News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

De.Paperis

rob

Prosegue la mia lettura di Daredevil ed è il turno del ciclo di Brubaker. Ho letto il primo omnibus e non posso fare a meno di notare di trovarmi di fronte all'ennesima ottima gestione di Devil. A Brubaker farei anzi i complimenti doppi, visto che non è certo facile prendere in mano un personaggio reduce dai capolavori di Miller e Bendis  :asd:

Sebbene non al livello di questi, Brubaker fa un grande lavoro e mette in scena una storia ricca di tensione, colpi di scena, e ulteriore dramma chi si aggiunge alla vita del diavolo. Grande merito va al disegnatore Michael Lark. Davvero bellissimi i suoi disegni e molto azzeccati per il tipo di storia, un pò 'sporchi' e cupi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pizzul

Lettura completata sulla gestione di Brubaker. Praticamente sto leggendo solo roba buona su Daredevil, non so se esiste roba pessima a sto punto  :asd:
Dopo Bendis pensavo fosse difficile avere subito un altro ottimo ciclo sul Diavolo di Hell's Kitchen, e invece... l'ho adorato e divorato  :sisi:

Sinceramente per il tipo di genere che piace a me, ho letto con maggiore interesse questa di Brubaker rispetto a Bendis, anche se è difficile dire quale per me sia stata la migliore. Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il non aver avuto un grosso villain, ma comunque in generale è una bella storia piena di tensione. Rispetto a Bendis che ti dava dei tempi di riposo, questa di Brubaker andrebbe letta tutta d'un fiato.

Grande anche il disegnatore Lark, che per il tipo di scrittura di Brubaker ci sta benissimo.
@vibes.comics

Hugostrange70

C'è veramente tanta roba buona sul personaggio  :wub:

HateEternal

Io trovo la run di brubaker superiore anche a quella di Bendis, specialmente nella prima parte. L'ho adorata

pizzul

Citazione di: HateEternal il 08 Luglio 2024, 16:35:00Io trovo la run di brubaker superiore anche a quella di Bendis, specialmente nella prima parte. L'ho adorata
Un po' come me, dipende dai temi che ti piacciono. Qui hai più un racconto thriller, su Bendis è più Noir.
@vibes.comics

Giankymeo87

Prendo il secondo Omnibus e aspetto che ristampino il primo.Ho venduto anni fa i vecchi 100% Marvel  :look: