News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Aperto da Corto Maltese, 23 Maggio 2010, 23:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nemo96



"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Doktor Sleepless

Ho letto il primo volume e mi è piaciuto, ma sinceramente anch'io non ho idea di dove voglia andare a parare Carey.
Devo necessariamente leggere il secondo.  :sisi:

nemo96



"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Azrael



The unwritten n. 02 : L´infiltrato
   
Edizione originale: The Unwritten #6-12 USA
Testi: Mike Carey
Disegni: Peter Gross
Formato: Libro tascabile, 168 pp. a colori
Prezzo: 16,95€
   
Il padre di Tom Taylor ha creato la serie fantasy di Tommy Taylor, romanzi su un giovane mago che sono diventati famosi quanto quelli di Harry Potter. Il problema: papà ha dato al suo fortunato protagonista tratti tanto simili a quelli reali di Tom che la gente lo paragona continuamente alla sua controparte... fino a metterlo in pericolo. Quando uno scandalo rivela che Tom potrebbe essere realmente un mago in carne e ossa, Tom viene in contatto con un misterioso gruppo che lo segue da tutta la vita. Ora, per proteggere la propria incolumità e scoprire la verità delle proprie origini, Tom deve girare il mondo, ritrovandosi nei luoghi segnati su una mappa speciale che indica i punti del globo dove storie inventate hanno modificato i fatti reali. In questo volume, Tom arriva al carcere di Donostia, nel sud della Francia, e finisce nell'orbita di un'altra storia: La chanson de Roland. Purtroppo per lui, è una storia che termina con un massacro... Gli acclamati narratori di Lucifer, Mike Carey e Peter Gross, si riuniscono per rivelare The Unwritten, una serie nuova fiammante sulle parole, i mondi e il sottile confine che li divide.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Attendo i vostri commenti su questo secondo TP.  :shifty:
Devo ancora decidere se seguire anche questa serie o no  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mistake89

Io appena finisco i recuperi di DMZ e Scalped mi butto su questa serie che promette davvero bene!
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Murnau

Se stasera non succedono altri cataclismi che fino ad ora mi hanno guastato la domenica, lo leggo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lev

Dite se merita che in caso lo recupero anch'io   :)

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Febbraio 2011, 19:57:07
Se stasera non succedono altri cataclismi che fino ad ora mi hanno guastato la domenica, lo leggo.

Attendo fiducioso  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!


Green Hankey

anchio se ce la faccio lo inizio stasera il secondo numero
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Letto.  :sisi:


I disegni migliorano, rispetto al primo volume, specie nella storia ambientata durante la seconda guerra mondiale; eppure Peter Gross resta abbastanza lontano dalle meravigliose tavole che negli anni '90 realizzava per Books of Magic, davvero non capisco cosa gli sia preso.
Carey ingrana la quinta e finalmente gioca a carta scoperte, palesando l'intento di scrivere una serie sul potere della parola e della scrittura, sulla forza della narrazione. In questo è chiaramente un discepolo di Neil Gaiman, il cui Sandman spesso ruotava intorno al concetto di narrazione e racconto; e se per Gaiman un dio cessa di esistere quando l'ultimo uomo smette di credere in lui, per Carey una storia diventa realtà se abbastanza uomini credono in essa, dandole corpo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Vorrei prenderla questa serie, ma il primo volume è introvabile :(

King Mob

Ecco, Hush, mi hai convinto a prenderla.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!