News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

From Hell - di Alan Moore e Eddie Campbell

Aperto da Corto Maltese, 24 Maggio 2010, 00:12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

magicofra21

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 29 Giugno 2011, 20:48:37
:up:

Chissa' perche' questa domanda :lolle:

magari era indeciso su cosa comprare. :lol:

cmq io ho ancora il tomo in libreria da leggere.. quest'estate in vacanza forse ce la faccio

Paolo Papa

per me from hell è IL capolavoro dei comics
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bread v Pak

Non considerarlo IL Capolavoro del fumetto è già un passo avanti. Un giorno, spero non troppo lontano, lo considererai IL capolavoro del fumetto inglese ma non di quello statunitense, poi, ancora più in là nel tempo, uno dei capolavori, quindi un fumetto normale, poi un fumetto sopravvalutato. Infine lo considererai per quello che è...  :sisi:

Il viaggio sarà lungo ed insidioso ma, come ho già detto sopra, il primo passo l'hai già fatto e vedrai che ne sarà valsa la pena.

:P

Eheheheeh scherzo eh!

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Paolo Papa

ma infatti hai ragione.
l'ho circoscritto ai comics perchè non mi andava di fare mente locale sull'altra metà del cielo dei fumetti.

in realtà ritengo From Hell un capolavoro della letteratura (e così rilancio e tagliamo la testa al toro)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

TaskMaster

Citazione di: Paolo Papa il 03 Luglio 2011, 09:48:33
in realtà ritengo From Hell un capolavoro della letteratura
:sisi:
Capolavoro..senza distinzione di genere.
E come tutti i capolavori non è di facile lettura.

Dr Holmes

Mi e' venuto un dubbio: le tavole sono in bianco e nero o a colori?

Det. Bullock

Citazione di: Sheldon Cooper il 25 Luglio 2011, 14:49:38
Mi e' venuto un dubbio: le tavole sono in bianco e nero o a colori?
Il fumetto è completamente in bianco e nero, mai stato colorato.  :nono:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bread v Pak

Citazione di: TaskMaster il 03 Luglio 2011, 10:25:41

Cerchiamo di non spaventare eventuali nuovi lettori. Non è così difficile come in molti lo stanno dipingendo.  :nono:

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Bè diciamo anche che non è nemmeno paragonabile al solito fumetto americano di supereroi. :sisi:
Non è difficile la comprensione ma la lettura può presentarsi ostica per chi non è abituato ad un certo tipo di lettura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bramo

Sì, quoto Mordecai :) Mi pongo anch'io in una via di mezzo: non vi fotte il cervello, se è quello il punto, la storia in sè è abbastanza chiara anche nelle sue componenti più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non ci si perde in situazioni labirintiche o in una trama eccessivamente intricata.
Ma è fuor di dubbio che l'intreccio ideato e orchestrato da Mr. Moore è qualcosa di molto articolato e ricco di riferimenti a tantissime cose, che l'autore ha trovato soprattutto nei suoi studi sulla bibliografia dedicata a Jack lo Squartatore. Non è una lettura leggera o da fare distrattamente, perchè prima di tutto le tematiche che il Bardo di Northampton mette in campo in questo poderoso capolavoro sono di quelle da far tremare i polsi, cioè la base stessa dell'animo umano: l'origine, le motivazioni e le seconseguenze del Male.
L'intera opera parte dai delitti di Jack per ampliare il raggio e portare al lettore una riflessione a tutto campo sul Male in ogni sua forma, con accenni di paranormale, magia e visioni che rendono l'opera stuzzicante e intrigante.
Un romanzo che è anche un trattato esoterico-sociologico in cui Moore scende nei bassifondi dell'anima per scovare quanto di più oscuro essa possa celare. E il tutto in una storia che ricostruisce l'identità e il comportamento di Jack che si basa su fonti sempre dichiarate e con le quali di volta in volta Moore si dichiare d'accordo oppure no. Fonti che l'autore discute nella parte discorsiva alla fine di ogni capitolo.

C'è davvero moltissimo in quest'opera monumentale. C'è l'essenza stessa dell'essere umano nella sua parte negativa. L'esaltazione che il Male conferisce a chi ne viene posseduto, riferimenti e paralleli intriganti, simbologia... mamma mia che libro, che capolavoro!
Non abbiate paura ad avvicinarlo, nemmeno abbiatela del prezzo del volume Magic Press :P E' un acquisto che arricchisce, a me ha cambiato il modo di vivere l'esatate di due anni fa.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

KetKiller

Pigliato oggi.......ora tocca vedere quando riuscirò a cominciare la lettura!!

Ozymandias

Citazione di: Bread Pak il 25 Luglio 2011, 17:17:47

Cerchiamo di non spaventare eventuali nuovi lettori. Non è così difficile come in molti lo stanno dipingendo.  :nono:

Io ancora devo iniziarlo ma provate a leggere Alice in Sunderland..... :ahsisi:
Quello è un vero e proprio trip.

Bread v Pak

Citazione di: jimmy87 il 08 Febbraio 2012, 18:08:57

Cerchiamo di non spaventare eventuali nuovi lettori. Non è così difficile come in molti lo stanno dipingendo.  :nono:

Alice In Sunderland è un capolavoro  :ahsisi:

Ozymandias

Citazione di: Bread Pak il 08 Febbraio 2012, 18:27:07
Citazione di: jimmy87 il 08 Febbraio 2012, 18:08:57

Alice In Sunderland è un capolavoro  :ahsisi:

Si ma non è semplice come lettura. :ahsisi: