News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 12:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Raiden V

Citazione di: nemo96 il 04 Novembre 2009, 22:16:57
Cenerentola è il personaggio più figo di tutto FABLES!!
ecco  :shifty:
Comunque anche Luca non scherza  :D

e man mano che leggevo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Barry Allen

Prince Charming sarebbe il Principe Azzurro?

E Luca in originale com'è che si chiama?

Comunque Wolf è un personaggio spettacolare, a farmi capitolare è stata la storia dell'esilio e della fuga dal mondo delle Fiabe, mi piacciono sempre questi personaggi indomiti e che non si arrendono mai, nemmeno di fronte all'evidenza della sconfitta.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Raiden V

Citazione di: Barry Allen il 05 Novembre 2009, 10:25:37
Prince Charming sarebbe il Principe Azzurro?
;)

Luca in originale dovrebbe chiamarsi Bigby (da Big Bad Wolf), leggo da Wiki inglese (non andarci, è iper Spoiler).
Sinceramente non so come sia passato da Bigby a Luca.
Ma la scelta mi piace assai  :lol:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Barry Allen

Effettivamente, con un pò di dietrologia, guardate cosa ho scoperto...

CitazioneLucus secondo l'etimologia che ne da Varrone è il luogo del bosco ove non c'è luce (lucus a non lucendo), mentre studi successivi indicherebbero che è la radura illuminata da una luce fioca ove si compivano i sacrifici. In definitiva, lucus indicherebbe una zona del bosco totalmente o parzialmente non illuminata.

Direi che ci siamo  :up:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Raiden V

:sisi:
Mi sarebbe piaciuto che fosse stato così anche in originale.
Ma per una volta la scelta di traduzione è migliore della scelta dell'autore  :ahsisi:

Barry Allen

Fables: le 1001 notti di neve cronologicamente dove si pone? Dopo quale TP devo leggerlo?

Lar Gand

Sta scritto qualche pagine indietro, dopo il num 35 mi pare - dovremmo editare il primo post e scriverlo  :batman:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

[Bip]

Le 1001 Notti di Neve cronologicamente è ambientato molto prima (secoli) dell'inizio della serie, si può leggere in qualunque punto.

Lar Gand

Citazione di: [Bip] il 05 Novembre 2009, 15:09:49
Le 1001 Notti di Neve cronologicamente è ambientato molto prima (secoli) dell'inizio della serie, si può leggere in qualunque punto.

Ma nn viene spoilerata l'identità dell'avversario?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Raiden V

Citazione di: Barry Allen il 05 Novembre 2009, 11:30:08

CitazioneLucus secondo l'etimologia che ne da Varrone è il luogo del bosco ove non c'è luce (lucus a non lucendo), mentre studi successivi indicherebbero che è la radura illuminata da una luce fioca ove si compivano i sacrifici. In definitiva, lucus indicherebbe una zona del bosco totalmente o parzialmente non illuminata.

Direi che ci siamo  :up:

Comunque credo di aver trovato un motivo più easy...

LUCA
LUpo
CAttivo

;)

CitazioneFables: le 1001 notti di neve cronologicamente dove si pone? Dopo quale TP devo leggerlo?
mi pare dopo "Fiabe d'arabia" ;)

Carol Danvers

Citazione di: Lar Gand il 05 Novembre 2009, 15:36:28

No, non che io ricordi...
Anche perché all'epoca in cui è ambientata la storia principale la narratrice non la conosceva...

Citazione di: Raiden V il 05 Novembre 2009, 15:37:51
CitazioneFables: le 1001 notti di neve cronologicamente dove si pone? Dopo quale TP devo leggerlo?
mi pare dopo "Fiabe d'arabia" ;)

Vero, è uscito in USA e ne è consigliata la lettura tra fiabe d'arabia e lupi, ma è ambientato in epoche precedenti....
ma non è necessario leggerlo esattamente tra quei due TP...

Citazione di: Raiden V il 05 Novembre 2009, 15:37:51
Citazione di: Barry Allen il 05 Novembre 2009, 11:30:08

Direi che ci siamo  :up:

Comunque credo di aver trovato un motivo più easy...

LUCA
LUpo
CAttivo

Già, mi sa che deriva proprio da quello...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Lar Gand

[Bip]

Citazione di: Lar Gand il 05 Novembre 2009, 15:36:28

Affatto.
Per esser ancora più precisi, si tratta di brevi racconti ambientati tra la fine delle favole tradizionali (dopo "e vissero tutti felici e contenti") e la fuga dalle terre natie. Queste ultime in particolare hanno luogo nel periodo in cui l'avanzata dell'esercito dell'Avversario costringeva le fiabe in guerra contro i folletti e gli orchi conquistatori o in alternativa alla fuga verso i portali per la terra.

Raiden V

Forse mi è arrivato in fumetteria :D

Lunedì lo scoprirò...

lunedì mi sa che la spesa sarà fotonica  :ph34r:

Cappellaio Matto

Che spolierasse l'identità dell'Avversario l'avevo letto sul sito Planeta!
Non ho colpe.

Admin, ma certo  :lol:
Preparò in pacchetto ciò che mi proponevo di fare almeno per la prima run, così ti fai un'idea.
Però, dato il periodo non molto libero non posso promettere tempi brevi.
In alternativa, naturalmente, chiunque abbia voglia di mettersi all'opera, faccia pure! (tanto io procedo lo stesso  :asd:).

Le 1001 Notti ancora non mi è arrivato.
Tremo  :unsure: