News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 12:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Blue Blatta

Leggi leggi :asd:
Io sono a metà del secondo :sisi:
Devo sbrigarmi a recuperare tutto...

Ikki di Phoenix

S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!!!

Ho finito di leggere il primo arc, Fiabe in Esilio...

Ragazzi, ma perché non avete tentato di convincermi prima? Questo fumetto è un capolavoro!!!

La storia, i dialoghi, la regia, il contesto, l'Universo creato attorno alle vicende... E' tutto talmente geniale che difficilmente riesco a trovare delle parole adatte a commentare.

Posso solo dire che ho appena fatto partire l'ordine per accaparrarmi i 12 volumi usciti sinora della serie, tengo fuori solo Jack of Fables perché il personaggio mi sta un pò sui maroni...

Spero caldamente che venga accettato già domani e che l'ordine venga finalizzato, non vorrei ritrovarmi privato di questi capolavori...

Mamma mia, grazie Blatta, grazie :kneel:

CitazioneLa tua idea è veramente bella! Mi verrebbe quasi voglia di darti una mano (ma poi Barry/Marco mi fucila, visto che prima dovrei aiutare DC Leaguers  laugh)

CAPPELLAIO! RAIDEN!!!

Perché non ci adoperiamo a creare una rubrica on line su DC Leaguers dove parlare di citazioni, favole, rimandi e altre chicche presenti in FABLES? Invece di aprire nuovi blog, sfruttiamo le potenzialità del sito!
Vi aiuto anche io!  :w00t:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Non ho capito, ti è piaciuto? :lol:
Mi sa che comincio il recupero allora, però in inglese.

Una mela al giorno...

Raiden V

CitazioneRagazzi, ma perché non avete tentato di convincermi prima? Questo fumetto è un capolavoro!!!
Perché tanto non ci avresti ascoltato  :ahsisi:

CitazionePosso solo dire che ho appena fatto partire l'ordine per accaparrarmi i 12 volumi usciti sinora della serie, tengo fuori solo Jack of Fables perché il personaggio mi sta un pò sui maroni...
Anche io l'ho pensata così all'inizio su Jack.. però poi  :ahsisi:
Ora devo recuperarlo pure io  :ahsisi:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Carol Danvers

Barry, le 1001 notti di Neve lo hai preso?
Cmq a Lucca avevano diverse copie di tutti gli albi....
quindi non dovrebbero essere ancora esauriti...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Lar Gand

Un'altra vittima delle fiabe  :D
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Citazione di: Euridice il 03 Novembre 2009, 06:54:45

Ho fatto ordine dei seguenti:
Citazione
FABLES: FIABE IN ESILIO

FABLES: UN AMORE DA FAVOLA

FABLES: LA MARCIA DEI SOLDATINI DI LEGNO

FABLES: STAGIONI DIFFICILI

FABLES: TERRE NATIE

FABLES: FIABE D´ARABIA

FABLES: LE 1001 NOTTI DI NEVE

FABLES: LUPI

FABLES: FIGLI DELL'IMPERO

FABLES: IL BUON PRINCIPE

FABLES: LA GUERRA DEI MILLE MONDI

FABLES N.12 LE ERE OSCURE

E' tutto quel che mi servirebbe, giusto?
Comunque mi sta letteralmente stregando questa storia, alcuni hanno fatto un accostamento con Sandman, boh... Non voglio fare polemica, ma qui i coglioni non me li sono rotti neanche in una pagina.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 03 Novembre 2009, 09:45:18
Citazione di: Euridice il 03 Novembre 2009, 06:54:45

Ho fatto ordine dei seguenti:
Citazione
FABLES: FIABE IN ESILIO

FABLES: UN AMORE DA FAVOLA

FABLES: LA MARCIA DEI SOLDATINI DI LEGNO

FABLES: STAGIONI DIFFICILI

FABLES: TERRE NATIE

FABLES: FIABE D´ARABIA

FABLES: LE 1001 NOTTI DI NEVE

FABLES: LUPI

FABLES: FIGLI DELL'IMPERO

FABLES: IL BUON PRINCIPE

FABLES: LA GUERRA DEI MILLE MONDI

FABLES N.12 LE ERE OSCURE

E' tutto quel che mi servirebbe, giusto?
Comunque mi sta letteralmente stregando questa storia, alcuni hanno fatto un accostamento con Sandman, boh... Non voglio fare polemica, ma qui i coglioni non me li sono rotti neanche in una pagina.

yes, solo che il 12 Le Ere Oscure deve ancora uscire (dovrebbe uscire a dicembre)

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Raiden V

Sì, è tutto ciò che ti serve :D
Il 12 comunque deve ancora uscire  :unsure: (era annunciato per ottobre... ma poi  :cry: )

C'è da dire che tu hai letto solo il primo TP giusto?
O quello planeta con anche La Fattoria degli animali? (suppongo quest'ultimo )

Il registro dal quarto tp cambia leggermente e prende la via verso la storia globale che arriva fino ai volumi attuali

La prima run è molto più "giallistica", dal quarto tp (americano, qundi la marcia dei soldatini di legno) in poi è più.... vabbé... lo vedrai ;)

Comunque a me sta piacendo un sacco, finite di leggere le cose inedite me lo rileggo sicuramente  :sisi:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Lar Gand

In America è iniziata una mini di 6 numeri su Cenerentola
Intervista e preview del num 1 qui
http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/vertigo-wildstorm-progetti-futuri/new/#new

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Raiden V

Speriamo sia bella :D

Dato che è lei il mio personaggio preferito  :D

Ikki di Phoenix

Allora nelle Fiabe del forum Raiden sarà Cenerentola, aggiudicato!  :ahsisi:

Comunque voi di queste serie spin-off che mi dite? Le prendete tutte? Io sono molto indeciso, diciamo che per il momento voglio gustarmi la serie portante, anche perché l'ordine sembra andato in porto e su Alastor avevano ancora tutti i titoli disponibili...

CitazioneO quello planeta con anche La Fattoria degli animali? (suppongo quest'ultimo )

Esatto, ho letto il volume Planeta... STRAORDINARIA anche la Fattoria degli Animali, anche se mi è piaciuta più la prima run.

Lar Gand

Ho i primi volumi di Jack ma devo ancora leggerli, per questo vediamo, tanto qui arriverà tra oltre un anno

Raiden V

Jack lo recuperò fra un po'...

vediamo come vanno gli acquisti di novembre/dicembre...

Di questa se ne riparlerà mooolto più avanti...
Citazione
Allora nelle Fiabe del forum Raiden sarà Cenerentola, aggiudicato!
Perché ancora non l'hai vista in azione... altrimenti scherzeresti poco assai  :ahsisi:

nemo96

Cenerentola è il personaggio più figo di tutto FABLES!! Quindi la sua mini deve essere mia!!
Comunque Barry, ti stavamo pressando un pò tutti, sei tu che facevi l'indeciso!!  E poi letto tutto di fila è ancora più figo!

Anche io devo recuperare Jack of Fables, questo mese mi sa che prenderò almeno il primo...
Appena arriverà la marcia dei soldatini di legno la serie diventerà ancora più figa!!

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold