La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Sì...salvo che per un punto: se altri autori cominciano ad "esplorare" le idee dei grandi autori si alza una levata di scudi senza precedenti perchè gli altri autorini (mediocri) si sono permessi di andare a pascolare nel fertile prato delle idee dei grandi autori. Se va bene gli viene dato degli incompetenti perchè rovinano una mini che stava benissimo come stava (e in genere si da la colpa alla continuity che per far quadrare tutto obbliga tutti gli altri autori a mettere il naso in idee non loro).

Se non lo fanno, e ignorano la mini che così rimane isolata e libera da intromissioni, sono poco coraggiosi!

ma che devono fare poracci?  :lolle:

Selina Kyle

Citazione di: magicofra21 il 30 Marzo 2011, 19:19:49
ti è piaciuto il mio commento selina? la mia ragazza qui l'ha letto e ha temuto per il ban  :look:

:lol:

Non ci vedo niente di strano, ognuno ha appunto le sue storie preferite e la "sua" continuity. L'importante è che quello che leggiamo e che ci piace abbia un valore in primis per noi. Ci sono storie che per me hanno un valore affettivo fondamentale senza essere eccelse o così importanti.. ma per me lo sono.  ;)

Una mela al giorno...

The man who falls

Citazione di: Selina Kyle il 30 Marzo 2011, 20:02:06
Morrison lavora in maniera molto personale, è rarissimo che un autore mentre lui è ancora in sella si intersechi con il suo lavoro. ;)
Se ne tiene conto certo (lo fanno tuttora con il suo Batman, è un lavoro coordinato delle diverse testate) ma lui è molto autonomo in genere, per indole.  :up:
In ogni caso 52 è il prodotto in realtà del lavoro congiunto di 4 scrittori molti bravi, e Crisi Infinita non è mediocre, cioè, neanche io ne vado pazza, però è una tua valutazione un po' ingenerosa secondo me.  :up:

Sul fatto che NF invece sia un capolavoro concordo.  ;)

Anche io ho la mia continuity comunque, assolutamente. :D

Crisi Infinita è un crossover per pochi (devi sapere molto dela continuity per apprezzarlo veramente) ed ha un'ottima idea di fondo, sviluppata però a mio parere in maniera sfilacciata e confusionaria. (di nuovo fuori post. AAAAARRRGH)
Comunque 52 (scritto da Morrison, waid, Rucka e dallo stesso Johns) è ottimo ed approfondisce l'universo narrativo riaperto da quella storia che comunque ancora oggi ed in molte testate ha degli echi fortissimi.
Crisi Finale è stato assolutamente ignorato dagli altri autori (forse un po' da Robinson in Cry for Justice e dallo stesso Morrison in altre sue storie). Questo secondo me mina la coesione di storie che alla fine sono tutte in continuity. Quella ufficiale intendo.

Viva la continuity del cuore
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 30 Marzo 2011, 19:59:39
Ma la continuity me la decido io :lolle:

Se una cosa non è ufficialmente in continuity ma a me piace da matti me ne frego...come diceva Alan Moore nell'introduzione di Cos'è successo all'Uomo del Domani:

"Questa è una storia immaginaria...ma non lo sono tutte?"

Ti quoto! e aggiungo (stessa cosa detta da te)

Se un opera è bella non ha importanza se è in continuity o meno!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

ma perchè quotate tutti lui??
l'ho detto io, uffiiiiiii :lolle: :lolle:

cmq tornando seri, una cosa che seriamente non ho mai capito: chi mette in continuity e fuori continuity le storie? come/dove succede? :hmm:

Azrael

Citazione di: magicofra21 il 30 Marzo 2011, 20:48:28
ma perchè quotate tutti lui??
l'ho detto io, uffiiiiiii :lolle: :lolle:

cmq tornando seri, una cosa che seriamente non ho mai capito: chi mette in continuity e fuori continuity le storie? come/dove succede? :hmm:

Questo è un argomento complicato , comunque gli autori e il tipo di storia  :sisi:

Selina Kyle

Penso siano soprattutto gli editor a decidere..  :up:

Una mela al giorno...

Azrael

magicofra21

Selina Kyle

.. che una storia è in continuity? Beh, di solito ciò che esce sui mensili (serie regolari) è in contunity. ;) Una volta c'era il marchio "elseworld" ad indicare ciò che non lo era, adesso nella descrizione dei prodotti qualche indicazione si trova.. in generale il materiale extra-continuity (o ambientato negli attuali universi paralleli) viene pubblicato tramite miniserie, oppure serie regolari palesemente alternative, come Batman Beyond.  :up:

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 30 Marzo 2011, 20:58:48
.. che una storia è in continuity? Beh, di solito ciò che esce sui mensili (serie regolari) è in contunity. ;) Una volta c'era il marchio "elseworld" ad indicare ciò che non lo era, adesso nella descrizione dei prodotti qualche indicazione si trova.. in generale il materiale extra-continuity (o ambientato negli attuali universi paralleli) viene pubblicato tramite miniserie, oppure serie regolari palesemente alternative, come Batman Beyond.  :up:

Poi comunque a parte questo normalmente si capisce  :ahsisi:

Comunque torniamo IT  :up:

magicofra21

perfetto ^_^

il dubbio mi viene perchè molto spesso sento la locuzione:" questa storia è stata messa fuori continuity"

e non capisco mai da chi, quando e dove :)

Bruce Wayne

Citazione di: magicofra21 il 30 Marzo 2011, 21:01:51
perfetto ^_^

il dubbio mi viene perchè molto spesso sento la locuzione:" questa storia è stata messa fuori continuity"

Questo avviene quando successivamente viene scritta una nuova versione di un evento sulla serie regolare.

King Mob

Decidi tu cosa è in continuity, in base ai tuoi gusti. Per me The New Frontier rappresenta un apice del fumetto supereroistico, quindi è in continuity.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Marzo 2011, 09:15:27
Citazione di: magicofra21 il 30 Marzo 2011, 21:01:51
perfetto ^_^

Questo avviene quando successivamente viene scritta una nuova versione di un evento sulla serie regolare.
Esatto! Poi nella Dc questa cosa è molto duttile per cui una storia che magari non ha più un grande successo o che si può aggiornare viene presa e messa da parte da altre.

the man of steel oramai è quasi tutta fuori continuity ad esempio perchè nel tempo è stata "mistificata" da altre storie di altri autori che hanno voluto aggiornare o modificare qualche elemento passato.
Nulla è cristallizzato.