News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La storia infinita (1984)

Aperto da Gohan, 17 Marzo 2011, 21:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Det. Bullock

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Dicembre 2012, 09:54:25
Citazione di: robocoppola il 05 Dicembre 2012, 09:10:14
Da piccolo lo adoravo. Ieri l'ho rivisto e devo dire che è invecchiato male, ma male male male! Labyrinth è invecchiato molto meglio per fare il confronto con un altro film con i pupazzi...
A dire il vero non è mai stato un film veramente bello. Certo all'epoca ebbe un gran successo ma erano le classiche produzioni europee anni 80 che cercavano di scimmiottare Hollywood. Rimane comunque un valore affettivo che, almeno per me, rende sempre apprezzabile la visione di questo film.
Tra l'altro manca la seconda metà del libro, banalizzando abbastanza la vicenda.
Ovviamente i seguiti del fatto che c'era una seconda metà del libro se ne sono scordati.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

robocoppola

Lo so, il libro l'ho letto. Sinceramente non me la sento di colpevolizzare Petersen per aver adattato solo meta' libro, era impossibile far rientrare TUTTO il libro in un film. Anche nella parte trasposta mancano parti importanti (l'incontro tra Falcor e Atreiu avviene per caso, non e' un salvataggio divino come nel film, la citta' dei fantasmi ecc).

The Joker

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Marzo 2011, 12:12:54
L'ho adorato fin quando non ho letto il libro. Dopo aver letto il libro non sono più riuscito a vederlo avendo in testa il capolavoro di Ende.

:quoto:

Mi piaceva molto, poi quando ho letto il libro non ho potuto fare a meno che rivalutarlo.
Certo questo tipo di confronti non si dovrebbero fare ma quando ti rendi conto quant'era grandioso il materiale di partenza ci rimani deluso.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Herlyran

Film bellissimo ed intramontabile (adoro il genere fantasy).  :)

Ogni volta poi che arrivo alla scena, verso la fine, in cui Atreyu sta per incontrare l'Imperatrice Bambina, con quella regia e quella musica, mi viene una pelle d'oca alta così per l'emozione, da quanto è perfetta quella sequenza.  :rolleyes:

Largand

Citazione di: Herlyran il 06 Dicembre 2012, 13:48:04

Ogni volta poi che arrivo alla scena, verso la fine, in cui Atreyu sta per incontrare l'Imperatrice Bambina, con quella regia e quella musica, mi viene una pelle d'oca alta così per l'emozione, da quanto è perfetta quella sequenza.  :rolleyes:
Ecco, io invece devo confessare che se c'è una scena che mi ha molto colpito quando vidi il film, fu l'affondamento del cavallo Artax nelle sabbie mobili...

Sarà forse perché odio vedere nei film scene in cui gli animali soffrono o muoiono, ma quella scena fu per me davvero straziante.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Herlyran

Hai ragionissima.  :quoto:
La scena che descrivi tu è triste in quanto tragica,  :cry: la mia è triste invece per l'aria solenne che si respira in quel momento.

robocoppola

Ho appena visto il 2, che tristezza infinita. Mi sa che se il calo è così, il terzo entrerà negli annali della cinemerda! :lol:

Robo

mar-vell

Citazione di: Largand il 06 Dicembre 2012, 16:10:37
Ecco, io invece devo confessare che se c'è una scena che mi ha molto colpito quando vidi il film, fu l'affondamento del cavallo Artax nelle sabbie mobili...

Sarà forse perché odio vedere nei film scene in cui gli animali soffrono o muoiono, ma quella scena fu per me davvero straziante.
[/quote]

Anche per me Pietro.  :hug:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 06 Dicembre 2012, 19:25:03
Ho appena visto il 2, che tristezza infinita. Mi sa che se il calo è così, il terzo entrerà negli annali della cinemerda! :lol:
Ma perchè ti vuoi così male?   :blink:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

Robo
il terzo è molto, ma molto, ma molto peggio
anche perchè Jack Black nella parte del cattivo... :asd: :asd: :asd:

Post Uniti: 07 Dicembre 2012, 11:37:16

quanto all'originale, non mi dispiacque
confesso di non aver letto il libro, ma come in film in sè ho ricordi piacevoli

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matches Malone

Citazione di: Largand il 06 Dicembre 2012, 16:10:37
Citazione di: Herlyran il 06 Dicembre 2012, 13:48:04

Ogni volta poi che arrivo alla scena, verso la fine, in cui Atreyu sta per incontrare l'Imperatrice Bambina, con quella regia e quella musica, mi viene una pelle d'oca alta così per l'emozione, da quanto è perfetta quella sequenza.  :rolleyes:

:quoto:

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Dicembre 2012, 23:42:04
Ma perchè ti vuoi così male?   :blink:

Sono completista :asd:
Ma ora, visto anche il commento di Clod, ho veramente paura a vedere il terzo :lol:

Robo

Clod

ne hai ben donde
se almeno nel secondo gli effetti visivi erano sull'orlo della sufficienza, qui ci si è dati al risparmio mosso
Mordiroccia, Falcon... son pupazzi nel senso più stretto
e ovviamente il cast è nuovamente diverso, con Bastian che sembra un cinno di quinta elementare

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

robocoppola

Citazione di: Clod il 07 Dicembre 2012, 12:21:49
ne hai ben donde
se almeno nel secondo gli effetti visivi erano sull'orlo della sufficienza, qui ci si è dati al risparmio mosso
Mordiroccia, Falcon... son pupazzi nel senso più stretto
e ovviamente il cast è nuovamente diverso, con Bastian che sembra un cinno di quinta elementare

La settimana prossima mi riprendo che mi sparo la trilogia di Predator in bluray, però La Storia Infinita III a sto punto va visto con lo spirito con cui si guarda La Croce delle Sette Pietre et similia :asd:

Robo