News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 12:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Barry Allen

Ciao bello, tutto bene giù a Giampilieri?
Ti lascio in mano le redini della cosa, prenditi i tuoi tempi e quando sei pronto ne parliamo.

Intanto beccatevi la mia rece:

http://www.dcleaguers.it/news/fables-fiabe-in-esilio/

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Hiei Ishida

davvero una serie magnifica, sono indietro di 2 volumi, ma solo perchè mi piace diluirmeli nel tempo a modo mio, così da non dover aspettare troppo tra le ultime uscite.
non potendo far commenti sulle ultime cose, posso solo dire che la trama è gestita magistralmente e che alcune idee sono assolutamente meravigliose. come il collegare molte favole insieme tipo in mille notti di neve, in cui si scopre che la strega ha fatto molti dei "danni" del mondo delle favole.
ambrose poi è un grande, non ccredevo che potesse diventare un tale personaggio vedendolo all'inizio,mi ha stupito
luca invece si vedeva subito che era cazzutissimo :asd:

Selina Kyle

Devo finire di leggere "La fattoria degli animali" (in cui, oltre chiaramente ad Orwell, c'è un bellissimo -e drammatico - riferimento a il "Signore delle Mosche" :D) ma il primo arc "investigativo", diciamo così, mi è piaciuto MOLTISSIMO!  ;)

Una mela al giorno...

Lar Gand

Fables fa strage di cuori a quanto vedo  :shifty:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Barry Allen

Citazioneriferimento a il "Signore delle Mosche"

Gatta, poi specificamelo, così se vuoi lo integriamo nella recensione ;)

Io ho letto solo i primi 2 volumi, ma se tiene su questo livello, per me pochi capolavori gli stanno dietro.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Hiei Ishida

solo 2 volumi?! devi assolutamente continuare, per me è in un perenne crescendo *-*

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 08 Novembre 2009, 19:47:33
Citazioneriferimento a il "Signore delle Mosche"

Gatta, poi specificamelo, così se vuoi lo integriamo nella recensione ;)

Io ho letto solo i primi 2 volumi, ma se tiene su questo livello, per me pochi capolavori gli stanno dietro.

Lo metto sotto Spoiler per sicurezza ;)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Devo ancora finire di leggere la storia per cui voglio capire bene la scelta di Willingham in questo senso, anche se qualche idea ce l'ho. :D

Una mela al giorno...

Barry Allen

Ottimo spunto! Approfondisci per vedere se trovi altri collegamenti, attendo un tuo ok per inserire un ulteriore paragrafo alla rece ;) (parliamone in Watchtower  :ahsisi:)

Cappellaio Matto

Admin, gran bella recensione  :D

Barry Allen

Grazie, col contributo di Elena la renderemo ancora migliore, a beneficio dei lettori, visto che in rete di rece di Fables ce ne sono pochissime  :lol:

Ho poi intenzione di farne anche per i volumi a seguire, in modo da offrire una panoramica di tutta l'opera... Poi, insieme a te e a Raiden, lavoriamo anche sugli articoli di approfondimento. Bisogna puntare sul cavallo vincente ragazzi!  :up:

Selina Kyle

Fables è come Varenne  :lol: :lolle:
Infatti di materiale da recensire ce n'è tanto, possiamo sbizzarrirci. ;)

Una mela al giorno...

Raiden V

A me piace molto il lavoro sul scoprire i riferimenti letterari/favolistici.

Putroppo ho provato a smacchinettare sul web in tal senso... ma ho trovato poco... e sulla wiki inglese c'è un bel po' su fables... ma anche tanti Spoiler  <_< e pochissimi accenni alle fiabe d'origine...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Barry Allen

Infatti, appunto perché c'è poco ci faremo carico noi del lavoro :asd:

Comunque ho aggiornato la recensione inserendo anche il riferimento a Il Signore delle Mosche, se c'è altro da aggiungere poi mi dirà Elena.

Selina Kyle

Perfetto  :up:  :w00t:
Si tratta delle stesse considerazioni che avevo pensato io, se c'è qualcosa da aggiungere eventualmente te lo dico. ;)

Una mela al giorno...

Cappellaio Matto

Leggete, scrivete e moltiplicatevi.
Io mi occupo di scribacchiare delle fiabe/favole in sè.
Trama, storia, diffusione geografica, varianti ed eventuali curiosità.

Rai ci sentiamo su msn;
ad individuare le fiabette partendo dai personaggi son bravino  :sisi: