Alan Moore: classifiche personali delle sue opere

Aperto da Ozymandias, 03 Marzo 2011, 15:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Citazione di: King Mob il 03 Marzo 2011, 17:26:38
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Marzo 2011, 17:24:46
Citazione di: King Mob il 03 Marzo 2011, 17:22:39
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Marzo 2011, 16:58:15
Citazione di: King Mob il 03 Marzo 2011, 16:24:13
Non l'ho mai letto.  -_-

Io lo vendo -_-

Ma non mi pare fosse completo ..  :look:

La Lega? Ho il tpb 1 e il tpb 2 (i primi 2 cicli). Quando uscira' il tpb 3 anche negli USA ci sara' pure quello :sisi:

A quanto ?  :look:

Su BD vengono 16,25 complessivamente (sono scontati del 25% al momento). 13 euro ti va bene? Non li ho nemmeno aperti :lolle:

King Mob

Mi andrebbe bene, solo che Simone voleva ricaricarti a fine settimana e ora non so come li metto su 13 euro in un botto.  :lolle:

Vedo quel che posso fare, se ci riesco li metti, altrimenti fa niente ..  :(

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BlackJack

Citazione di: King Mob il 03 Marzo 2011, 17:39:51
Mi andrebbe bene, solo che Simone voleva ricaricarti a fine settimana e ora non so come li metto su 13 euro in un botto.  :lolle:

Vedi tu, al massimo posso spedire settimana dopo :sisi:

King Mob

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Marzo 2011, 17:41:15
Citazione di: King Mob il 03 Marzo 2011, 17:39:51

Vedi tu, al massimo posso spedire settimana dopo :sisi:

Ok, ci penso un po'.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Batmonio

1)v per vendetta
2)watchman
3)capitan bretagna

Bread v Pak

Watchmen 9 circa
V Per Vendetta 8.5 circa
Un Piccolo Omiciodio 6.5 circa
From Hell 5 circa
La Luce Del Tuo Volte n.c. circa
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

canepelato

Watchmen
V for Vendetta
Promethea (ma qui la differenza la fa anche Williams III)

spidergiakimo

Per me la trinità di Moore è:
-Watchmen
-From Hell
-V for Vendetta

Dietro di questi direi La Lega degli Straordinari Gentlemen, Promethea (anche se devo leggere gli ultimi volumi), The Killing Joke, For The Man Who Has Everything e Whatever Happened to the Man of Tomorrow; sono tutti comunque bellissimi e staordinari, e sarebbero i capolavori di qualunque scrittore, tranne che di Alan Moore.

In terza fascia Tom Strong, Capitan Bretagna, Top 10 e Mortal Clay, ma comunque sono storie stupende.

Mi mancano Swamp Thing, Lost Girls,Tomorrow Stories, Supreme e il suo ciclo su Wildcats, oltre alle varie ministorie fatte alla DC, mentre La Luce del Tuo Volto è tra le cose da leggere.    

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

magicofra21

per moore sarei curioso di leggere quella di hush..  ^_^

Murnau

Watchmen
V for Vendetta
Swamp Thing
From hell
Killing Joke
Promethea
Supreme
Captain Britain
Lost Girls
Lega degli Straordinari Gentlemen
Tomorrow Stories
1963
Wildcats
Le storie di Superman
Top Ten
Le storie di Spawn
Tom Strong (che oggettivamente sta sopra Spawn ma fregauncazzo)
Roba in b/n del periodo inglese
Materiale Awesome Comics (Youngblood, Glory)

Il tutto, considerando che non ho mai letto Miracleman, solitamente considerato giusto un pelo sotto V for Vendetta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ThePNZ

Ho letto solo Watchmen e V For Vendetta. Preferisco Watchmen ma sono entrambi capolavori. Prima o poi recupero From Hell.

BADBAT

quando avrò letto di più metterò una mia lista  :ahsisi:

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Marzo 2011, 20:30:28
Watchmen
V for Vendetta
Swamp Thing
From hell
Killing Joke
Promethea
Supreme
Captain Britain
Lost Girls
Tomorrow Stories
1963
Wildcats
Le storie di Superman
Top Ten
Le storie di Spawn

Il tutto, considerando che non ho mai letto Miracleman, solitamente considerato giusto un pelo sotto V for Vendetta.

Ti sei dimenticato A Small Killing :sisi:

Un Fumettaro

Murnau

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 11 Marzo 2011, 21:45:47
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Marzo 2011, 20:30:28
Watchmen
V for Vendetta
Swamp Thing
From hell
Killing Joke
Promethea
Supreme
Captain Britain
Lost Girls
Tomorrow Stories
1963
Wildcats
Le storie di Superman
Top Ten
Le storie di Spawn

Ti sei dimenticato A Small Killing :sisi:
Perché non l'ho ancora letto.  :nono:

Post Uniti: 11 Marzo 2011, 21:54:04

Citazione di: eddiekrueger il 11 Marzo 2011, 21:46:54
cosa diavolo è 1963 ?
Il suo primo lavoro Image, una miniserie in cui nei primi 5 numeri inventa eroi simil-Marvel anni '60 (c'è il simil-Cap, simil-Hulk, simil-Spiderman, etc etc), mentre nel sesto episodio li fa unire in team-up contro una minaccia globale. Testi di Alan Moore, disegni ad alternanza di Steve Bissette (quello di Swamp Thing) e Dave Gibbons, chine di Rick Veitch.
In pratica erano le prove generali per Supreme, con l'universo Marvel al posto di quello DC.

Ah: era previsto uno special conclusivo in cui questi eroi del 1963 compiono un viaggio nel tempo e arrivano nel 1993, dove incontrano gli eroi Image (Spawn, Youngblood, Wildcats etc etc), con disegni di Jim Lee e chine di Rick Veitch. Purtroppo Lee rimandò il lavoro tanto di quel tempo che finì per essere annullato.
Esatto, All Star Batman & Robin non è il primo caso di porcata editoriale compiuta da Jimbo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987