News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man - di Grant Morrison

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

moebius

Citazione di: pizzul il 18 Settembre 2025, 11:44:47Ho letto il primo TP (non ricordo se Planeta o Lion) che mi hanno prestato e ho subito ordinato l'Omnibus ahahhaha
Mi sa che dopo Swamp Thing e Promethea mi leggo questo.
Lettura meravigliosa, hai fatto bene! Gran bel recupero!

pizzul

Citazione di: moebius il 19 Settembre 2025, 21:48:16Lettura meravigliosa, hai fatto bene! Gran bel recupero!
Poi dovrò riuscire a prendere da qualche parte l'omnibus della Doom Patrol e poi proseguirò con gli omnibus inediti che ha poi stampato Panini. Devo dire che tutta questa parte della DC mi sta intrigando non poco.
@vibes.comics

Webster

Beh mi sono buttato (a memoria non ho letto niente di morrison, forse solo Batman RIP) e ho preso i due deluxe del 30° anniversario (ormai siamo più vicini ai 40 :lol: ) in originale.
Avevo pensato di aspettare i prossimi saldi panini per l'omnibus ma non avevo voglia dell'ennesima bibbia con la spina deformata e scomoda da leggere, questi costano uguale e sono molto più eleganti.

Ho appena letto Coyote Gospel, bella storia ma non ho ben capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Clod

Tutto si chiarirà proseguendo  :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Webster

Allora, finiti i due deluxe americani.

Giusto una considerazione sull'edizione, non so se se ne sia già parlato in passato ma magari può essere utile per qualcun altro.
Il primo volume è come ce lo si aspetta: carta patinata liscia. Il secondo, oltre ad avere un cambio di logo sulla costa e sulla copertina (dc black label invece del blu dcvertigo) ha una carta che definirei una via di mezzo tra la patinata e la brossura, essendo più ruvida al tatto, più leggera, spessa e più opaca. Mi è già passata, ma li per li mi è davvero scocciato. Cercando in rete ho trovato su vinted foto di chi ha il secondo volume con il logo vertigo, quindi mi sono immaginato che la mia fosse una ristampa, ma mi sono preso la briga di domandare e a quanto pare anche quella ha la carta più economica, quindi boh.
Insomma una mezza porcata a prescindere, e per fortuna che c'è la sovraccoperta altrimenti anche le coste risulterebbero diverse (piatta vs bombata). <_<
A parte le "finezze" da maniaco non posso lamentarmi, essendo un'edizione che fa bella figura e che è soprattutto pratica da leggere.

Passando alla run: mi è piaciuta molto, però Morrison è proprio un furbone.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto sto pippotto per dire che me la rileggerei anche domani, probabilmente gradendola ancora di più. :lol:
Voto 8+ (soprattutto perchè le storie iniziali e alcuni one shot animalisti sono invecchiati malino).
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Penny-uno

Animal Man: Uomo e Animale
DC Black Label Library

Autori: Grant Morrison, Tom Grummett, Chas Truog
17X26, C., 240 pp., col.|31€
Contiene: Animal Man (1988) #1/9
DC PANINI COMICS

• Un'epica saga scritta da Grant Morrison! Le bizzarre avventure di Animal Man, un supereroe non così noto alle prese con problemi della vita reale e dilemmi etici.
• Buddy Baker è un marito premuroso, un padre devoto, un attivista per i diritti degli animali e un essere dotato di superpoteri...
• ...ma mentre cerca di essere all'altezza di tutti i suoi ruoli, si rende conto che nella vita non esistono solo situazioni bianche o nere.
• Una nuova edizione in tre volumi per un ciclo narrativo che ha fatto la storia dei comics!

Webster

Stavo per bestemmiare per il tempismo ma poi ho visto che mi sarebbe costato il 50% in più, quindi va benissimo così  :lol: