News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

#60
concordo.
non si tratta tanto di origini (che a me sono piaciute a dire il vero); è che tutta la parte centrale del film che non convince..  simpatiche le prove che fa con la mark II, o quello che combina con la III quando va in oriente, ma poi? a parte le battute del protagonista la trama è scontata, i dialoghi stentano troppo...
...e la dimostrazione di questi difetti sfocia poi prontamente nel finale, frettoloso, sembra quasi buttato lì giusto perchè bisognava mettere a forza uno scontro finale (spiderman 3 insegna: o uno scontro finale lo si inserisce, e quindi lo si organizza e prepara come dio comanda, o tanto vale cambiare tutte le carte in tavola e non mostrarlo per niente).

mar-vell

Citazione di: Barry Allen il 03 Gennaio 2010, 20:04:32
Vabbè, purtroppo le origini dei supereroi son quelle, non le puoi cambiare. Allora anche lo script di Spider-Man è una puttanata, prendetevela con Stan Lee  :asd:

Voglio dire: se l'alternativa era avere un megascript fighissimo ma che non c'entrava una fava con il personaggio della Marvel, allora tanto valeva chiamare il film Robocazzone al posto di Iron Man e buonanotte.

Quoto assolutamente Barry  :up:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

Evvai, pian piano anche io sto sviluppando un mio seguito di accoliti  :lol: :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

enigmaman

Sono d'accordo. Sul piano visivo mi sono sentito appagato: Mi è piaciuta la personalità data a Stark/Iron Man nel film, mi sono piaciuti i combattimenti. Però anch'io ho trovato la sceneggiatura un pò scevra di contenuti, quindi un pò blanda e poco originale.

Come film comunque non mi ha schifato. :rolleyes:

mar-vell

Citazione di: Barry Allen il 04 Gennaio 2010, 13:30:48
Evvai, pian piano anche io sto sviluppando un mio seguito di accoliti  :lol: :hug:

Se dici cose che ritengo giuste e condividono il mio pensiero perchè non citarti?  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sef-

Pure io lo ritengo il migliore film Marvel (subito prima di X-Men 1 che è il primo che vidi  :wub:).
La trama secondo me si fa calzare bene dal film, la ritengo adatta per il tipo di movie e, anche se semlice, c'è da considerare che non tutti conoscevano Iron Man, quindi hanno dovuto rendere la pellicola un po' "facilona", con l'azione che sfocia completamente nel combattimento finale...  :sisi:
A me comunque è piaciuto molto il film  ^_^

Non ricordo chi criticava la colonna sonora ma...

C'è Back In Black degli AC/DC.... NON SI CRITICANO GLI AC/DC!!!  :rulezza: :cincin: :thebest:

:lolle:

mar-vell

C'è anche Iron Man dei Black Sabbath  :up:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sef-

Citazione di: mar-vell il 07 Gennaio 2010, 14:03:05
C'è anche Iron Man dei Black Sabbath  :up:
Mar-Vell

:ahsisi: verissimo!  :w00t: :rulezza:

Slask

iron man però mi sarebbe piaciuta sentirla anche durante il film..  nei titoli di coda era un po' trascurata...
cmq a me la soundtrack piace tantissimo, e noto che Favreu ripeterà lo stesso cocktail "rockettaro" anche nel 2, a giudicare dal trailer  :asd:

mar-vell

Quoto appieno Slack: Iron Man come canzone è stata un po trascurata durante il film quando invece avrebbe dovuto essere suonata a palla.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Slask

vedere nel primissimo trailer, Stark che esce dalla caverna con indosso la mark I e in sottofondo la song dei Sabbath era STRAFIGHERRIMO!!!!!!!!!! :777:

DarkGlory

Ha ragione Massimo. Son 3 anni che dico che sto film non c'ha storia.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Ikki di Phoenix

e voi non c'avete decenza  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: DarkGlory il 13 Gennaio 2010, 17:24:17
Ha ragione Massimo. Son 3 anni che dico che sto film non c'ha storia.

No no, ha una gran sceneggiatura, piena di sorprese e colpi di scena. L'intreccio poi è mozzafiato!  :o





:asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Gennaio 2010, 19:25:25
Citazione di: DarkGlory il 13 Gennaio 2010, 17:24:17
Ha ragione Massimo. Son 3 anni che dico che sto film non c'ha storia.

No no, ha una gran sceneggiatura, piena di sorprese e colpi di scena. L'intreccio poi è mozzafiato!  :o





:asd:
:lolle:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."