La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter West

Per me, è la più bella storia di supereroi mai letta. La adoro.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

King Mob

Citazione di: Hero il 30 Marzo 2010, 21:24:25

Non l'avrei mai detto prima di leggere il volume ... ma ti capisco. Per me solo Kingdom Come è -lievemente- superiore, per quel tipo di storie, ma solo perché io sono sinceramente convinto che Alex Ross sia Dio. E per una preferenza lieve sulla tipologia di trama.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Citazione di: Hero il 30 Marzo 2010, 21:24:25

Sinceramente penso anche io... Come storia corale, sicuramente.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

lukus

Spettacolare!
L'ho divorato in meno di due giorni! Ragazzi che storia! Gia' di per se io queste atmosfere del dopo-guerra le adoro, i disegni e la narrazione sono con dei ritmi da paura, non ti stanchi mai di leggerla e vuoi semrpe andare avanti coinvolgente.
Hal Jordan, Flash, Wonder Woman ma soprattutto Martian Manhunter! Che caratterizzazione! Che fumetto!
Mi sa che me lo rileggo..:P

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

No, non le include, proprio perchè gli absolute sono edizioni extralusso, quindi strabordano di extra che invece le edizioni "normali" (come quella Planeta) non propongono. ;)

Una mela al giorno...

Det. Bullock

Citazione di: Cavalieroscuro il 25 Aprile 2010, 08:39:19
Ho letto questi due volumi in edizione Planeta,perché Cooke è uno dei miei disegnatori preferiti...che dire,sono rimasto un pò deluso.Dopo i vari premi che ha vinto,mi aspettavo una storia memorabile,ma per me è stata solo carina.Sarà che dei personaggi coinvolti ne conoscevo 1/10,ma non penso che quel fattore influisca sulla storia,no?L'ho trovato troppo frammentato,troppo citazionista,poco coinvolgente...il nemico "finale" poi è una boiata,non ho neanche capito cosa sia.
Cosa non hai capito?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Citazione di: Cavalieroscuro il 26 Aprile 2010, 16:59:16
Beh,sono parecchie le cose.A cominciare da quei 4 tizi sopravvissuti allo schianto dell'aereo,per passare poi al Centro (cos'è?) e ai militari sull'isola con i dinosauri all'inizio...insomma,ho avuto la sensazione di essere entrato a film già iniziato.Non conoscendo bene il DC Universe,ignoro tutte le dinamiche che legano i vari personaggi,così come i personaggi stessi.Ad esempio Kingdom Come è più leggibile da questo punto di vista,mentre peggiore è Crisi sulle terre infinite.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Citazione di: Cavalieroscuro il 29 Aprile 2010, 11:44:05
Boh,io le spiegazioni purtroppo non le ho trovate proprio chiarissime,mi aspettavo un maggiore approfondimento.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il mio canale Youtube.

Bucky Barnes

Lo sapevate che Cooke ha dato al Cap Cold di questa storia le fattezze di Morrison? :w00t:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Citazione di: Bucky Barnes il 24 Marzo 2011, 21:59:00
Lo sapevate che Cooke ha dato al Cap Cold di questa storia le fattezze di Morrison? :w00t:

E' lui! E' lui!  :lol:

Maccione, ecco un'altra storia che devi leggere, se vuoi gustarti il supereroismo classico. Questo è un atto d'amore PAZZESCO per la DC.  :up:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Indovina perché non l'ho ancora preso?

(sono un pazzo maniaco, lo so :ahsisi: )

Selina Kyle

Una mela al giorno...

King Mob

Sottoscrivo, questa è roba seria, non come quelle altre cazzatelle stucchevoli, comprate The New Frontier.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Silver Surfer

Altro fumetto che ho comprato un po' di tempo fa (nel mio periodo nero in cui avevo lasciato da parte i fumetti) e che non ho ancora letto. Magari dopo i vostri commenti mi viene voglia e lo inizio.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.