Detective Comics (USA) di S.Snyder, Jock e F.Francavilla

Started by Selina Kyle, 29 September 2010, 11:26:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Buddy Baker

Quote from: Bruce Wayne on 04 September 2011, 19:10:15
Con il reboot secondo me ne reboottano qualcuno..  :asd:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Elvink

Io aggiungerei (Spoiler su Batman Inc)

Bruce Wayne

Il Joker

Selina Kyle

Sono SCONVOLTA.  :o
Mamma mia che storia. Ho finito la gestione di DetCom (Gates of Gotham l'ho letta un paio di settimane fa) in tre giorni, e la sicurezza che rileggerò Snyder su Batman mi rende euforica.
Gestione PAZZESCA, miglior lettura del 2011 forse. Non so, sono talmente sorpaffatta che non riesco a razionalizzare. Sempre in punta di sedia, ogni numero ti tiene col fiato sospeso.. ci sono così tante tematiche, così tanti spunti da scriverci un libro.
Dick e la Famiglia Gordon (il suo rapporto con Jim e Barbara è qualcosa di STREPITOSO), la bat-family sullo sfondo ma sempre presente, il rapporto di Dick con il mantello di Batman e il suo stagliarsi agile e aggraziato nei cieli (e nei bassifondi) di Gotham, una trama ad ampio raggio orchestrata divinamente.. luce, oscurità, follia, legami fra le persone, disperazione, scelte e destini, speranza, padri e figli.. c'è tutto, tutto.. e Gotham City sullo sfondo. Cattiva e implacabile, oscura e affascinante, famelica e allo stesso tempo simbiotica con Batman. Ho i brividi.
E il

Mi viene da piangere. Ho la storia su Dick Grayson che volevo da ANNI. L'ho avuta. Applausi. Voto: 10.

:cry:

Una mela al giorno...

The Joker

The Black Mirror eh :mmm:
Pensavo quasi di non recuperarla per l'effetto pre-reboot, però se è su questi livelli il tp lo aspetto.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bruce Wayne

Selina Kyle

Forse ho trovato il sostituto di Rucka.  :lol:

L'ho detto.  :ph34r:
C'è qualcosa di marcio a Gotham City..
Il rapporto tra Batman e la città è spesso usato nelle storie del Pipistrello (e non escludo che, amando moltissimo Frank Miller, Snyder abbia preso spunto proprio da lui) ma qui è davvero fantastico.. Dick capisce a fondo, adesso che è Batman, la natura della città. Per indole "circense" e forse per "paura" ne è spesso stato lontano (Bludhaven, New York, i Titans..) ma proprio indossando il mantello comprende perchè ora deve restare.

Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Selina Kyle on 19 October 2011, 09:54:23
Sono SCONVOLTA.  :o
Mamma mia che storia. Ho finito la gestione di DetCom (Gates of Gotham l'ho letta un paio di settimane fa) in tre giorni, e la sicurezza che rileggerò Snyder su Batman mi rende euforica.
Gestione PAZZESCA, miglior lettura del 2011 forse. Non so, sono talmente sorpaffatta che non riesco a razionalizzare. Sempre in punta di sedia, ogni numero ti tiene col fiato sospeso.. ci sono così tante tematiche, così tanti spunti da scriverci un libro.
Dick e la Famiglia Gordon (il suo rapporto con Jim e Barbara è qualcosa di STREPITOSO), la bat-family sullo sfondo ma sempre presente, il rapporto di Dick con il mantello di Batman e il suo stagliarsi agile e aggraziato nei cieli (e nei bassifondi) di Gotham, una trama ad ampio raggio orchestrata divinamente.. luce, oscurità, follia, legami fra le persone, disperazione, scelte e destini, speranza, padri e figli.. c'è tutto, tutto.. e Gotham City sullo sfondo. Cattiva e implacabile, oscura e affascinante, famelica e allo stesso tempo simbiotica con Batman. Ho i brividi.
E il

Mi viene da piangere. Ho la storia su Dick Grayson che volevo da ANNI. L'ho avuta. Applausi. Voto: 10.

Spero tanto che finisca nel piacermi anche a me cosi tanto  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Quote from: Selina Kyle on 19 October 2011, 09:54:23
Sono SCONVOLTA.  :o
E il

:o :o :o

Green Lantern

Non trovavo il topic del precedente Detective Comics USA, quindi uso questo: sono tentatissimo dall'acquisto del cartonato contenente il Detective Comics di Snyder, anche se non seguo più moltissimo la DC un cartonatone di quasi 300 pagine mi fa gola assai, e so che quella run è molto bella...che dite, è leggibile a sè (anche se c'è Dick come Batman)?

pure il cartonato di Batman Inc. non è male, 260 pagine di Morrison...

Selina Kyle

Sì, è tutto leggibilissimo e comprensibilissimo.  :up:

Una mela al giorno...

Green Lantern

Ottimo, ora devo solo racimolare 15 pleuri entro 12 giorni (cioè prima che scada il preorder ed aumenti il prezzo)... :sisi:

Green Lantern

Ok dai vostri commenti sono sempre più convinto a prendermi il cartonatone  :sisi:

KAL

Devo ammettere che con Batman e dc sono sempre indietro, poi mi e' capitato di leggere Swamp thing di questo snyder...e Zacc....
Allora, a parte la parte grafica che trovo calzante e ben studiata, oltre che di ottimo livello(digerisco poco i volti a dire il vero, ma alcuni scorci sono da sbavo) il lavoro dell'autore e semplicemente perfetto. Prima di tutto ha una narrazione al tempo stesso lineare e complessa, unico neo che alcuni riferimenti sono poco comprensibili per eventuali nuovi lettori che non conoscono il dc universe(l'uso di nomi di criminali per spiegare ad esemp gli effetti di determinati gadgets)
Alcuni colpi di scena sono perfetti, ad esempio la semi cattura di dick o ancor di più la scena onirica delle gambe(cazzo ci sono quasi cascato!)
Notevole il ritmo, un misto tra Rucka ( che pero ' nella caratterizzazione fa il suo meglio) e un supereroistico più spinto.
Un gra Batman davvero, proseguo le letture e poi vi dico, ma mi pare che questo autore abbia la capacita' del baro, segui la mano e lui sposta le carte con l'altra...(come ci son cascato con la storia degli uccelli lo so solo io....)
Notevole, cazzuto il ragazzo, urge recuperare questi vampiri americani....

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Azrael

Gran bel commento Kal  :clap:

Planeta permettendo mi unirò presto a voi  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori