News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle


Daredevil Vol.1 di Ed Brubaker
Marvel Omnibus


Autori: Ed Brubaker, Michael Lark, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 608 pp., col.|65€
Contiene: Daredevil (1998) #82/105
MARVEL ITALIA

• L'Uomo Senza Paura spalle al muro!
• Matt Murdock è in prigione, e una persona a lui cara è stata uccisa. Possono le cose andare peggio di così?
• Sì, come dimostrano una difficile trasferta in Europa, il sorprendente ritorno di un vecchio nemico e una drammatica crisi familiare. Ma è nelle difficoltà maggiori che si vede un eroe... vero Matt?
• Per la prima volta in un volume deluxe la prima parte del cruciale e nerissimo ciclo del Cornetto scritto da Ed Brubaker (Captain America, Criminal) e disegnata da Michael Lark (Lazarus).




Edizione Italiana Precedente: Devil Ed Brubaker Collection Vol.1-7 Ed.Panini Comics;

-------------------

Ciao Bru, è stato bello. Ho letto l'ultimo volume (The Return of The King) della gestione Brubaker dedicata al Diavolo di Hell's Kitchen, e il mio adorato Bru mi manca già. :dowson:
Sono sicura che Diggle saprà fare bene, ma questa è stata la gestione che mi ha fatto definitivamente innamorare di Matt Murdock. Paragoni con Bendis non ne posso ancora fare, ma mammma mia, che storie. Il picco secondo me resta "Hell to Pay", ma anche l'ultimo arc è SPETTACOLARE, finale col botto! "Lady Bullseye mi aveva un pochino deluso (l'avevo trovata una bella storia ma meno "densa" rispetto alle altre) ma con le sconvolgenti rivelazioni del TP finale tutto acquista un senso. Per il resto questo Devil è il tipico personaggio alla Brubaker: a tutto tondo, coinvolgente e caratterizzato divinamente. Ho apprezzato molto lo spazio dato da Bru a Dakota Nortth.. è un bel personaggio. Il mio albo preferito? "Our love story", lo struggente prologo a "Hell to pay". Ma anche daredevil #116, dedicato a Kingpin (in Italia dovrebbe già essere uscito in spillato) è da applausi.
Grande Bru, TI ADORO.  :wub:


Una mela al giorno...

Murnau

C'è anche Daredevil Annual: Tarantula, non raccolto nei TP ma presente nell'omnibus (fanculo, ho dovuto recuperare l'albetto spillato).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

 <_<

Indi per cui dovrò recuperarlo anche io. -_-
(Massimo, quando leggi l'ultimo volume fammi sapere :D)


Una mela al giorno...

Murnau

A me il primo ed il sesto volume (Lady Bullseye) sono piaciuti più degli altri, devo dire (invece quello con Rucka è stato il meno convincente, sembrava quasi un fil-in). :sisi: Spero che il settimo ed ultimo chiuda la gestione col botto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

In effetti il quinto è una sorta di pausa in attesa del finale, però a me è piaciuto più del 6 per il motivo che dicevo prima, ottimo spunto un po' tropppo decompresso. Dopo aver letto il 7mo però la percezione cambia eccome.  :sisi:
Preparati al MEGA botto!  :w00t:

E a questo punto è d'obbligo:

BRU, TORNA! :dowson:


Una mela al giorno...

Selina Kyle

P.S: Credo che nel quinto TP Bru&Rcka abbiano voluto ritrovare un po' le atmosfere alla "Gotham Central", trattandosi di una storia prettamente investigativa. E la Montoya della situazione (anche come modo di fare) è Dakota North. :lol:


Una mela al giorno...

Murnau

A me è sembrato solo un modo per far capire alla DC che stava rischiando di perdere Rucka. Così Bru gli avrà detto: "senti, vieni qui e facciamo una saga a quattro mani. Non ci metto un cazzo a staccare la spina dalla mia continuity interna e a ficcarci dentro una saga autocontenuta, così tu fai vedere alla DC che devono valorizzarti, altrimenti li puoi pure mandare affanculo".

Risultato: Rucka fa quella saga fil-in per DD e la DC gli affida due mensili (due GROSSI mensili) e una GROSSA maxi-serie (che infatti è stata scippata dalle mani dello scrittore precedentemente previsto e annunciato sul Previews, Starling Ingle).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Ho letto solo Cruel and Unusual (la saga fill-in di cui parlate) ed avevo cominciato a leggere Lady Bullseye prima di decidere che volevo prenderlo in Omnibus.  :ahsisi:

Tra l'altro ho sempre sbavato a pensare a quanto sono fighi i primi 4 TP. Ed anche Return of the King.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Ho sentito dire che appena si concluderà il ciclo di Bendis la panini raccoglierà in volume anche il ciclo di Brubaker.
meglio che mi metto l'anima in pace, perchè leggero questo volume quando avrò 26-27 anni  :nod:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Green Lantern

io non vedo l'ora di leggere le opinioni di massimo e di elena appena leggeranno il ciclo di diggle.. :asd:

King Mob

Citazione di: Spawn il 30 Ottobre 2009, 21:23:34
io non vedo l'ora di leggere le opinioni di massimo e di elena appena leggeranno il ciclo di diggle.. :asd:

Idem. Sono stra-curioso.

E ne approfitto per dire ad Hush: fammi sapere quando leggi Echo, che ce l'ho pur'io ma temo lo Spoiler non avendo letto Bendis.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Dubito che ci siano Spoiler sulle storie di Bendis, ma comunque appena lo leggo ti faccio sapere. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Ottobre 2009, 23:58:34
Dubito che ci siano Spoiler sulle storie di Bendis, ma comunque appena lo leggo ti faccio sapere. ;)

Uok, grazie.  ;)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Ho letto il prologo di Return of the King ed il primo numero (si, purtroppo lo seguo in italiano).
Mi tremano ancora le ginocchia.

Green Lantern

il prologo è una figata immensa, un Kingpin così umano non l'avevo mai visto. da brividi.