News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

Downey JR è un grande, mi sta simpatico, ma ho come la sensazione che se la tiri un pò troppo.  :sisi:

Akanith Wan

E' il successo, verrà sempre ricordato come Tony Stark/Iron Man, prima non era un attore così famoso.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask

Citazione di: Dario Summers il 04 Settembre 2009, 12:28:38
Downey JR è un grande, mi sta simpatico, ma ho come la sensazione che se la tiri un pò troppo.  :sisi:

bè, probabilmente neanche lui si aspettava tutto quel successo per il film di Favreu..  e ovviamente è lui la star cui ruota tutto il franchise. D'altronde se un attorone come lui, che gira BIZZEFFE di film indipendenti (molti bellissimi) è arrivato a dire nei talk show, alla domanda "preferisci i film indipendenti o i blockbuster?", "BLOCKBUSTER A VITA", si vede proprio che ormai il successo gli ha dato troppo alla testa  :asd: :asd:

Citazione di: Akanith Wan il 04 Settembre 2009, 13:17:49
prima non era un attore così famoso.

magari prima non era conosciutissimo dal grande pubblico, ma era famoso eccome, uno degli attori più talentuosi della sua generazione (prima di fare Iron Man si era già "ripreso" e stava ingranando alla grande con un paio di pellicole ben fatte..)

Akanith Wan

Per famoso intendevo proprio dire che non era molto conosciuto prima di Iron Man. Se prima che uscisse Iron Man chiedevi all'italiano medio chi fosse Robert Downey Jr. ti avrebbero risposto "chi?" oppure "chi cazzo è?". Ripensadoci, penso che anche adesso ti risponderebbero così.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Fabraxas Choule

Sì, infatti il successo è arrivato dopo Iron Man, prima probabilmente veniva ricordato solo per alcune comparse in Ally McBeal.  :asd:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Akanith Wan

A proposito di Robert Downey Jr Pre-Iron Man, qualcuno ha visto Zodiac? Merita sto film?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Fabraxas Choule

Citazione di: Akanith Wan il 05 Settembre 2009, 23:14:50
A proposito di Robert Downey Jr Pre-Iron Man, qualcuno ha visto Zodiac? Merita sto film?

Non è il Fincher di Fight Club anche se la regia non è male, a volte un pò lenta, ma decisamente un film troppo lungo e stancante in alcune parti. Ti consiglio di vederlo, è possibile che sia solo una mia impressione.  ;)

Per il resto Robert Downey Jr è bravissimo, come al solito (non sono di parte...  -_-) mentre Marc Ruffalo, che interpreta Dave Foschi, dovrebbe essere il Clint Eastwood alias poliziotto Callaghan, ma a me non è piaciuto affatto.
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Akanith Wan

Ok, altri film con Robert Downey Jr che meritano?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Fabraxas Choule

Ti posso consigliare Natural Born Killers (Assassini nati) di Oliver Stone o Good Night, and Good Luck. di George Clooney, Gothika di Kassovitz ma in molti casi non è l'attore principale. Uno degli ultimi film è Tropic Thunder, dicono sia molto divertente, ancora non l'ho visto.
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Fabraxas Choule

The Singing Detective dovrebbe essere un bel film,  lo vedrò sicuramente  :up:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Green Lantern

oggi su canale5 han fatto un film dove alla fine lui si ritrova con la ex all'aeroporto e partono insieme, ma non sò il titolo, ho visto solo gli ultimi 10 minuti per caso.

Slask

Citazione di: Fabraxas il 06 Settembre 2009, 15:59:10
Citazione di: Akanith Wan il 05 Settembre 2009, 23:14:50
A proposito di Robert Downey Jr Pre-Iron Man, qualcuno ha visto Zodiac? Merita sto film?

Non è il Fincher di Fight Club anche se la regia non è male, a volte un pò lenta, ma decisamente un film troppo lungo e stancante in alcune parti. Ti consiglio di vederlo, è possibile che sia solo una mia impressione.  ;)

Per il resto Robert Downey Jr è bravissimo, come al solito (non sono di parte...  -_-) mentre Marc Ruffalo, che interpreta Dave Foschi, dovrebbe essere il Clint Eastwood alias poliziotto Callaghan, ma a me non è piaciuto affatto.

zodiac è un signor film..  concordo sulla durata, se era inferiore sarebbe stato una vera perla. Ma per il resto è girato da dio, e sopratutto stupisce per il fatto di essere un perfetto ibrido tra un thriller d'alta scuola e un documentario su fatti realmente accaduti...  pazzesco..! poi interpretazioni veramente ottime (il personaggio di ruffalo mica doveva essere una sorta di clint eastwood..).

Yellow

Citazione di: Fabraxas il 06 Settembre 2009, 17:10:37
Ti posso consigliare Natural Born Killers (Assassini nati) di Oliver Stone o Good Night, and Good Luck. di George Clooney, Gothika di Kassovitz ma in molti casi non è l'attore principale. Uno degli ultimi film è Tropic Thunder, dicono sia molto divertente, ancora non l'ho visto.

Kiss Kiss Bang Bang di Shane Black! Guardatelo!

Fabraxas Choule

#44
Citazione di: Slask il 07 Settembre 2009, 04:06:00
zodiac è un signor film..  concordo sulla durata, se era inferiore sarebbe stato una vera perla. Ma per il resto è girato da dio, e sopratutto stupisce per il fatto di essere un perfetto ibrido tra un thriller d'alta scuola e un documentario su fatti realmente accaduti...  pazzesco..! poi interpretazioni veramente ottime (il personaggio di ruffalo mica doveva essere una sorta di clint eastwood..).

Da Fincher ci si aspetta sempre il thriller sofisticato, quello con un finale a chiave che fino alla fine non ti fa capire chi è il colpevole e, soprattutto, di cosa. Con Zodiac i presupposti non erano di questi termini perché la storia è vera e a livello di sceneggiatura qualcosa scricchiola, infatti il film è stato montato più volte dopo i test non troppo positivi avuti alle anteprime. Secondo me l'effetto collaterale è l'assoluta mancanza di suspence (una scelta dovuta, visto che praticamente mai i protagonisti della storia entrano in relazione con il killer); non ho sentito Fincher dietro la macchina da presa ma solo una narrazione sul piano psicologico.

Citazione di: Yellow il 07 Settembre 2009, 12:10:44
Kiss Kiss Bang Bang di Shane Black! Guardatelo!
Non mancherò, appena posso. :D
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.