News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La storia infinita (1984)

Aperto da Gohan, 17 Marzo 2011, 21:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Caped Crusader

Da bambino questo film mi faceva davvero sognare. E' una pietra miliare tra i film fantastici. :clap:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Clod

mi piacque molto quando lo vidi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

L'ho adorato fin quando non ho letto il libro. Dopo aver letto il libro non sono più riuscito a vederlo avendo in testa il capolavoro di Ende.

Ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 18 Marzo 2011, 01:41:25
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Marzo 2011, 00:22:07
L'ho visto da bambino e non mi è piaciuto, lo trovai un brutto b-movie con i pupazzoni.

Dottore, lei mi delude.  -_-
Mi trattavo bene, all'epoca, per cui questo film era poca roba in confronto al resto.  -_-
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Mha non mi è mai piaciuto molto come film, persino da piccolo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Citazione di: Morfeo il 18 Marzo 2011, 12:34:20
Mha non mi è mai piaciuto molto come film, persino da piccolo.

Leggiti il libro  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

robocoppola

Da piccolo lo adoravo. Ieri l'ho rivisto e devo dire che è invecchiato male, ma male male male! Labyrinth è invecchiato molto meglio per fare il confronto con un altro film con i pupazzi...

Robo

Bruce Wayne

Citazione di: robocoppola il 05 Dicembre 2012, 09:10:14
Da piccolo lo adoravo. Ieri l'ho rivisto e devo dire che è invecchiato male, ma male male male! Labyrinth è invecchiato molto meglio per fare il confronto con un altro film con i pupazzi...

Robo
Anche io adoravo entrambi...
Sono film che ho quasi paura a rivedere dato che non mi farebbero lo stesso effetto che mi facevano anni fa, e temo di rimanerci male.. :lol:

Mordecai Wayne

A dire il vero non è mai stato un film veramente bello. Certo all'epoca ebbe un gran successo ma erano le classiche produzioni europee anni 80 che cercavano di scimmiottare Hollywood. Rimane comunque un valore affettivo che, almeno per me, rende sempre apprezzabile la visione di questo film.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Dicembre 2012, 09:54:25
A dire il vero non è mai stato un film veramente bello. Certo all'epoca ebbe un gran successo ma erano le classiche produzioni europee anni 80 che cercavano di scimmiottare Hollywood. Rimane comunque un valore affettivo che, almeno per me, rende sempre apprezzabile la visione di questo film.

Sì ma se togli il valore affettivo rimane un film invecchiato malissimo. Oggi un film del genere non finirebbe neanche nelle peggiori videoteche di Caracas se non fosse proprio per il valore affettivo :P
Robo

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 05 Dicembre 2012, 10:19:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Dicembre 2012, 09:54:25

Sì ma se togli il valore affettivo rimane un film invecchiato malissimo. Oggi un film del genere non finirebbe neanche nelle peggiori videoteche di Caracas se non fosse proprio per il valore affettivo :P
Certo. Infatti avevo detto che era una produzione di basso livello. Per un giovane d'oggi che non l'ha visto durante l'infanzia questo film può far ribrezzo. Lo stesso capiterà in futuro per i vari Twilight.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

robocoppola

Secondo me con Twilight non ci sarà neanche l'effetto nostalgia, ci sarà un effetto del tipo "Ma guarda tu le stronzate che mi guardavo da ragazzina!" :asd:

Robo

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 05 Dicembre 2012, 10:37:07
Secondo me con Twilight non ci sarà neanche l'effetto nostalgia, ci sarà un effetto del tipo "Ma guarda tu le stronzate che mi guardavo da ragazzina!" :asd:
:lolle: In confronto Dirty Dancing è Apocalypse Now  -_-
Look!

robocoppola

Non rende, in confronto a Twilight, i film apocalittici di Roland Emmerich tipo 2012 sono roba di Kubrick :lolle:
Robo