News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Yellow il 07 Settembre 2009, 12:10:44
Citazione di: Fabraxas il 06 Settembre 2009, 17:10:37
Ti posso consigliare Natural Born Killers (Assassini nati) di Oliver Stone o Good Night, and Good Luck. di George Clooney, Gothika di Kassovitz ma in molti casi non è l'attore principale. Uno degli ultimi film è Tropic Thunder, dicono sia molto divertente, ancora non l'ho visto.

Kiss Kiss Bang Bang di Shane Black! Guardatelo!

Vero, l'avevo dimenticato. Bel film, anche se la "melgibsazione" finale del protagonista è troppo forzata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

#46
Citazione di: Fabraxas il 07 Settembre 2009, 13:37:08
Da Fincher ci si aspetta sempre il thriller sofisticato, quello con un finale a chiave che fino alla fine non ti fa capire chi è il colpevole e, soprattutto, di cosa.

scusa se te lo chiedo, ma questo da cosa lo deduci?? solamente da Seven? perchè per il resto mi pare che fincher finora abbia girato pellicole una diversa dall'altra. E anche ammesso che quello il suo standard è un male se decide di cambiare registro?

Citazione di: Fabraxas il 07 Settembre 2009, 13:37:08
Secondo me l'effetto collaterale è l'assoluta mancanza di suspence (una scelta dovuta, visto che praticamente mai i protagonisti della storia entrano in relazione con il killer)

veramente c'è una scena con Gyllenhaal a casa di uno dei "possibili killer" che è inquietante all'ennesima potenza..  se non è suspance questa. Ovvio che manca per tutta la durata del film, ma dico io, che film v'aspettavate? non è un thriller standard, è un film anomalo, come dicevo un ibrido, giudichiamolo per quello che è, e non per quello che "sarebbe dovuto essere in quanto film di Fincher"...  d'altronde anche tu dici che è una scelta dovuta.

Citazione di: Fabraxas il 07 Settembre 2009, 13:37:08
non ho sentito Fincher dietro la macchina da presa ma solo una narrazione sul piano psicologico.

gli attori sono diretti benissimo, e fincher cmq mantiene una qualità più che ottima a livello di regia...    non sarà il suo capolavoro, ma diamine, avercene di più thriller "mediocri" così... anzichè tutte quelle cretinate pseudo-thriller-horror americane.

fine OT :D

Murnau

Citazione di: Slask il 10 Settembre 2009, 04:17:14
Citazione di: Fabraxas il 07 Settembre 2009, 13:37:08
Da Fincher ci si aspetta sempre il thriller sofisticato, quello con un finale a chiave che fino alla fine non ti fa capire chi è il colpevole e, soprattutto, di cosa.

scusa se te lo chiedo, ma questo da cosa lo deduci?? solamente da Seven? perchè per il resto mi pare che fincher finora abbia girato pellicole una diversa dall'altra. E anche ammesso che quello il suo standard è un male se decide di cambiare registro?
Quella descrizione che da lei dei film di Fincher claza pennello per:
Seven
The game
Fight Club
Panic Romm

Quindi temo proprio che abbia ragione.  ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

enigmaman

Considerando che non sopporto Iron Man né la maggior parte dei supereroi Marvel mi è,però,piaciuto! :D

Ikki di Phoenix

Stasera mi sono rivisto il primo... capolavoro... Per me il film Marvel più bello in assoluto finora.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Raiden V

Citazione di: Barry Allen il 25 Dicembre 2009, 00:58:55
Stasera mi sono rivisto il primo... capolavoro... Per me il film Marvel più bello in assoluto finora.
:sisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Matches Malone

Sarete strani...c'è il topic di Iron Man 2 e postate il trailer in questo  :stralol:

L'ho spostato di là  :ahsisi:

Milton

Film carino, ma niente di eccezzionale.

Occhi nella Notte

Citazione di: Miltonfine il 30 Dicembre 2009, 19:17:16
Film carino, ma niente di eccezzionale.

Noooooooooooooooooo non puoi dirmi così.... è veramente bello dai...  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

No no, è carino e basta, si regge soprattutto su Downey Jr. La sceneggiatura l'avrei scritta meglio io in 10 minuti. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Gennaio 2010, 16:42:43
No no, è carino e basta, si regge soprattutto su Downey Jr.

E dici niente !  :ahsisi:

Murnau

Se parliamo di script: sì, purtroppo dico niente.  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Gennaio 2010, 16:42:43
No no, è carino e basta, si regge soprattutto su Downey Jr. La sceneggiatura l'avrei scritta meglio io in 10 minuti. :D

in effetti, a parte una manciata di scene degne di loda (mi piace in particolar modo l'inizio), l'istrionismo di Downey jr e qualche bel tema affrontato (la rievocazione della situazione medio-orientale), lo script non è eccelso. Tuttavia Favreu si è dimostrato un ottimo registi, e gli effetti visivi e sonori lo hanno aiutato non poco.

Ikki di Phoenix

Vabbè, purtroppo le origini dei supereroi son quelle, non le puoi cambiare. Allora anche lo script di Spider-Man è una puttanata, prendetevela con Stan Lee  :asd:

Voglio dire: se l'alternativa era avere un megascript fighissimo ma che non c'entrava una fava con il personaggio della Marvel, allora tanto valeva chiamare il film Robocazzone al posto di Iron Man e buonanotte.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Non è quello il problema, è che la storia manca del tutto di mordente o suspance, oltre ad avere uno scivolone pazzesco nel finale, quando Jeff Bridges si mette l'armatura per combattere con Iron Man (cosa che mi ha ricordato il finale del Gladiatore, e non è un complimento).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987