News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La storia infinita (1984)

Aperto da Gohan, 17 Marzo 2011, 21:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

La storia infinita (Die unendliche Geschichte) è un film fantastico del 1984 diretto dal regista Wolfgang Petersen ispirato al libro romanzo omonimo di Michael Ende.

Cast: Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach.

Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa sì che è una fiaba cinematografica degna di questo nome, altro che quel pacco di Avatar!

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Selina Kyle

Basta parlar male di Avatar che ti censuro il topic :lolle:

Però questo è veramente un gran film. :D

Una mela al giorno...

Gohan

Citazione di: Selina Kyle il 17 Marzo 2011, 21:13:51
Basta parlar male di Avatar che ti censuro il topic :lolle:
Provaci! :lolle:

CitazionePerò questo è veramente un gran film. :D
Già, e per di più con una colonna sonora da urlo!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Det. Bullock

Bel film, peccato che sia basato solo ed esclusivamente sulla prima parte del libro alterando così in parte il senso della storia.

Prima o poi devo procurarmi il libro in tedesco, che se non comincio a leggere qualcosa stà lingua non la imparerò mai...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cappellaio Matto

Da grande fan del genere fantastico in ogni sua forma, non posso far altro che amare davvero questo film, si.
E' un caposaldo. Per me, un capolavoro insuperabile del suo tempo (e non solo... Certamente migliore di molte altre pellicole contemporanee). Mi porta alla mente bellissimi ricordi.

Colpevolmente, ho letto il romanzo di Ende solo tre annetti fa circa.
Con sommo ritardo, quindi. Da punizione  :ahsisi:
Un altro mondo scoperto. E ti accorgi che il film è ampiamente riduttivo.  :ahsisi:

mar-vell

Bel film commovente a tratti. Se lo dico io che mi stanno in genere sulle palle i bambini nei film vuol dire che è veramente bello  :D
Poi la colonna sonora  :wub:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Non sono mai riuscito a vederlo per intero  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MrDark

Ottimo film di genere fantastico, ricco di effetti speciali artigianali che, in un certo modo, tendo a preferire a quelli di ultima generazione. Da piccolo stressavo i miei, perché a Natale volevo fare un giro sul drago bianco  :asd:

Largand

Lo ricordo con molto piacere.
E poi, le musiche di Moroder...
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cappellaio Matto

Citazione di: .:Azrael:. il 17 Marzo 2011, 23:00:45

Cambia apparecchio televisivo, che diamine!
Se ti abbandona più e più volte nel bel mezzo di una pellicola è giunta l'ora, no?

O forse non sei mai puntuale con le bollette, eh?  :mmm:

Murnau

L'ho visto da bambino e non mi è piaciuto, lo trovai un brutto b-movie con i pupazzoni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Cappellaio Matto il 18 Marzo 2011, 00:20:16

Se ti abbandona più e più volte nel bel mezzo di una pellicola è giunta l'ora, no?

ahahahahahah mi fai morire dal ridere  :+1: mi ci voleva sul serio  :hug:

No ma credo perchè quando lo facevano (da bambino) era sempre festa e i miei andavamo sempre da parenti! insomma c'era sempre un motivo!
Se mi ricapita proverò a vederlo  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Il mio cane somiglia alquanto al cane volante.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cappellaio Matto

Citazione di: .:Azrael:. il 18 Marzo 2011, 00:26:16
Citazione di: Cappellaio Matto il 18 Marzo 2011, 00:20:16

ahahahahahah mi fai morire dal ridere  :+1: mi ci voleva sul serio  :hug:

No ma credo perchè quando lo facevano (da bambino) era sempre festa e i miei andavamo sempre da parenti! insomma c'era sempre un motivo!
Se mi ricapita proverò a vederlo  :lolle:

:asd:

Mi è andata bene, allora.
Pensavo che non fossi mai arrivato alla fine per una tua libera scelta.
Che non ti piacesse il film  :nono:

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Marzo 2011, 00:22:07
L'ho visto da bambino e non mi è piaciuto, lo trovai un brutto b-movie con i pupazzoni.

Dottore, lei mi delude.  -_-
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.