlemen
- Lost Girls
- Top Ten
- Supreme (anche se incompleto, una delle migliori rappresentazioni di sempre del "Superman" di turno)
- Miracle Man (lessi all'epoca il primo "book" sullo storico Super Comics, ne rimasi estasiato: lì c'è tutto il germe della rivoluzione supereroistica apportata da Moore, ben prima di Swamp Thing o Watchmen).
- Un piccolo omicidio
- Batman: the killing joke

- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

spidergiakimo

mi sa che mettendo The Killing Joke così in basso ti farai un sacco di nemici qui... :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara