News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man - di Grant Morrison

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hornet

Io non la frequento, non sono di Roma, ma i volumi stavano al prezzo di copertina (17 euro l'uno).
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

BlackJack

Citazione di: Slask il 15 Febbraio 2010, 13:43:17
allora non vi dispiacerà se me lo faccio prendere da qualche buon samaritano di voi  :w00t: :rolleyes:
perchè 50 € per tutti e 3 i volumi al momento sinceramente non li ho, difatti su ebay ci ho rinunciato..
mi sapresti dire quanto verrebbero in totale in queste fumetterie che frequentate??

guarda che di copertina sono 52 euro (17,17,18 euro i tre volumi), non credo che spenderesti meno :)

lukus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Gennaio 2010, 18:22:09
Forbidden Planet? Perché lì ne hanno quante copie ne vuoi.  :ahsisi:

Citazione di: ~Paul il 13 Gennaio 2010, 18:27:09
a Napoli allo Star Shop ne hanno ancora...

allora non vi dispiacerà se me lo faccio prendere da qualche buon samaritano di voi  :w00t: :rolleyes:
perchè 50 € per tutti e 3 i volumi al momento sinceramente non li ho, difatti su ebay ci ho rinunciato..
mi sapresti dire quanto verrebbero in totale in queste fumetterie che frequentate??
Il primo volume 1 18 € gli altri due 17 € almeno di copertina hanno questo prezzo.  ^_^

Slask

Citazione di: BlackJack il 15 Febbraio 2010, 13:45:13

guarda che di copertina sono 52 euro (17,17,18 euro i tre volumi), non credo che spenderesti meno :)

d'oh!!!  :ph34r:
allora forse avrei dovuto comprare quel lotto  :cry:
uff, ogni volta che guardo il catalogo PdeA spagnolo invidio quei maledetti iberici...     c'hanno tutta la doom patrol e l'animal man di morrison, in edizioni figherrime...  :tsk:

Green Hornet

di Animal Man hanno pure le storie successive, di Milligan e Delano.  :cry:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

Slask

ancora pochi giorni e poi li avrò tra le mani  :wub:

Slask

sto leggendo in questi giorni le storie del terzo volume...

OH MY GOD  :look:

il primo e il secondo hanno degli indizi sparsi qua e là, piccole cose apparentemente insignificanti che, come suggerisce lo stesso Morrison nell'introduzione, fungono da preludi per gli sconcertanti eventi che si susseguiranno negli ultimi numeri, e storie come Il Vangelo del coyote sono decisamente brillanti, però in generale siamo ancora nella norma, una bella e piacevole serie con uno spiccato senso ironico, e molto bello è anche il modo in cui affronta la questione degli animali.. (il tutto comunque con uno stile sempre al limite del supereroistico).   
..poi però verso la fine del secondo la trama ingrana e decolla di brutto, gli indizi cominciano a mettersi insieme e nei primi numeri del terzo si arriva a livelli SPETTACOLARI...!

ma ditemi una cosa, come mai questa serie così come la Doom Patrol, che concettualmente sono "supereroistiche" sono state etichettate Vertigo? Cioè, so benissimo che i contenuti si adattano a quella categoria lì, ma all'epoca com'è nata la cosa? Fin da subito Morrison sapeva di scrivere per quel target, o le sue gestioni sono state dirottate su Vertigo in seguito?
e un'ultima cosa: animal man prima della rivoluzione di Morrison, dove era comparso?

Murnau

La Vertigo nasce nel '93, per cui solo a quel punto è stato messo il suo marchio retroattivamente alla serie già esistenti ma con un certo taglio narrativo. Quando uscirono gli albetti di Animal Man e Doom Patrol, il marchio Vertigo in copertina infatti non c'era, lo trovi nelle storie successive alla gestione Morrison (appunto post-'93) e nei TP che ristampano le sue saghe.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

ah quindi le gestioni successive sono pure Vertigo?? chi le ha scritte?

Murnau

La Doom Patrol durò credo altri 18-19 numeri, scritti da Rachel Pollock (ho letta la prima saga: buona) e disegnati da Ted McKeever. Animal Man ebbe una saga in sei parti di Peter Milligan e poi una trentina di numeri di Jamie Delano. Infine, un paio di anni di storie firmate Tom Veitch, fratello del più famoso Rick.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Slask

ah si, le famose run di Milligan e Delano di cui mi avevi già accennato.. 
se mi ricordo, al prossimo pdea corner chiedo se vedremo mai anche queste 2 serie  ^_^

Murnau

Le hanno già fatte in edicola, in Spagna. Non ci contare.

La notte, 1961

Slask

quello che ancora, dopo tutto 'sto tempo non capisco è...

...in Spagna, ci perdono qualcosa se pubblicano da noi queste serie? cioè, dove sta la logica commerciale nel fatto che roba già edita da loro è vietata per noi?

Murnau

Che se non pubblicano in co-produzione, gli costa di più. A volte lo fanno, ma per i titoli più "vendibili".

La notte, 1961

Slask