News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA: Il Chiodo - di A.Davis, M.Farmer

Aperto da Azrael, 26 Settembre 2012, 18:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: moebius il 24 Aprile 2025, 20:06:54Hanno un link a cui gli si può scrivere per domande generiche, tra le quali anche per problematiche con prodotti vari. Ho scritto là e anche su due loro canali Instagram. Vediamo che mi rispondono... Spero vivamente che trovino il modo di sostituirlo perché spendere 31€ così è un insulto al lavoro onesto di chi con tanti sacrifici si compra sti volumi a peso d'oro. Io purtroppo non avendo chissà che tempo libero è capace che tra un acquisto e la sua lettura lascio passare anche anni (come in questo caso). Quando acquisto tento sempre di sfogliare e rendermi conto di eventuali refusi o errori nella qualità della stampa... ma per accorgersi di una cosa del genere avrei dovuto proprio mettermi a leggere quantomeno le prime pagine per rendermi conto che non avevano alcun senso logico. Da ora starò certamente più attento e butterò un occhio anche su queste cose che io, evidentemente sbagliandomi, do per scontate... Come fa uno ad andare a pensare che tutto il volume segua un'impaginazione casuale?
Bisogna controllarli sempre.
Quando mi arrivava il pacco mensile dalla Panini ( e prima ancora dalla Alessandro Distribuzioni) sfogliavo sempre tutti gli albi e volumi, perché ero rimasto scottato dall'esperienza avuta da ragazzino, nel 1971, del libro di "Zanna Bianca" acquistato in libreria.
Ero tornato a casa tutto contento con mio fratello, e mi ero messo subito in poltrona a leggerlo.
Ogni pagina scritta due pagine bianche!
E per tutto il volume.
Siamo tornati di corsa in libreria ed abbiamo mostrato il libro al libraio.
Quello fa..."E' successo qualcosa?"
Mio fratello gli apre il libro davanti e quello fa..."Oh, mamma mia!"
Lo ha preso, e poiché era l'ultimo volume che aveva, mi ha fatto un biglietto per venire a ritirarlo la settimana seguente.
E così feci.
Ovviamente, quel secondo volume l'ho sfogliato tutto direttamente in libreria  :lolle: .

E fu da allora che ho imparato a controllare subito gli acquisti appena arrivati.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

A me era capitata una cosa del genere per uno spillato di Batman comunque poca roba rispetto al tuo visto che si parla di pochi euro, comunque io quando acquisto in fumetteria cerco sempre di dargli una bella guardata perché a volte non si sa mai. Speriamo che te lo cambino

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 24 Aprile 2025, 20:16:42Bisogna controllarli sempre.
Quando mi arrivava il pacco mensile dalla Panini ( e prima ancora dalla Alessandro Distribuzioni) sfogliavo sempre tutti gli albi e volumi, perché ero rimasto scottato dall'esperienza avuta da ragazzino, nel 1971, del libro di "Zanna Bianca" acquistato in libreria.
Ero tornato a casa tutto contento con mio fratello, e mi ero messo subito in poltrona a leggerlo.
Ogni pagina scritta due pagine bianche!
E per tutto il volume.
Siamo tornati di corsa in libreria ed abbiamo mostrato il libro al libraio.
Quello fa..."E' successo qualcosa?"
Mio fratello gli apre il libro davanti e quello fa..."Oh, mamma mia!"
Lo ha preso, e poiché era l'ultimo volume che aveva, mi ha fatto un biglietto per venire a ritirarlo la settimana seguente.
E così feci.
Ovviamente, quel secondo volume l'ho sfogliato tutto direttamente in libreria  :lolle: .

E fu da allora che ho imparato a controllare subito gli acquisti appena arrivati.
Si per i volumi specie quelli costosi ormai faccio pure io così anche quelli incellofanati, anzi direi specialmente quelli

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 24 Aprile 2025, 19:56:44Ho scritto a Panini su qualche profilo Instagram e tramite i reclami sul loro sito. Purtroppo ho acquistato il volume in fumetteria ormai chissà quanti anni fa (mi sa 4 o 5)... ovviamente ormai non ho più alcuno scontrino a dimostrare l'acquisto. Non avendo mai letto da nessuna parte di problemi o refusi di alcun tipo, non m'è mai venuto in mente che potesse esserci un difetto COSÌ macroscopico. Cioè un conto sono dei baloon invertiti o qualche pagina stampata male... ma qua invece parliamo di un intero volume totalmente illeggibile.

Vi allegherei qui un video per farvi capire cosa intendo ma purtroppo non so come si fa.
Ti hanno poi risposto?

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Aprile 2025, 12:17:09Ti hanno poi risposto?
Alla fine è andata così: Panini mi ha detto di portare il volume in fumetteria e che me lo avrebbero cambiato anche senza scontrino. Così ho fatto, ma il fumettaro non mi è sembrato affatto convinto di questa "strategia" della Panini. Nel senso: perché mai lui dovrebbe cambiarmi un volume senza alcuna prova che io ho acquistato lì? Poi, ovviamente, essendo io un acquirente di fiducia da 10 anni, me l'ha cambiato lo stesso anche se l'acquisto era stato fatto anni fa e non avevo più lo scontrino. Infatti, ho comprato il volume 2-3 anni fa, e l'ho iniziato solo ora perché poi nel frattempo, appassionandomi alla DC, iniziai a leggere tutto in ordine cronologico da prima di CSTI... Io mi sento di dire che comprendo benissimo il punto di vista del negoziante: stando a quel che dice Panini, io avrei potuto entrare in una qualsiasi fumetteria, senza scontrino e con un acquisto fatto anni fa, pretendendo di cambiare il volume e che poi se la vedessero loro. Non mi sembra molto corretto... Però amen, tutto è bene ciò che finisce bene :asd: sono contentissimo di aver risolto in un modo o nell'altro

Largand

Citazione di: moebius il 30 Aprile 2025, 08:19:48Alla fine è andata così: Panini mi ha detto di portare il volume in fumetteria e che me lo avrebbero cambiato anche senza scontrino. Così ho fatto, ma il fumettaro non mi è sembrato affatto convinto di questa "strategia" della Panini. Nel senso: perché mai lui dovrebbe cambiarmi un volume senza alcuna prova che io ho acquistato lì? Poi, ovviamente, essendo io un acquirente di fiducia da 10 anni, me l'ha cambiato lo stesso anche se l'acquisto era stato fatto anni fa e non avevo più lo scontrino. Infatti, ho comprato il volume 2-3 anni fa, e l'ho iniziato solo ora perché poi nel frattempo, appassionandomi alla DC, iniziai a leggere tutto in ordine cronologico da prima di CSTI... Io mi sento di dire che comprendo benissimo il punto di vista del negoziante: stando a quel che dice Panini, io avrei potuto entrare in una qualsiasi fumetteria, senza scontrino e con un acquisto fatto anni fa, pretendendo di cambiare il volume e che poi se la vedessero loro. Non mi sembra molto corretto... Però amen, tutto è bene ciò che finisce bene :asd: sono contentissimo di aver risolto in un modo o nell'altro
Come ti avevo anticipato la Panini non poteva esimersi dal cambio del volume "fallato".
Il tuo fumettaro si è un solo pò scocciato perché è toccato a lui lo scazzo di far tornare indietro alla Panini il volume.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Vabbè l' importante è che te lo abbiano cambiato, comunque ho notato che in molti non sfogliano affatto i fumetti che comprano. Io invece quando li ho a casa ci dò sempre subito un' occhiata anche se sono sigillati , non si sa mai

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Aprile 2025, 12:26:00Vabbè l' importante è che te lo abbiano cambiato, comunque ho notato che in molti non sfogliano affatto i fumetti che comprano. Io invece quando li ho a casa ci dò sempre subito un' occhiata anche se sono sigillati , non si sa mai
Io li sfoglio quasi sempre, però per lo più vado a guardare la qualità di stampa... Non mi era ancora mai capitato che fosse proprio errata l'impaginazione. Ad una sfogliata così, sommaria, era impossibile accorgersene. Bisognava proprio sfogliare pagina per pagina per rendersi conto che la trama di una pagina non proseguiva nella successiva. Sicuramente, ora che l'ho visto succedere, starò più attento quando compro