News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supereroi: Le Leggende Marvel

Aperto da Selina Kyle, 27 Aprile 2011, 10:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

magicofra21

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Maggio 2011, 13:38:02
Citazione di: TaskMaster il 09 Maggio 2011, 13:35:27
Comunque lasciando da parte la trama,lo svolgimento e la psicologia dei personaggi WWH non è poi tanto male..

Allora cosa resta?  :lolle:

ma a te non piacevano gli ultimates di loeb? non è anche quella una serie fracassona? :hmm:

TaskMaster

Citazione di: Peter Parker il 09 Maggio 2011, 13:39:06
Comunque lasciando da parte la trama,lo svolgimento e la psicologia dei personaggi WWH non è poi tanto male..

Allora cosa resta?  :lolle:

I disegni!  :lolle:
Anche i colori non sono male.. :lolle:
scusate,forse non si era colta l'ironia... :P

Murnau

Citazione di: magicofra21 il 09 Maggio 2011, 13:40:14

ma a te non piacevano gli ultimates di loeb? non è anche quella una serie fracassona? :hmm:
Fracassone vuol dire: bella trama, colpi di scena a raffica, dialoghi ben scritti e personaggi ben caratterizzati.

Paragonare Ultimates 3 di Loeb a WWH è come paragonare Predator e Fast & Furoius.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

dei due ho visto solo fast and furoius :sisi:

comunque non è niente male WWH.. mini bella dinamica, molto ma molto adrenalinica. consigliata a chi non chiede sempre e solo introspezione dai fumetti. :sisi:

Hal Jordan

Giusto una curiosità, ma questi volumi saranno poi ordinabili anche in fumetteria?

Neo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Maggio 2011, 13:47:39

Fracassone vuol dire: bella trama, colpi di scena a raffica, dialoghi ben scritti e personaggi ben caratterizzati.

Paragonare Ultimates 3 di Loeb a WWH è come paragonare Predator e Fast & Furoius.

WWH non è granchè ma neanche Ulimates 3 e gli ultimi lavori di Loeb si discostano tanto o almeno io non ci devo tutte queste differenze.

Murnau

Citazione di: Neo il 09 Maggio 2011, 14:00:19
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Maggio 2011, 13:47:39

Allora cosa resta?  :lolle:

WWH non è granchè ma neanche Ulimates 3 e gli ultimi lavori di Loeb si discostano tanto o almeno io non ci devo tutte queste differenze.
Evidentemente leggiamo con occhi differenti. ;)

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

TaskMaster

Citazione di: Hal Jordan il 09 Maggio 2011, 13:55:52
Giusto una curiosità, ma questi volumi saranno poi ordinabili anche in fumetteria?
Si saranno ordinabili dopo un pò di tempo come successo per le GS

Hal Jordan

Estel Seretur

spiderman nuovi modi di morire merita? di che parla?
e ghost box?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Silver Surfer

Preso oggi in edicola il primo volume con Secret Invasion che a suo tempo mi ero saltato, visto che non riesco a stare dietro a tutti i crossover della Marvel (finito uno ne inizia un altro, quando magari ce ne sono due in contemporanea su testate diverse).
Per quanto riguarda "Nuovi modi per morire" non mi sembra fosse una storia epocale. Mi sembra sia quella in cui nasce l'Anti-Venom, ma se non fosse per quello e per i disegni di Romita Jr credo che sarebbe passata inosservata...
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Peter Parker

Si Nuovi Modi per Morire è quella che dice Darkseid!

spidergiakimo

Non so se è già stato postato, ma io ho trovato questo articolo:

http://antoniogenna.wordpress.com/2011/05/09/edicola-supereroi-le-leggende-marvel-nuova-collana-di-corriere-della-sera-e-gazzetta-dello-sport/

In particolare di interessante c'è questo passaggio: "Anche i volumi successivi conterranno contributi rari sulla vita dei Supereroi. Molto interessanti per esempio il volume dedicato a Spider-Man con le strisce originali del 1977 e 1978 e il volume Cap Vive, che conterrà una storia mai raccontata in volume prima d'ora".

Posso consigliare da subito le strisce di Spiderman (anche solo per i disegni di Romita Sr.), mentre non so cosa possa essere Cap Vive, :huh: qualche idea?

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Forse la saga (brutta) scritta da Dave Gibbons e disegnata da Lee Weeks, intitolata proprio "Cap Vive!"

La notte, 1961

ThePNZ

A me Planet Hulk e WWH non sono dispiaciute. Nel mio quote ad Hush ero un pò spaesato sapendo pressapoco i suoi gusti.

Citazione di: Estel Seretur il 09 Maggio 2011, 16:04:10
spiderman nuovi modi di morire merita? di che parla?
e ghost box?

Nuovi modi per morire vede Spidey contro i Thunderbolts di Osborn e la nascita dell'Anti-Venom. Carina.
Ghost box è la prima saga di Warren Ellis e Simone Bianchi su Astonishing X-Men, una delle cose più brutte a mio parere di Ellis e degli X-Men in generale.